photo4u.it

ai piedi del lago

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 6:58 pm    Oggetto: ai piedi del lago Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
NEROAVORIO
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fascinoso IR, complimenti !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto ben realizzata, spero non me ne vogliate per il paragone, ma mi ricorda i soggetti del grande Ansel Adams...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima immagine per composizione e ampiezza tonale di b/n, morbido ma efficace e gradevolissimo...

Bravo!

Ciao

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello questo IR. scatto con ottima profondità e ben composto; un bel paesaggio in bn.
ciao, fiò

Vai a fine pagina
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NEROAVORIO ha scritto:
Fascinoso IR, complimenti !

grazie! Smile

damp73 ha scritto:
molto ben realizzata, spero non me ne vogliate per il paragone, ma mi ricorda i soggetti del grande Ansel Adams...

il solo paragone è da brividi! Diciamo che ho cercato anch'io di sfruttare qualche trama offerta dal paesaggio Wink Grazie! Smile

alnitak57 ha scritto:
Ottima immagine per composizione e ampiezza tonale di b/n, morbido ma efficace e gradevolissimo...

Bravo!

Ciao

Rino

Grazie Rino! Smile

cheroz ha scritto:
bello questo IR. scatto con ottima profondità e ben composto; un bel paesaggio in bn.
ciao, fiò

Grazie Fiò. Il pericolo avendo in mano una macchina ad infrarossi è quella di concentrarsi sugli "effetti speciali" a discapito della composizione. Le tue parole mi incoraggiano!! Smile

Alexz
utente

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella. Un bn davvero particolare che si sposa benissimo con il luogo. Posso chiederti (a grandi linee) come lo hai ottenuto?
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alexz ha scritto:
molto bella. Un bn davvero particolare che si sposa benissimo con il luogo. Posso chiederti (a grandi linee) come lo hai ottenuto?

Ciao Alex. E' una foto realizzata con una reflex dedicata all'infrarosso. Davanti al sensore ho installato un filtro che fa passare quasi solamente lo spettro di luce ir. In postproduzione ho convertito in bn.
Grazie! Smile

Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa volta, rispetto ad altri tuoi lavori, noto una minore brillantezza, soprattutto nella parte inferiore del fotogramma contrassegnata da una qualche confusione.
Invece la parte alta, con la vegetazione valorizzata dal particolare effetto dell'IR ed i riflessi nell'acqua molto belli, mi sembra ottimamente gestita.
Ciao. Smile

grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sanpit ha scritto:
Questa volta, rispetto ad altri tuoi lavori, noto una minore brillantezza, soprattutto nella parte inferiore del fotogramma contrassegnata da una qualche confusione.
Invece la parte alta, con la vegetazione valorizzata dal particolare effetto dell'IR ed i riflessi nell'acqua molto belli, mi sembra ottimamente gestita.
Ciao. Smile

nella parte bassa ho cercato di sfruttare la texture che avevo ai piedi ed il gioco di chiaro scuri dovuto al filtraggio del sole da parte dell'albero. Il risultato può riuscire disordinato... la parte alta è la "solita" cornice Ir. Grazie!

CTONY
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima la definizione e l'effetto IR, noto un po troppa confusione sulla sx, quell'albero mozzato mi distoglie dal soggetto in primo piano e dai riflessi sullo sfondo, anche il primissimo piano inf. mi sembra un po eccesssivo, ma forse sto' cercando il classico pelo.....

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero un splendida realizzazione che denota un'ottima padronanza dei mezzi. Forse, facendo qualche passo indietro, avresti potuto cogliere l'albero per intero.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
grenouille
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CTONY ha scritto:
Ottima la definizione e l'effetto IR, noto un po troppa confusione sulla sx, quell'albero mozzato mi distoglie dal soggetto in primo piano e dai riflessi sullo sfondo, anche il primissimo piano inf. mi sembra un po eccesssivo, ma forse sto' cercando il classico pelo.....

Ciao.

grazie Tony!

riccardobruno ha scritto:
Davvero un splendida realizzazione che denota un'ottima padronanza dei mezzi. Forse, facendo qualche passo indietro, avresti potuto cogliere l'albero per intero.

grazie Riccardo! Per riprendere tutto l'albero avrei dovuto indietreggiare di 30 mt. e la texture delle radici, punto di forza di questa foto, me la sarei dimenticata...
Grazie ancora Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: