photo4u.it

X-X
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 2:18 am    Oggetto: X-X Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

talmente drammatica che è difficilissimo interpretarla

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 9:28 am    Oggetto: c Rispondi con citazione

scatto crudo senza fronzoli bellissimo Ok!
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha senza dubbio un forte impatto, grazie anche alla vicinanza che si ha con il soggetto e la situazione.
Dal punto di vista etico condivido la scelta di non aver inquadrato il viso di questa persona.
Una gran bella foto.

_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fermi, fermi .. non proseguite oltre se no mi scomunicano ..

Azz .. pare vera ? .. Sky ti porta la magia del cinema .. l'autoscatto di Pocket quella della fotografia .. LOL LOL

In fotografia da studio mi sembrava indegna perchè di faretti, luci, pannelli riflettenti non ci capisco na mazza ...

Comunque .. ho interpretato bene ? .. Cool .. Grazie mille .. se fallisco come fotografo mi do alla regia e alla recitazione ... Very Happy

ohi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  162.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 643 volta(e)

ohi.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurir
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Fermi, fermi .. non proseguite oltre se no mi scomunicano ..

Azz .. pare vera ? .. Sky ti porta la magia del cinema .. l'autoscatto di Pocket quella della fotografia .. LOL LOL

In fotografia da studio mi sembrava indegna perchè di faretti, luci, pannelli riflettenti non ci capisco na mazza ...

Comunque .. ho interpretato bene ? .. Cool .. Grazie mille .. se fallisco come fotografo mi do alla regia e alla recitazione ... Very Happy
che era uno scatto composto e non trovato l'avevo percepito dalla pulizia tecnica dell'immagine ma lo scatto restacrudo ed il messeggio forte Smile Smile Smile
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...il cinema ti aspetta Very Happy
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Comelato ha scritto:
Beh...il cinema ti aspetta Very Happy

però ripensandoci bene ... forse mi piace più la grafica ...

pensavo di inviarla alla redazione di 4U per un nuovo slogan ... Very Happy

me-briacu.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 626 volta(e)

me-briacu.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è affatto indegna della categoria studio.. è una foto studiata e costruita per simulare uno scenario "sporco", e le scelte sono coerenti. Faretti e pannelli avrebbero prodotto tutt'altra cosa...

Sposto Smile

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uuuu l'ebbrezza della fotografia da studio ... Se per voi va bene .. ok ... Cool

"Simulare" un ambiente sporco dici ? .. nella mia stanza non ho fatto niente .. dici che devo pulirla più spesso ? .. Sò morto Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Azz .. pare vera ? ..

Ma è vera Smile
Un mago non svela i suoi trucchi! Avresti dovuto postarla in foto di strada Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
pocket ha scritto:

Azz .. pare vera ? ..

Ma è vera Smile
Un mago non svela i suoi trucchi! Avresti dovuto postarla in foto di strada Smile

Concordo...in street avrebbe avuto un impatto ancora maggiore. A me piace molto!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in street? ma.. dico ... i lsenso della "street" (Dio che brutta parola!) vorrebbe (dovrebbe) essere quello della "documentazione"... e... u nautoritratto costruito che c'azzecca?
la sua collocazione naturale è, giustamente, in foto da studio.

bella. molto bella! e molto bello il B/N.

in effetti tutto quello spazio bianco vuoto ha poco senso dal punto di vista visivo.. salvo che non sia funzionale a scopi successivi. come ad esempio l'inserimento di testi o elementi grafici...
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei da Actor's Studio... Wink
E' bella....
E grazie per averci fatto partecipi dei retroscena fotografici...

Ciao
Clara Smile

scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a me piace bravo, dura e cruda

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar, Vassi ... che leggono le mie fosche pupille ... Diabolico Diabolico Diabolico
Considerato che, fotograficamente parlando, sono nato strettarolo e ho tutta l'intenzione di restarci per il prosieguo, una precisazione è d'obbligo (non fosse per il fatto che nemmeno un mesetto fa si è chiusa la mia mostra che aveva per tema proprio la fotografia di strada).

Una foto costruita non è una street .. Svelo il trucco semplicemente perchè non c'è, per me, un pubblico da "ingannare". E' verissimo, si può far passare il falso per vero (la storia della fotografia è piena di illustri esempi), alla fine l'unica garanzia è la cosiddetta "etica" del fotografo di strada. Fare street è una sfida in primo luogo per chi la fa, prendere in giro il pubblico altro non è che prendere in giro noi stessi.

Concordo quindi con Gianluca

Clara .. si fa quel che si può per occupare la mezz'ora che ci separa dal pranzo ... Very Happy

Scorpion Red Grazie anche a te ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 3:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

Una foto costruita non è una street .. Svelo il trucco semplicemente perchè non c'è, per me, un pubblico da "ingannare". E' verissimo, si può far passare il falso per vero (la storia della fotografia è piena di illustri esempi), alla fine l'unica garanzia è la cosiddetta "etica" del fotografo di strada. Fare street è una sfida in primo luogo per chi la fa, prendere in giro il pubblico altro non è che prendere in giro noi stessi.

Concorderei se la scena ricostruita fosse un omicidio collocato in un contesto ed in cui magari si vedono i protagonisti .....ma poiche' il fine di questa foto è la foto (non altro) valutata nel suo complesso (estetica ...emozione ......tecnica ...), e cio' che rappresenta è un "topos di strada".....resto della mia idea Smile
Non c'e' "inganno".
Quando si guarda la foto (e basta) .....non si legge la ricostruzione. Io ci leggo il dramma dell'alcol. Dei disperati agli angoli delle strade Smile
L'etica? .....Affare da fotoreporter. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Non c'e' "inganno".

E' proprio perchè la foto "sembra" reale che c'è l'inganno (o meglio, ci sarebbe potuto essere - vista la correttezza dell'autore).

La street deve essere veritiera per definizione, non importa quali siano i fini o la riuscita dello scatto... altrimenti non si chiama più street.
Diventa una simulazione, come un concerto live cantato in playback: a qualcuno potrebbe piacere anche più che se fosse reale... ma resta il fatto che non è un live, anche se ne ha l'apparenza.

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Concorderei se la scena ricostruita fosse un omicidio collocato in un contesto ed in cui magari si vedono i protagonisti .....ma poiche' il fine di questa foto è la foto (non altro) valutata nel suo complesso (estetica ...emozione ......tecnica ...), e cio' che rappresenta è un "topos di strada".....resto della mia idea Smile
Non c'e' "inganno".
Quando si guarda la foto (e basta) .....non si legge la ricostruzione. Io ci leggo il dramma dell'alcol. Dei disperati agli angoli delle strade Smile
L'etica? .....Affare da fotoreporter. Smile

Io devo continuare a precisare, per salvaguardare il lavoro che ho fatto sino ad ora, cosa molto diversa da questo scatto che altro non è che un giochino.

per essere ancora più chiaro prendo uno scatto a caso:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=327364

Secondo la tua visione della street, se avessi detto a mio zio: "senti mettiti una maglietta a strisce rosse e bianche e fermati vicino al cartello così ti faccio una foto", lo scatto avrebbe avuto lo stesso valore che ha ora ?"

Non è così che funziona e non è così che deve funzionare.

Cogliere attimi più o meno irripetibili, catturati nell'autonomo flusso di eventi che si svogle in strada, senza intervenire su di essi. Questo fa il fotografo di strada.

Non chiamiamolo reporter, il reporter fa qualcosa di ancora differente. Ho visto e seguito reporter che "aggiustano" (attenzione, non creano, ma sistemano) la scena che devono rappresentare perchè la foto che serve al giornale deve essere inviata in tempi brevi e deve essere quanto più chiara possibile.

A me poco mi importa se un evento non capita, non devo rispettare tempi, non devo soddisfare redazioni, catturo e reintrepreto, quando e come viene.

Chiudo sottoliendo che ogni foto che io classifico come street e posto come tale non è stata costruita in nessun modo. Se faccio giochini come questo, lo dico.

Mi scuso per OT, ma erano cose che dovevo sottolineare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:

per essere ancora più chiaro prendo uno scatto a caso:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=327364

Secondo la tua visione della street, se avessi detto a mio zio: "senti mettiti una maglietta a strisce rosse e bianche e fermati vicino al cartello così ti faccio una foto", lo scatto avrebbe avuto lo stesso valore che ha ora ?"

E dimmi ....a parte una tua ammissione .....come avrei mai potuto sapere della partecipazione di tuo zio? Smile
Cui prodest? Smile

Ma restando nell'ambito della street d'impegno .....se tu mi vuoi parlare di alcolismo in genere, a me la foto costruita non scandalizza. Anzi ... ha piu' merito il fotografo.
Se tu mi vuoi parlare di UN alcolista .....allora la foto costruita mi scandalizza.

Cmq non pretendo di sapere come DEVE essere il genere foto da strada. Io la foto giudico ....punto. Non ho la presunzione di poter conoscere (o di essere in grado di conoscere solo guardando ...) il come .....a meno che non lo sveli l'autore. Ed anche in questo caso ... come potrebbe cio' dar piu' valore ad uno scatto? Che c'entra con l'immagine?
E di nuovo ....cui prodest? Forse a te ...ma perche' magari costruire l'immagine non ti fa produrre buone cose. Magari per altri è diverso.

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: