Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzaF utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 8:11 pm Oggetto: Alberto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
Frank4U2 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2006 Messaggi: 5218 Località: Mediterraneo
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Io quoto sopra...
bravissima
Frk _________________ www.frankarmocida.it |
|
|
laurent nuovo utente
Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 26 Località: Capoterra (CA)
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao, attratto da questa foto ho guardato tutta la tua galleria, questa è una delle migliori, certo che sei fortunata con i modelli
Complimenti |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Fuoco perfetto sugli occhi e sulla bocca.... morbidezze audaci sull'incarnato che trasportano il volto un po' in una dimensione fantastica... complici il blu acceso della maglietta che concorda magicamente con il celeste delle iridi brillanti.
Tutta questa forza blu è poi perfettamente controbilanciata dalla rosa acceso delle labbra, sorridenti e piene di forza e volume.... vivide di un sorriso divertito che solo tu solo probabilmente sai modulare al tuo modello davanti all'obiettivo, con affetto e conoscenza.
Una foto che concilia armoniosamente
elementi d'effetto
con altrettanti valori di qualità.
Serenità ,fiducia, il piacere della allegria....
....è sempre gratificante scoprirli veri e sinceri in una immagine.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
assunta nuovo utente
Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Una meraviglia di bambino con due occhi splendidi, bravissimo. |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 11:28 pm Oggetto: |
|
|
....Mamma mia Lorenza, che bello questo ritratto capace di restituirci la bellezza del piccolo Alberto con una verità ed immediatezza disarmanti.
E sta tutto in quello sguardo complice e consapevole il senso di questo magnifico scatto e della sua verità: c’è feeling, ...intesa, un’empatia capace di rivelarci il senso di un rapporto vero e profondo.
Il punto di ripresa è lievemente alto, quasi a restituirci il tuo e nostro punto di vista da adulti, e spinge Alberto a guardare, se pur di pochissimo, da sotto in su. Questo combinato all’inquadratura stretta, ...coraggiosamente stretta ai lati ed in alto, accentua la resa di quello sguardo, dalle trasparenze del cristallo di rocca, che la sapiente gestione della profondità di campo sottolinea ulteriormente.
Già, ...molto del segreto di questo ritratto è nel combinarsi del punto di ripresa con l’inquadratura e la profondità di campo. L’inquadratura, così generosamente ampia in basso a lasciar “dilagare” l’azzurro della maglia che duetta con quello degli occhi, stringe in alto con un taglio che spinge in su la linea dello sguardo e conferisce una notevole “presenza scenica” al soggetto.
Magnifica la dinamica espressiva di questo ritratto che si condensa tutto nell’eloquenza complice dello sguardo e nel sorriso delle labbra dischiuse. E’ come se Alberto stesse per dirci qualcosa, ...o come se il ritratto si facesse nell’istante prima di un’improvvisa risata ed è questo “compiersi mentre” che rende il ritratto fresco, immediato, vero, ...in una parola pieno di vita.
La tavolozza è altro ingrediente fondamentale nella riuscita dello scatto: un duettare di ambra dorati e rosa con quell’incredibile punto di cobalto della maglia e d’azzurro degli occhi screziati di luce.
Bellissima, ...perchè ancora una volta c’è una resa di grande solidità tridimensionale da parte di questi colori che sanno farsi saturi e densi, pieni di corpo e sostanza, pur mantenendosi freschi e vibranti.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Topo, Frank, Laurent, Assunta, grazie mille
Clara e Giuseppe, mi mettete in imbarazzo  |
|
|
crikkiola utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 2808 Località: catania, precisamente Acireale!
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 8:10 pm Oggetto: |
|
|
un dei migliori ritratti ke ho visto ultimamente...
mi inchinooo  _________________ love High key
Canon 750D |
|
|
d&d utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2007 Messaggi: 764 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Ott, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
un ritratto bellissimo
ma quello che mi sorprende ed anche con un po di invidia é la tua grande capacità di far esaltare una già splendida immagine con una raffinatissima gestione dei colori.
Complimenti davvero Lorenza.
ps: il modello é troppo bello _________________ Dino |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 8:01 pm Oggetto: |
|
|
dino, cristina, davvero grazie |
|
|
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Piace moltissimo anche a me; come commento non posso aggiungere niente di significativo a quello che hanno detto già tutti gli altri.
Perciò ti tedierò con alcune curiosità tecniche: che obiettivo hai usato, e quali sono i dati di scatto? E ancora: c'è stato un intervento in post-produzione e, se sì, quale? (se c'è. comunque, è evidentemente fatto benissimo; te lo chiedo per imparare, ovviamente!)
 _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
LorenzaF utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie historicus
l'ho fatto con il 50mm, luce naturale, un f2 o giù di lì, tempo di conseguenza; fatta in tre secondi, ma quello di cui sono davvero orgogliosa è il fatto che non è un crop e il pw sono circa trenta secondi di aggiustamento di curve e livelli fatto a livello generale di foto e non selettivo, proprio una cosa da niente, più lo sharpening di librodo (ah, ho anche clonato delle briciole di biscotto dalla faccia); è praticamente come scattata, solo, l'originale, è più slavato |
|
|
mary1973 utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 624
|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Lorenza...che altro aggiungere...è davvero un ritratto perfetto , solare..dolcissimo e Alberto è sempre più bello!!! complimenti!!!  _________________ canon 7d-CANON 40d-CANON 350d-18/55-canon50mm 1.8- TAMRON17/50 2.8canon 70-300-www.fotomary.altervista.org |
|
|
arizz nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 47 Località: verona
|
Inviato: Mer 19 Nov, 2008 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre bellissimo ritratto! |
|