photo4u.it

La chiavetta DEFINITIVA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 8:21 am    Oggetto: La chiavetta DEFINITIVA Rispondi con citazione

Aloha,

una volta si andava in giro con una, due, tre scatole di floppy disk con tutti i programmi che potevano tornare utili.
Poi arrivò l'USB e con lei LA CHIAVETTA.
Ormai siamo arrivati comodamente a 4-8 Giga di spazio a un prezzo irrisorio e conosciamo bene la definizione "programmi stand-alone", ovvero piccoli programmi che girano senza la necessità dell'installazione.
Praticamente con una chiavetta ci possiamo portare in giro di tutto e di più.

In definitiva, il post vorrebbe essere una guida sul meglio del meglio disponibile in rete per imbottire una pen e scorrazzare liberi e felici su qualsiasi PC senza l'incubo di distruggere il suo registro di sistema e, con lui, le sue prestazioni e l'integrità psicologica del suo proprietario... Very Happy

Naturalmente con un occhio di riguardo per il campo fotografia, sotto con le indicazioni, i link e le "prove su strada".

Inizio io.

http://www.portablefreeware.com/all.php
http://portableapps.com/
http://www.winpenpack.com/main/news.php
http://www.lupopensuite.com/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io segnalerei questo:

http://pensuite.wininizio.it/ita/

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
Io segnalerei questo:

quoto ottimo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:50 am    Oggetto: Re: La chiavetta DEFINITIVA Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:

Ormai siamo arrivati comodamente a 4-8 Giga di spazio

64 gb l'ultima uscita...

Ovviamente ha un prezzo stratosferico !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai ci si può anche piazzare linux su una chiavetta.
Che io sappia sicuramente e facilmente si possono piazzare Fedora e Ubuntu.
Io uso fedora 9 su una pennetta da 2 giga per girare su internet e sistemare foto usando i miei programmi preferiti Wink

La usa pure per ripristinare e salvare files da pc di amici quando wincozz salta Ok!

http://www.pendrivelinux.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Live_USB

Ciao

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 11:24 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...MEMO...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esiste la chiavetta definitiva. Smile

P.s.: Manna, qui si parla di hw per computer, sebbene siamo in area OT sarebbe bene inserire in memo le discussioni ad essa inerenti. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:13 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Non esiste la chiavetta definitiva. Smile

P.s.: Manna, qui si parla di hw per computer, sebbene siamo in area OT sarebbe bene inserire in memo le discussioni ad essa inerenti. Wink

..si lo so, vedo... non avevo caxxate da dire e mi sono limitato, scusa......
quello che non capisco è se me stai a seguì per sottolinearmi quel che faccio o se l'incarico ricevuto ti fa sentire un paladino del forum pronto a redarguire qualsiasi villanonzolo che non fila dritto?....
Fino ad oggi è esistita sempre un po di elasticità in questo Forum che frequento da diverso tempo....a te non mi ti ricordo....

Non capisco perchè ora un MEMO su un argomento che mi interessa non lo posso lasciare???... che problema da???

...PESANTE!!!

evitiamo inutili e suplerflui richiami tanto per irritare gli utenti...

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti irrita mi spiace, non seguo ne te, ne' mi sento paladino se lo vuoi sape'. Ops
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Se ti irrita mi spiace, non seguo ne te, ne' mi sento paladino se lo vuoi sape'. Ops

tu dici?......e allora scatta l'applauso Un applauso

scusate l'OT... spero di potermi leggere in santa pace sto topic stasera...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La spiegazione di cosa s'ignifichi stand-alone...la potete trovare quì, come del resto anche esempi di untilizzo da farne:

http://www.megalab.it/2628/

Di seguito altri due link:

http://www.winpenpack.com/main/news.php

http://www.portablefreeware.com/

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

temo che michael e manna si siano NON capiti: stefano ha lasciato un "memo" per "controllare l'argomento" ed essere avvisato dei nuovi post, e se l'è salvato nei preferiti... credo
Michael ha inteso invece (per i verdi il termine MEMO sta proprio per memo) che manna volesse che eleggessimo a memo questo argomento...
e nel batti e ribatti non si sono spiegati Ops

mo basta però che so' diventato pesante.......
interessante sto argomento, me lo tengo d'occhio Ok!

Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ott, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se conoscete questo "conglobato di applicativi" ma c'è tutto quanto indispensabile per usare un PC...

Provare per credere Wink

http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable#download_details
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Va detto anche che ci sono delle utilissime chiavette HSDPA che ti permettono di accedere a internet via sim card ma possono essere dotati anche di micro-sd fino a non so quanti GB avendo le stesse dimensioni di molte USB normali. Nel mio caso trattasi di Huwaei 169!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
Va detto anche che ci sono delle utilissime chiavette HSDPA che ti permettono di accedere a internet via sim card ma possono essere dotati anche di micro-sd fino a non so quanti GB avendo le stesse dimensioni di molte USB normali. Nel mio caso trattasi di Huwaei 169!

Vabbè, ma in pratica s'ignifica solo che non ti serve una chiavetta e non occupi un' alta porta USB, il discorso prettamente software non cambia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
Io segnalerei questo:

installato ma AVG ha trovato 3 Trojan Surprised Surprised

avete esperienza con questo pacchetto o simili ? sul mio pc li ha bloccato l'antivirus ma se poi piazzo tutto su chiavetta non mi va di fare danni su altri pc Non ci siamo Non ci siamo

................
....................

ho verifcato meglio il log di AVG e si tratta di un Trojan e due harmfull program ............ che sono questi Harmfull ? mai sentiti prima

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

installato ma AVG ha trovato 3 Trojan Surprised Surprised

Non saprei cosa dirti...
Personalmente ho installato la versione "titanium" su una pendrive da 2Gb e non mi viene segnalato nessun virus o altro.

Almeno da McAfee (che ho io)... Ma anche ogni qualvolta ho collegato la penna ad altri pc non ho mai avuto problemi.

Ma aspettiamo anche pareti più autorevoli del mio

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spulciano su un dei link che avete segnalato ho letto che alcuni dei programmi vengono a volte segnalati come malevoli ma non lo sono

ci staro attento, intanto ho preso una bella microSD 4Gb da piazzare nella Internet Pen .... installo li e vedo che mi dice AVG ..... fighissimo posso andare in giro con la mia connessione e anche il software che mi serve Diabolico Diabolico

homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante la discussione! mi iscrivo anche io.
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 6:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Promemoforme Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: