photo4u.it

Siti per archiviare e presentare le proprie foto ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 7:13 pm    Oggetto: Siti per archiviare e presentare le proprie foto ? Rispondi con citazione

Qualcuno mi può indicare qualche sito dove scaricare le proprie foto, magari presentarle con cornici o effetti, organizzarle in album, ecc. ?
Ciao e grazie per i suggerimenti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso consigliare questo: http://www.photosite.com/ scarichi il programma gratis e direttamente dal tuo HD puoi creare degli album e poi metterli online, tra l'altro con un indirizzo molto semplice: nomeutente.photosite.com (al posto di nomeutente puoi mettere qualsiasi dicitura) es. questo è il mio:

http://lucapiana.photosite.com/

La versione gratuita permette, se nn ricordo male di mettere 150 foto.

Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
Wink Wink Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che se ti interessa il fatto di poter pubblicare le foto, beh... qui c'è una ottima galleria, per ognuno di noi, molto funzionale...

ma se invece hai intenzione di metterci parecchie foto, allora ti consiglio di farti un sito tuo in cui mettere i tuoi scatti.
ti crei una pagina index dove mettere vari link a varie gallerie per tema.
Ci sono molti software, anche gratuiti che ti permettono di realizzare gallerie dinamiche, dove organizzare le foto e pubblicarle generandoti codice html per la navigazione.
Jalbum, Express Thumbnail, ed anche lo stesso photoshop è in grado di generartele.
Alla fine occorre:

1) un po' di spazio web, ed un po' dovresti averlo anche dal tuo abbonamento di internet

2) un software di creazione gallerie (quelli sopra sono ottimi)

3) ed un po' di fantasia per abbellire le tue pagine....

4) ovviamente le foto.

Se vuoi un esempio, molto semplice ma abbastanza funzionale guardati le gallerie che faccio, ad esempio questa

http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050514/

http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050418/

COme primo passo ti potrebbe andare bene!

ciao, carruba74

marko
nuovo utente

Iscritto: 10 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Billgatto, sei stato senz'altro d'aiuto, sto cercando proprio un sito di questo genere.

Anche l'idea di Carruba74, per iniziare, mi sembra valida, giusto per smanettare un'pò e personalizzare la galleria.
A proposito, complimenti per foto e sito; mi sembra chiara la tua passione, oltre alla fotografia, naturalmente.
Domani mi sa che ti trovo a Monza.

Sulla vetrina del forum nulla da dire, sarà bene anzi che cominici a mettere qualche mia foto. Cerco però funzioni di presentazione più avanzate e la possibilità di gestire molte foto.

Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cool hai un pm!!! Wink

ciao, Carruba74

frasuka
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato quello segnalato da billgatto !!!!
Non male Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: