photo4u.it

consiglio tra due reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grigio
nuovo utente

Iscritto: 04 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 9:10 pm    Oggetto: consiglio tra due reflex Rispondi con citazione

vorrei acquistare una reflex dig sono molto indeciso tra la pentax k200 e olympus e520 cosa mi consigliate? tenete presente che vado contro corrente non mi interessano nikon canon ecc. mi interessano prevalentemente foto di paesaggio non macro . grazie tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 3:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi una reflex entry level vanno bene entrambe quelle che hai menzionato.
L'unico consiglio che mi sento di darti e' di andare ad impugnarle entrambe per verificare quale sia quella che ti senti meglio in mano .

Per il discoroso paesaggio , dipende piu' dal tipo di obiettivo che dal corpo macchina .

Quelli in kit per iniziare possono andare benino .

Poi strada facendo potrai aumentare il tuo corredo in modo sempre piu' mirato .

ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il consiglio (massi) cosa ne pensi dell'obiettivo zuiko pankake credo sia 25 o 50 si possono fare anche ritratti? ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per scegliere il sistema da adottare guarda bene anche i prezzi degli obiettivi sia sul nuovo che sull'usato....
come entry level più o meno tutte le marche si equivalgono...
quello che a cui devi fare attenzione è l'ergonomia macchina-mano e il sistema di ottiche per il futuro.

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andro a provare queste benedette reflex dal vivo e sentirò l'ergonomia come mi calza saluti grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax k200 Smile

poi dipende da quanto vuoi spendere per l'ottica.
per esempio, un pentax 16-45 oppure pentax 17-70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grigio ha scritto:
grazie per il consiglio (massi) cosa ne pensi dell'obiettivo zuiko pankake credo sia 25 o 50 si possono fare anche ritratti? ciao
ciao , il 25 pancake zuiko e' un decente obiettivo equivalente a 50mm di focale .
Molto compatto , interessante da abbinare ad una e420 o e520 .

Come pancake tuttavia preferisco di gran lunga il corredo Pentax ,con il smc PENTAX DA 40 mm f/2,8 Limited , sicuramente piu' adatto per ritratti rispetto allo zuiko di cui sopra , o ancora meglio il smc PENTAX DA 70 mm f/2,4 Limited che diventa un 105 equivalente di buona luminosita' ed incredibile compattezza .

Il 40 e' ancora piu' compatto , e forse adatto ad una fotografia piu' varia essendo un 60 equivalente .

qui un link per vederli : http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=225&lang=it

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 16 45 andrebbe bene cmq ancora devo decidere bene se pentax o olympus, sono tutte due delle grandi case vedrò devo toccarle con mano,poi mi farò le ossa con l'obbiettivo base ,poi uno buonoci vorrà saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie massi!!! per i consigli se opterò per la pentax terrò presente le tue dritte ciao. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi se ti piace questa soluzione con grande rapporto qualità\prezzo:
- pentax k200d oppure pentax k10d (è l'ammiraglia che è stata poi sostituita dalla nuova k20d)
- pentax 16-45 (magari usato per risparmiare)
- pentax 50mm f1.4 per fare ritratti: ha un rapporto qualità\prezzo insuperabile. e su digitale diventa un 75mm
fai un giro su flickr
http://www.flickr.com/search/?ss=2&w=all&q=pentax+50mm+f1.4+portrait&m=text
c'è sia la versione vecchia senza autofocus che si trova a 30-50 euro. poi c'è al versione autofocus sui 180 euro.
prezzi orientativi.

...poi se vuoi divertirti ancora: jupiter-9 85mm f2 (solo manual focus, ottica russa e clone dello zeiss sonnar, da usare con adattatore m42). siamo sui 100 euro.
http://www.flickr.com/search/?ss=2&w=all&q=jupiter-9+portrait&m=text

come, vedi le idee per avere ottimi obiettivi a buoni prezzi ci sono Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie amiraz!!!!! quanta carne al fuoco grazie per le dritte , la e520 e la k200 sono tutte e2 tropicalizzate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grigio ha scritto:
la e520 e la k200 sono tutte e2 tropicalizzate?
solo la k200 e' tropic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio la Pentax k10d per il suo mirino reflex più ampio e luminoso che nei paesaggi ti regala una migliore operatività.
Non conosco l' altra Pentax, ma immagino sia un gradino sotto.

La Olympus invece la conosco bene ed ha un mirino di buona luminosità, ma un' ampiezza nella media.
C' è da dire che grazie al live-view, con il cavalletto puoi usare il monitor posteriore ampio per inquadrature luminose più godibili aprendo entrambi gli occhi.
Consiglio il cavalletto per scatti impegnati nel paesaggio.

Per le ottiche Zuiko, consiglio il professionale 11-22mm e se volessi risparmiare il 40-150mm o spendendo di più il 70-300mm (se amassi anche la caccia fotografica) od il bel 50-200mm professionale.
I prezzi salgono, ma le ottiche professionali sono efficienti (leggi: robuste e tropicalizzate) e con alta qualità, sebbene anche le amatoriali si difendono bene.
Se amassi le fisse, privilegerei sempre l' 11-22mm (ma potresti approfittare del nuovo amatoriale 9-18mm), il 25mm, il 50mm macro (questa focale è ottima nei ritratti classici) ed il Sigma 105mm macro.

Comunque sceglierai sono due sistemi fotografici di alta qualità e quindi diventa personale: provale tutte e due e lascia che sia la reflex...a sceglierti.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho tastato le 2 reflex!!!! è stata la pentax a scegliermi si impugnava meglio mi ha dato + sensazione di robustezza forse semplicemente per il peso dato che ha cassa in acciaio, non so la oly mi sembrava +giocattolo
peccato mi piaceva comunque molto. il prezzo direi buono 499con 18-55 calcolando che da smfoto con la spediz.mi sarebbe costata505.consiglio tra 18-55 prima generaz e il secondo la differenza com"è? altrimenti prendo solo corpo!! ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amiraz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quale delle pentax hai visto?

si dice che il 18-55 II sia un po' più nitido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la k200!! per iniziare poi vediamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grigio ha scritto:
la k200!! per iniziare poi vediamo
solo corpo quanto ti hanno chiesto ?

p.s. se per caso avessero la k10 sarebbe ancora meglio , sempre piu' o meno a quelle cifre .

ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta: così si dovrebbe fare, ovvero decidere con la propria testolina. Wink
Io, nonostante usi Olympus ed ho creato un sito web per raccogliere gli appassionati del sistema (ma aperto a tutti), giudico la tua scelta positivamente.
Per le ottiche segui i consigli di chi le usa (non posso aiutarti) e se non avessi molta esperienza fotografica, acquista anche uno o più manuali fotografici, alcuni magari indirizzati solo per il paesaggio, genere che mi sembra di capire privilegi.
Buone foto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grigio
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 29 Ott, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la k200 la vendano solo con il kit, venerdì comunque la devo comperare chiederò Smile saluti a tutti (peccato la oly era proprio bella)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: