Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StanleyK utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 387
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:36 am Oggetto: Chi ha la D90? |
|
|
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
StanleyK utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 387
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Ne deduco che non ce l'ha nessuno! O sbaglio? |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 9:33 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io la sto aspettando.
Dovrebbe arrivare a giorni forse, spero, ore.
Sono estremamente curioso di vedere l'abbinata in kit con il18-105 Vr.
Mi sembra un ottimo compromesso per qualità e versatilità.
Poi vorrei provare il "vostro" negativo e la corretta gestione del .nef con capture.
A proposito, ma quale upgrade di capure andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?
Saluti
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
alberto roda ha scritto: | A proposito, ma quale upgrade di capture andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?
|
2.1.0 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | alberto roda ha scritto: | A proposito, ma quale upgrade di capture andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?
|
2.1.0 |
Grazie mille dell'informazione ranton.
Mi dici, se lo sai, anche un po' di prezzi?
Va acquistato Capture NX 2 e poi scricato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1?
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto modo di vederla e smanettarla un po stamattina...
E' una gran bella macchina, come materiali, costruzione ed eregonomia assomiglia molto più alla D300 che alla D80, i menù sono identici alla D300, così come il monitor.
Non ho scattato foto, l'ho solo maneggiata e ho invece provato a fare dei video, che purtroppo non sono come speravo, specie per quanto riguarda il controllo sull'esposizione.
Peccato, altrimenti l'avrei sicuramente presa.
Anche perchè come macchina fotografica deve essere una vera bomba! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
Appena ritirata.
Sto caricando la batteria, e poi la provero'.
Abbinata a un Tamron 17-40 f2.8.
Il Nikkor 50 e il Sigma 70-210 APO li ho gia' da dieci anni
L'ho anche appena registrata sul sito Nital, per avere l'estensione della garanzia a 3 anni. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
pippo3 nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2008 Messaggi: 9 Località: vicenza
|
Inviato: Ven 24 Ott, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
In possesso dal 25 di settembre e già portata in egitto per un viaggio.
Va molto bene e le immagini sono molto dettagliate.
Non ho ancora provato i filmati.
salve atutti _________________ pippo tre |
|
|
 |
Cicciobombo utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 601 Località: La Piv ed Zent (Pieve NON di Cento)
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:54 am Oggetto: |
|
|
Ce l'ho da una settimana ma lasciata colpevolmente pressochè inattiva perchè in questi giorni mi sto dedicando all'altro recente acquisto: una S5 pro, non fosse altro che per quest'ultima ho già un comando a filo MC-30 per le foto da cavalletto a tempi lunghi, mentre sulla D90 non si riesce a recuperare il comandino MC-DC1 che andava sulle D80!
Ma è solo questione di tempo... poi ora sto facendo poche foto in generale, ma appena ricominciano a farsi vedere un po' di più i vari aironi nella bassa... vedremo!
Però a prima vista la gestione dei pulsanti di menu e delle schermate di anteprima, non è affatto male!
Per il resto, già con la D80 ergonomicamente mi trovavo da Dio... e questa è praticamente uguale, cioè ovviamente meglio!
Il displayone enorme è fantastico, molto bella la visuale a calendario delle foto: ottima per un uso vacanziero quando la macchina è farcita di una bella SD capientona da riempire con caterve di foto fatte in svariate giornate!
Andrea _________________ Nikon D700 + una variegata serie di barilotti neri!!
Le GALLERIE... ed il TUNNEL!!
LGFoto Servizi Fotografici |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
...ma non ho trovato niente in giro per la rete...la D90 può soffrire di front/back focus o hanno risolto il problema?
Per risolverlo bisogna avere l' AF tuning come nella D300?
ciao |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | ...ma non ho trovato niente in giro per la rete...la D90 può soffrire di front/back focus o hanno risolto il problema?
Per risolverlo bisogna avere l' AF tuning come nella D300?
ciao |
Tutte le macchine possono soffririne,o meglio certe accoppiate possono presentare il problema,ma se le tue ottiche vanno benone sulla D80 non dovresti avere problemi sulla D90.Comunque la D90 non possiede la taratura AF delle ottiche. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Ott, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Appena ritirata, finalmente.....è stato un parto!
Anch'io un po' nikonista.
Stasera comincio a giochicchiare con i menù per prendere confidenza con i "vostri" settaggi.
Ciao
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |
G.L.C. nuovo utente
Iscritto: 15 Ott 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 1:16 am Oggetto: |
|
|
ma per la d300 non davano in regalo capture nx? sicuro che per la d90 ci voglia nx2? |
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
Iscritto: 19 Lug 2008 Messaggi: 43
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ritirata sabato scorso con il kit 18-105.
Avevo avuto per le mani uan d80 e mi era sembrata ottima, la d90 ha fatto passi avanti notevoli.
La differenza si vede soprattutto ad alti iso.
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.
Il liveview funziona così così, la messa a fuoco è più lenta, non ha tutte le funzioni degli scatti "al mirino", comodissimo ma da usare solo quando se ne ha veramente bisogno.
I menù sono perfetti, 270 pagine di manuale digerite la prima notte e il giorno dopo mi sembrava di averla sempre avuta, intuitivi e personalizzabili.
I filmati sono molto belli ma c'è un problema, o sono io oppure quano faccio un filmato e metto a fuoco prima di iniziarlo poi l'autofocus non si muove quindi se cambio inquadratura o zummo va tutto fuori fuoco.
Forse quelle 10 pagine del manuale non le ho capite bene, lo spero.
Il 18-105 è cieco per natura (3.5) ma lavora benissimo, sono soddisfattissimo.
La stabilizzazione conta parecchio e la messa a fuoco è istantanea, veramente un fulmine.
Schermo vga, i 4.5 scatti al secondo sono reali con un bel buffer per una azione continua.
Io sono CONTENTISSIMO!
A presto per i primi scatti. _________________ Fuji s9600 - Nikon D90
So che hai avuto degli amanti, bisogna pur passare il tempo, bisogna pur che il corpo esulti
ma c'è voluto del talento, per riuscire ad invecchiare, senza diventare adulti. |
|
|
 |
fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 3:00 pm Oggetto: |
|
|
puntamarina ha scritto: | Ritirata sabato scorso con il kit 18-105.
Avevo avuto per le mani uan d80 e mi era sembrata ottima, la d90 ha fatto passi avanti notevoli.
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento Io sono CONTENTISSIMO!
|
quasi quasi ti invidio........la d90 e la macchina che stavo per acquistare , poi le finanze mi hanno portato a comprare una d80 d'occasione . Sarebbe bello vedere delle foto fatte con la d90 .Possibilmente non rielaborate al pc cosi da apprezzare meglio la bonta' del jpg
saluti e buone foto a tutti _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20485 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.
Per fortuna che non l'ho presa allora....la mia D2X lavora molto bene fino a 640 ISO !!! (piccola rivincita su chi la considera ormai un pezzo di antiquariato!).  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Citazione: UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.
Per fortuna che non l'ho presa allora....la mia D2X lavora molto bene fino a 640 ISO !!! (piccola rivincita su chi la considera ormai un pezzo di antiquariato!).  |
Me so sbagliato!
Volevo scrivere 3200, ho scritto di getto e noto ora che ho fatto un sacco di errori!
A breve posto qualche foto di prova fatta in interni fino a iso 6400 (in realtà 3200 con il "booster" Hi1.0). _________________ Fuji s9600 - Nikon D90
So che hai avuto degli amanti, bisogna pur passare il tempo, bisogna pur che il corpo esulti
ma c'è voluto del talento, per riuscire ad invecchiare, senza diventare adulti. |
|
|
 |
puntamarina nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
fnmtb ha scritto: | puntamarina ha scritto: | Ritirata sabato scorso con il kit 18-105.
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento Io sono CONTENTISSIMO!
|
quasi quasi ti invidio........la d90 e la macchina che stavo per acquistare , poi le finanze mi hanno portato a comprare una d80 d'occasione . Sarebbe bello vedere delle foto fatte con la d90 .Possibilmente non rielaborate al pc cosi da apprezzare meglio la bonta' del jpg
saluti e buone foto a tutti |
Appena ho un pochettino di tempo posto, la d80 è una macchina a mio avviso ottima, hai fatto un buon acquisto.
Anche io ero per il costo poi mi sono buttato, spero di non essermi fatto male, ehehe
Ciao! _________________ Fuji s9600 - Nikon D90
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 29 Ott, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
puntamarina ha scritto: | UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile... |
Insostenibile? Mi sembra a dir poco esagerato... Certo se si sbaglia totalmente esposizione e poi si recupera in PP, grana ne verrà fuori un bel po'... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|