|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davidmartinelliphoto utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 104
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 4:03 pm Oggetto: Passeggiando per San Gimignano 3 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Nikon D90 | Nikon D200 | Nikkor AF-S DX 18-105mm f3,5/5,6 G VR | Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8 G | Nikkor AF 50mm f/1.8 D | Tamron SP AF 10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD | Tamron 24-70mm F/2.8 Di VC USD | Tamron SP AF 70-200mm F/2.8 Di LD | Nikon Speedlight SB-600 | www.davidmartinelliphoto.it | visita la mia pagina facebook e metti "mi piace" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Lun 10 Nov, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto..
non sono esperto di foto di architettura,ma questa non mi sembra vada molto..
non c'è un punto di interesse..
sulla destra ci sono delle tavole che non c'entrano niente col contesto della foto..
la foto non è nitidissima,presumo per la forte compressione..32kb..ne hai disponibili 320...
..il taglio mi sembra piuttosto approssimativo...
spero tu apprezzi la franchezza..ma poi aspettiamo i più esperti del settore..
p.s.:le prossime postale un pò più grandi..cosi sono troppo piccole da apprezzare.. _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 12 Nov, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao Martins..
Sono praticamente d'accordo con quello che ti ha lasciato nel suo commento Cini prima di me.. ti consiglio di postare l'immagine un po' più grande, e con qualche kB in più, per non peggiorare nè la qualità e la nitidezza, nè la possibilità di guardarla e di apprezzarla al meglio, in una dimensione più grande..
Ti consiglio di dare una lettura a questo memo, troverai qualche indicazione e un suggerimento per come comprimere e ridimensionare l'immagine ottenendo nei 320 kB concessi, la massima qualità possibile..
Per via dell'eccessiva compressione, la foto sembra poco nitida, ma potrebbe essere che l'originale invece non soffra di questo problema..
Per quanto riguarda l'inquadratura, quelle assi a destra effettivamente disturbano un po' troppo, mentre a sinistra il taglio al limite del filo dell'arco non è proprio ottimale, avresti potuto far finire quella linea proprio nell'angolo in basso..
Foto di questo tipo devono essenzialmente seguire due strade: o essere assolutamente precise e rigorose, quasi maniacali nelle inquadrature, per sfruttare al massimo inquadrature e prospettive e giochi di linee, o scegliere punti di vista molto arditi e inusuale, ma che siano funzionali alla riuscita stessa dell'immagine dell'architettura proposta..
Cerca di trovare sempre la migliore scelta di fronte ad una struttura, per capire quale potrebbe funzionare meglio!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|