photo4u.it

Chi ha la D90?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:36 am    Oggetto: Chi ha la D90? Rispondi con citazione

Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
StanleyK
utente

Iscritto: 05 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 15 Ott, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne deduco che non ce l'ha nessuno! O sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io la sto aspettando.

Dovrebbe arrivare a giorni forse, spero, ore.

Sono estremamente curioso di vedere l'abbinata in kit con il18-105 Vr.
Mi sembra un ottimo compromesso per qualità e versatilità.
Poi vorrei provare il "vostro" negativo e la corretta gestione del .nef con capture.
A proposito, ma quale upgrade di capure andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?

Saluti

Alberto

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
A proposito, ma quale upgrade di capture andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?

2.1.0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
alberto roda ha scritto:
A proposito, ma quale upgrade di capture andrà acquistato per fargli vedere il raw della neonata D90?

2.1.0

Grazie mille dell'informazione ranton.

Mi dici, se lo sai, anche un po' di prezzi?

Va acquistato Capture NX 2 e poi scricato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:

Va acquistato Capture NX 2 e poi scaricato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1?

Si.

Nikon Capture NX2 ( Nital ) € 161.00

Nikon Capture NX2 - Upgrade da Capture NX ( Nital ) € 98.00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto modo di vederla e smanettarla un po stamattina...

E' una gran bella macchina, come materiali, costruzione ed eregonomia assomiglia molto più alla D300 che alla D80, i menù sono identici alla D300, così come il monitor.

Non ho scattato foto, l'ho solo maneggiata e ho invece provato a fare dei video, che purtroppo non sono come speravo, specie per quanto riguarda il controllo sull'esposizione.
Peccato, altrimenti l'avrei sicuramente presa.

Anche perchè come macchina fotografica deve essere una vera bomba!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ritirata. Very Happy Ok!
Sto caricando la batteria, e poi la provero'.
Abbinata a un Tamron 17-40 f2.8.
Il Nikkor 50 e il Sigma 70-210 APO li ho gia' da dieci anni Smile
L'ho anche appena registrata sul sito Nital, per avere l'estensione della garanzia a 3 anni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippo3
nuovo utente

Iscritto: 11 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In possesso dal 25 di settembre e già portata in egitto per un viaggio.
Va molto bene e le immagini sono molto dettagliate.
Non ho ancora provato i filmati.

salve atutti

Cicciobombo
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 1:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho da una settimana ma lasciata colpevolmente pressochè inattiva perchè in questi giorni mi sto dedicando all'altro recente acquisto: una S5 pro, non fosse altro che per quest'ultima ho già un comando a filo MC-30 per le foto da cavalletto a tempi lunghi, mentre sulla D90 non si riesce a recuperare il comandino MC-DC1 che andava sulle D80!

Ma è solo questione di tempo... poi ora sto facendo poche foto in generale, ma appena ricominciano a farsi vedere un po' di più i vari aironi nella bassa... vedremo!

Però a prima vista la gestione dei pulsanti di menu e delle schermate di anteprima, non è affatto male!

Per il resto, già con la D80 ergonomicamente mi trovavo da Dio... e questa è praticamente uguale, cioè ovviamente meglio!

Il displayone enorme è fantastico, molto bella la visuale a calendario delle foto: ottima per un uso vacanziero quando la macchina è farcita di una bella SD capientona da riempire con caterve di foto fatte in svariate giornate!

Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma non ho trovato niente in giro per la rete...la D90 può soffrire di front/back focus o hanno risolto il problema?
Per risolverlo bisogna avere l' AF tuning come nella D300?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
...ma non ho trovato niente in giro per la rete...la D90 può soffrire di front/back focus o hanno risolto il problema?
Per risolverlo bisogna avere l' AF tuning come nella D300?
ciao

Tutte le macchine possono soffririne,o meglio certe accoppiate possono presentare il problema,ma se le tue ottiche vanno benone sulla D80 non dovresti avere problemi sulla D90.Comunque la D90 non possiede la taratura AF delle ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena ritirata, finalmente.....è stato un parto!
Anch'io un po' nikonista.
Stasera comincio a giochicchiare con i menù per prendere confidenza con i "vostri" settaggi.

Ciao

Alberto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
G.L.C.
nuovo utente

Iscritto: 15 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
alberto roda ha scritto:

Va acquistato Capture NX 2 e poi scaricato l'aggiornamento ufficiale alla 2.1?

Si.

Nikon Capture NX2 ( Nital ) € 161.00

Nikon Capture NX2 - Upgrade da Capture NX ( Nital ) € 98.00

ma per la d300 non davano in regalo capture nx? sicuro che per la d90 ci voglia nx2?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puntamarina
nuovo utente

Iscritto: 19 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritirata sabato scorso con il kit 18-105.
Avevo avuto per le mani uan d80 e mi era sembrata ottima, la d90 ha fatto passi avanti notevoli.
La differenza si vede soprattutto ad alti iso.
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.
Il liveview funziona così così, la messa a fuoco è più lenta, non ha tutte le funzioni degli scatti "al mirino", comodissimo ma da usare solo quando se ne ha veramente bisogno.
I menù sono perfetti, 270 pagine di manuale digerite la prima notte e il giorno dopo mi sembrava di averla sempre avuta, intuitivi e personalizzabili.
I filmati sono molto belli ma c'è un problema, o sono io oppure quano faccio un filmato e metto a fuoco prima di iniziarlo poi l'autofocus non si muove quindi se cambio inquadratura o zummo va tutto fuori fuoco.
Forse quelle 10 pagine del manuale non le ho capite bene, lo spero.
Il 18-105 è cieco per natura (3.5) ma lavora benissimo, sono soddisfattissimo.
La stabilizzazione conta parecchio e la messa a fuoco è istantanea, veramente un fulmine.
Schermo vga, i 4.5 scatti al secondo sono reali con un bel buffer per una azione continua.
Io sono CONTENTISSIMO!
A presto per i primi scatti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puntamarina ha scritto:
Avevo avuto per le mani uan d80 e mi era sembrata ottima, la d90 ha fatto passi avanti notevoli.
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento Io sono CONTENTISSIMO!

quasi quasi ti invidio........la d90 e la macchina che stavo per acquistare , poi le finanze mi hanno portato a comprare una d80 d'occasione . Sarebbe bello vedere delle foto fatte con la d90 .Possibilmente non rielaborate al pc cosi da apprezzare meglio la bonta' del jpg

saluti e buone foto a tutti

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione: UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.

Per fortuna che non l'ho presa allora....la mia D2X lavora molto bene fino a 640 ISO !!! LOL LOL LOL LOL (piccola rivincita su chi la considera ormai un pezzo di antiquariato!). Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puntamarina
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Citazione: UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento (regolabile) della riduzione del rumore ad alti iso.

Per fortuna che non l'ho presa allora....la mia D2X lavora molto bene fino a 640 ISO !!! LOL LOL LOL LOL (piccola rivincita su chi la considera ormai un pezzo di antiquariato!). Ciao

Me so sbagliato! LOL

Volevo scrivere 3200, ho scritto di getto e noto ora che ho fatto un sacco di errori!

A breve posto qualche foto di prova fatta in interni fino a iso 6400 (in realtà 3200 con il "booster" Hi1.0).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puntamarina
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fnmtb ha scritto:
puntamarina ha scritto:
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile, con la d90 è più che accettabile considerando anche l'ottimo funzionamento Io sono CONTENTISSIMO!

quasi quasi ti invidio........la d90 e la macchina che stavo per acquistare , poi le finanze mi hanno portato a comprare una d80 d'occasione . Sarebbe bello vedere delle foto fatte con la d90 .Possibilmente non rielaborate al pc cosi da apprezzare meglio la bonta' del jpg

saluti e buone foto a tutti

Appena ho un pochettino di tempo posto, la d80 è una macchina a mio avviso ottima, hai fatto un buon acquisto.
Anche io ero per il costo poi mi sono buttato, spero di non essermi fatto male, ehehe

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puntamarina ha scritto:
UNo scatto a 320 con la d80 produce un rumore insostenibile...

Insostenibile? Mi sembra a dir poco esagerato... Certo se si sbaglia totalmente esposizione e poi si recupera in PP, grana ne verrà fuori un bel po'...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: