Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:21 am Oggetto: La chiavetta DEFINITIVA |
|
|
Aloha,
una volta si andava in giro con una, due, tre scatole di floppy disk con tutti i programmi che potevano tornare utili.
Poi arrivò l'USB e con lei LA CHIAVETTA.
Ormai siamo arrivati comodamente a 4-8 Giga di spazio a un prezzo irrisorio e conosciamo bene la definizione "programmi stand-alone", ovvero piccoli programmi che girano senza la necessità dell'installazione.
Praticamente con una chiavetta ci possiamo portare in giro di tutto e di più.
In definitiva, il post vorrebbe essere una guida sul meglio del meglio disponibile in rete per imbottire una pen e scorrazzare liberi e felici su qualsiasi PC senza l'incubo di distruggere il suo registro di sistema e, con lui, le sue prestazioni e l'integrità psicologica del suo proprietario...
Naturalmente con un occhio di riguardo per il campo fotografia, sotto con le indicazioni, i link e le "prove su strada".
Inizio io.
http://www.portablefreeware.com/all.php
http://portableapps.com/
http://www.winpenpack.com/main/news.php
http://www.lupopensuite.com/ _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
Io segnalerei questo:
http://pensuite.wininizio.it/ita/ _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:50 am Oggetto: Re: La chiavetta DEFINITIVA |
|
|
Warp9 ha scritto: |
Ormai siamo arrivati comodamente a 4-8 Giga di spazio
|
64 gb l'ultima uscita...
Ovviamente ha un prezzo stratosferico ! _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:18 am Oggetto: |
|
|
ormai ci si può anche piazzare linux su una chiavetta.
Che io sappia sicuramente e facilmente si possono piazzare Fedora e Ubuntu.
Io uso fedora 9 su una pennetta da 2 giga per girare su internet e sistemare foto usando i miei programmi preferiti
La usa pure per ripristinare e salvare files da pc di amici quando wincozz salta
http://www.pendrivelinux.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Live_USB
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 11:24 am Oggetto: ... |
|
|
...MEMO... _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste la chiavetta definitiva.
P.s.: Manna, qui si parla di hw per computer, sebbene siamo in area OT sarebbe bene inserire in memo le discussioni ad essa inerenti.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 3:13 pm Oggetto: ... |
|
|
Michael ha scritto: | Non esiste la chiavetta definitiva.
P.s.: Manna, qui si parla di hw per computer, sebbene siamo in area OT sarebbe bene inserire in memo le discussioni ad essa inerenti.  |
..si lo so, vedo... non avevo caxxate da dire e mi sono limitato, scusa......
quello che non capisco è se me stai a seguì per sottolinearmi quel che faccio o se l'incarico ricevuto ti fa sentire un paladino del forum pronto a redarguire qualsiasi villanonzolo che non fila dritto?....
Fino ad oggi è esistita sempre un po di elasticità in questo Forum che frequento da diverso tempo....a te non mi ti ricordo....
Non capisco perchè ora un MEMO su un argomento che mi interessa non lo posso lasciare???... che problema da???
...PESANTE!!!
evitiamo inutili e suplerflui richiami tanto per irritare gli utenti...
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Se ti irrita mi spiace, non seguo ne te, ne' mi sento paladino se lo vuoi sape'.  |
tu dici?......e allora scatta l'applauso
scusate l'OT... spero di potermi leggere in santa pace sto topic stasera... _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
temo che michael e manna si siano NON capiti: stefano ha lasciato un "memo" per "controllare l'argomento" ed essere avvisato dei nuovi post, e se l'è salvato nei preferiti... credo
Michael ha inteso invece (per i verdi il termine MEMO sta proprio per memo) che manna volesse che eleggessimo a memo questo argomento...
e nel batti e ribatti non si sono spiegati
mo basta però che so' diventato pesante.......
interessante sto argomento, me lo tengo d'occhio  _________________ Attilio |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 11:51 am Oggetto: |
|
|
Va detto anche che ci sono delle utilissime chiavette HSDPA che ti permettono di accedere a internet via sim card ma possono essere dotati anche di micro-sd fino a non so quanti GB avendo le stesse dimensioni di molte USB normali. Nel mio caso trattasi di Huwaei 169! _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | Va detto anche che ci sono delle utilissime chiavette HSDPA che ti permettono di accedere a internet via sim card ma possono essere dotati anche di micro-sd fino a non so quanti GB avendo le stesse dimensioni di molte USB normali. Nel mio caso trattasi di Huwaei 169! |
Vabbè, ma in pratica s'ignifica solo che non ti serve una chiavetta e non occupi un' alta porta USB, il discorso prettamente software non cambia  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
installato ma AVG ha trovato 3 Trojan
avete esperienza con questo pacchetto o simili ? sul mio pc li ha bloccato l'antivirus ma se poi piazzo tutto su chiavetta non mi va di fare danni su altri pc
................
....................
ho verifcato meglio il log di AVG e si tratta di un Trojan e due harmfull program ............ che sono questi Harmfull ? mai sentiti prima _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
installato ma AVG ha trovato 3 Trojan
|
Non saprei cosa dirti...
Personalmente ho installato la versione "titanium" su una pendrive da 2Gb e non mi viene segnalato nessun virus o altro.
Almeno da McAfee (che ho io)... Ma anche ogni qualvolta ho collegato la penna ad altri pc non ho mai avuto problemi.
Ma aspettiamo anche pareti più autorevoli del mio _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 31 Ott, 2008 6:51 pm Oggetto: |
|
|
spulciano su un dei link che avete segnalato ho letto che alcuni dei programmi vengono a volte segnalati come malevoli ma non lo sono
ci staro attento, intanto ho preso una bella microSD 4Gb da piazzare nella Internet Pen .... installo li e vedo che mi dice AVG ..... fighissimo posso andare in giro con la mia connessione e anche il software che mi serve  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 2:30 am Oggetto: |
|
|
interessante la discussione! mi iscrivo anche io. _________________ Canon EOS 350D + Tamron 17-50 f2,8 + Tamron 10-24 f3,5-4,5 + Canon EX430II e all'occorrenza Canon 55-250 IS
MIO FLICKR |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 03 Nov, 2008 6:52 am Oggetto: |
|
|
Promemoforme  |