Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2004 Messaggi: 19 Località: Lecco
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 7:13 pm Oggetto: Siti per archiviare e presentare le proprie foto ? |
|
|
Qualcuno mi può indicare qualche sito dove scaricare le proprie foto, magari presentarle con cornici o effetti, organizzarle in album, ecc. ?
Ciao e grazie per i suggerimenti. _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II + EF 24/85 f3.5/4.5 + 70-200 L f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
Cioè? |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
Ti posso consigliare questo: http://www.photosite.com/ scarichi il programma gratis e direttamente dal tuo HD puoi creare degli album e poi metterli online, tra l'altro con un indirizzo molto semplice: nomeutente.photosite.com (al posto di nomeutente puoi mettere qualsiasi dicitura) es. questo è il mio:
http://lucapiana.photosite.com/
La versione gratuita permette, se nn ricordo male di mettere 150 foto.
Spero di esserti stato d'aiuto Ciao
 _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
diciamo che se ti interessa il fatto di poter pubblicare le foto, beh... qui c'è una ottima galleria, per ognuno di noi, molto funzionale...
ma se invece hai intenzione di metterci parecchie foto, allora ti consiglio di farti un sito tuo in cui mettere i tuoi scatti.
ti crei una pagina index dove mettere vari link a varie gallerie per tema.
Ci sono molti software, anche gratuiti che ti permettono di realizzare gallerie dinamiche, dove organizzare le foto e pubblicarle generandoti codice html per la navigazione.
Jalbum, Express Thumbnail, ed anche lo stesso photoshop è in grado di generartele.
Alla fine occorre:
1) un po' di spazio web, ed un po' dovresti averlo anche dal tuo abbonamento di internet
2) un software di creazione gallerie (quelli sopra sono ottimi)
3) ed un po' di fantasia per abbellire le tue pagine....
4) ovviamente le foto.
Se vuoi un esempio, molto semplice ma abbastanza funzionale guardati le gallerie che faccio, ad esempio questa
http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050514/
http://www.apocalypse-team.net/carruba74/photo/20050418/
COme primo passo ti potrebbe andare bene!
ciao, carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
marko nuovo utente
Iscritto: 10 Giu 2004 Messaggi: 19 Località: Lecco
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie Billgatto, sei stato senz'altro d'aiuto, sto cercando proprio un sito di questo genere.
Anche l'idea di Carruba74, per iniziare, mi sembra valida, giusto per smanettare un'pò e personalizzare la galleria.
A proposito, complimenti per foto e sito; mi sembra chiara la tua passione, oltre alla fotografia, naturalmente.
Domani mi sa che ti trovo a Monza.
Sulla vetrina del forum nulla da dire, sarà bene anzi che cominici a mettere qualche mia foto. Cerco però funzioni di presentazione più avanzate e la possibilità di gestire molte foto. _________________ CANON Eos 350D + EF-S 18-55 II + EF 24/85 f3.5/4.5 + 70-200 L f4 |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
hai un pm!!!
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
frasuka utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 675 Località: Cremona-Versilia
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:59 am Oggetto: |
|
|
io ho provato quello segnalato da billgatto !!!!
Non male  _________________ Canon eos 300d + bg
105mm sigma - 50mm - canon70-300 tamron
Commentate le foto altrimenti perchè le posto ? |
|
|
 |
|