Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 6:58 pm Oggetto: ai piedi del lago |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Fascinoso IR, complimenti ! |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17032 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
molto ben realizzata, spero non me ne vogliate per il paragone, ma mi ricorda i soggetti del grande Ansel Adams... _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ottima immagine per composizione e ampiezza tonale di b/n, morbido ma efficace e gradevolissimo...
Bravo!
Ciao
Rino |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10678 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:50 pm Oggetto: |
|
|
bello questo IR. scatto con ottima profondità e ben composto; un bel paesaggio in bn.
ciao, fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 7:57 pm Oggetto: |
|
|
NEROAVORIO ha scritto: | Fascinoso IR, complimenti ! |
grazie!
damp73 ha scritto: | molto ben realizzata, spero non me ne vogliate per il paragone, ma mi ricorda i soggetti del grande Ansel Adams... |
il solo paragone è da brividi! Diciamo che ho cercato anch'io di sfruttare qualche trama offerta dal paesaggio Grazie!
alnitak57 ha scritto: | Ottima immagine per composizione e ampiezza tonale di b/n, morbido ma efficace e gradevolissimo...
Bravo!
Ciao
Rino |
Grazie Rino!
cheroz ha scritto: | bello questo IR. scatto con ottima profondità e ben composto; un bel paesaggio in bn.
ciao, fiò |
Grazie Fiò. Il pericolo avendo in mano una macchina ad infrarossi è quella di concentrarsi sugli "effetti speciali" a discapito della composizione. Le tue parole mi incoraggiano!!  _________________ My Flickr |
|
|
Alexz utente
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 383 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
molto bella. Un bn davvero particolare che si sposa benissimo con il luogo. Posso chiederti (a grandi linee) come lo hai ottenuto? _________________ Canon 400D + Canon EF-S 18-55mm IS + Canon EF 50mm f1,8 |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Alexz ha scritto: | molto bella. Un bn davvero particolare che si sposa benissimo con il luogo. Posso chiederti (a grandi linee) come lo hai ottenuto? |
Ciao Alex. E' una foto realizzata con una reflex dedicata all'infrarosso. Davanti al sensore ho installato un filtro che fa passare quasi solamente lo spettro di luce ir. In postproduzione ho convertito in bn.
Grazie!  _________________ My Flickr |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Sab 25 Ott, 2008 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Questa volta, rispetto ad altri tuoi lavori, noto una minore brillantezza, soprattutto nella parte inferiore del fotogramma contrassegnata da una qualche confusione.
Invece la parte alta, con la vegetazione valorizzata dal particolare effetto dell'IR ed i riflessi nell'acqua molto belli, mi sembra ottimamente gestita.
Ciao.  _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
sanpit ha scritto: | Questa volta, rispetto ad altri tuoi lavori, noto una minore brillantezza, soprattutto nella parte inferiore del fotogramma contrassegnata da una qualche confusione.
Invece la parte alta, con la vegetazione valorizzata dal particolare effetto dell'IR ed i riflessi nell'acqua molto belli, mi sembra ottimamente gestita.
Ciao.  |
nella parte bassa ho cercato di sfruttare la texture che avevo ai piedi ed il gioco di chiaro scuri dovuto al filtraggio del sole da parte dell'albero. Il risultato può riuscire disordinato... la parte alta è la "solita" cornice Ir. Grazie! _________________ My Flickr |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ottima la definizione e l'effetto IR, noto un po troppa confusione sulla sx, quell'albero mozzato mi distoglie dal soggetto in primo piano e dai riflessi sullo sfondo, anche il primissimo piano inf. mi sembra un po eccesssivo, ma forse sto' cercando il classico pelo.....
Ciao. |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
Davvero un splendida realizzazione che denota un'ottima padronanza dei mezzi. Forse, facendo qualche passo indietro, avresti potuto cogliere l'albero per intero. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Ott, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
CTONY ha scritto: | Ottima la definizione e l'effetto IR, noto un po troppa confusione sulla sx, quell'albero mozzato mi distoglie dal soggetto in primo piano e dai riflessi sullo sfondo, anche il primissimo piano inf. mi sembra un po eccesssivo, ma forse sto' cercando il classico pelo.....
Ciao. |
grazie Tony!
riccardobruno ha scritto: | Davvero un splendida realizzazione che denota un'ottima padronanza dei mezzi. Forse, facendo qualche passo indietro, avresti potuto cogliere l'albero per intero. |
grazie Riccardo! Per riprendere tutto l'albero avrei dovuto indietreggiare di 30 mt. e la texture delle radici, punto di forza di questa foto, me la sarei dimenticata...
Grazie ancora  _________________ My Flickr |
|
|
|