photo4u.it

tra il 17 40 f4 L e il 70 200 f4 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bebop
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:16 pm    Oggetto: tra il 17 40 f4 L e il 70 200 f4 ? Rispondi con citazione

Sto pianificando il budget.......
Dopo un bel tot di ore tra confronti internettiani (questo sito è veramente prezioso insieme a fred miranda) l'idea è di prendere a breve il 17 40 f4L e tra qualche mese (stipendio) il 70 200 f4.
Un consiglio, in mezzo cosa ci vedreste?
Un 28 105 3,5-4,5 II oppure due ottiche fisse come il 50 1,8II e l'85 1,8 ?
Il tutto su una 300D che ha il suo 18 55 di serie che non mi pare gran che.

Grazie, un saluto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai problemi di budget, 24-70L?

[EDIT] Nel senso, credo che con le due ottiche che vuoi comprare sia quello che ci sta meglio in mezzo [/EDIT]

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione e per adesso la scelta sarebbe quella di affiancare al mio corredo un 85 1.8 oppure uno zoometto versatile tipo il tamron 28-75 su cui però sn un pochino diffidente oppure un sigma 24-70 2.8 o simili che mi sarebbe molto utile come obiettivo unico per portarmi in viaggio..
Il 24-70 sarebbe il top ma costa decisamente un sacco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono molto favorevole a i corredi fatti di soli zoom. Se ne hai già comprati due ti consiglio per le prossime scelte di andare su qualche fisso l'85 e il 50/1.4 sono fantastici e i 50/1.8 hanno un rapporto resa prezzo esagerato.

Se non hai ancora proceduto agli acquisti pianifica bene la tebella di marcia. Se hai già il 18-55 e non hai ancora aggiunto altro potrebbe valere prima la pena comprare lo zoom tele. Io per il comparto wide preferirei un fisso e se vuoi uno zoom per tutti i giorni ti prendi il 24-70 se vuoi il massimo oppure il 24-85 se vuoi tenere un occhio al portafoglio. Però dipende dai gusti. Smile

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente il tamron 28-75, qualita' incredibile!
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono anche io nella stessa situazione, con 17-40 e 70-200 f2.8 e sinceramente per il momento non credo che prenderò altre ottiche, non essento un professionista sto benissimo così. Sei sicuro che effettivamente ti serva una terza ottica? Se proprio vuoi potresti prendere il 50 f1.8 (possibilmente prima versione) o l'f1.4, la soluzione migliore è puntare ad u 24 o 28-70 L f2.8 ma costicchia e non so quanto lo useresti. Dipende da te Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:16 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

quoto il consiglio di Mister G
Citazione:
ti consiglio per le prossime scelte di andare su qualche fisso l'85 e il 50/1.4 sono fantastici e i 50/1.8 hanno un rapporto resa prezzo esagerato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bebop
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sarebbe giusto partire con il tele avendo già il base, ma per le mie foto è più urgente un ottica di qualità che parta dal basso. Foto in interni non molto luminosi senza flash.

24 70L bellissimo ma extrabudget...
il 24 85 lavevo scartato perchè dai commenti di fredmiranda esce peggio del 28 105, il prezzo è circa lo stesso.

Il 28 105 ha poi il vantaggio di potersi usare come unico obiettivo, accoppiandolo poi a seconda dei casi agli altri due.

Potrei prendere questo e il 50 1,8......

Grazie intanto, un saluto

mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ti consiglio di optare per una o due (a seconda dei $$$ a disposizione Smile) ottiche fisse e in particolare le due proposte da MisterG.

Comunque complimenti per il "corredino" di tutto rispetto!

Ciao
Andrea

Bebop
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convinto: ottiche fisse e 17-40.
in effetti hanno un rating altissimo rispetto agli zoom, comincio con il 50 e l'85.

Grazie a tutti, siete veramente competenti e disponibili

(ciao Mingus, il corredino non è male ma la macchina l'ho "ereditata", così spendo tutto in ottiche di buona qualità che se domani cambiassi idea potrò rivendere abbastanza facilmente)

Un saluto

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su fredmiranda sono molto sofisticati, spesso un obiettivo di fascia intermedia ne esce ingiustamente demolito Smile
Bebop
utente

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Su fredmiranda sono molto sofisticati, spesso un obiettivo di fascia intermedia ne esce ingiustamente demolito Smile

Penso proprio che sia così però la scala di valori (per quanto spostata verso il lato critico) è quella, e le ottiche fisse che mi suggerisci hanno un rating medio molto più alto degli zoom.

Pensavo di prendere tutto da italsystem o c'è qualcuno più conveniente?(non capisco un'acca di tedesco altrimenti pixass e altri tedeschi non sarebbero male).

Thanks

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda anche 9cento
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ordine
1) Canon 50mm F1.4
2) Tamron 28-75
3) Sigma 24-60

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: