Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 12:29 pm Oggetto: Proposta punteggio foto |
|
|
Ciao, mi stavo chiedendo se non fosse interessante creare un sistema per poter dare un giudizio su ogni foto che viene postata.
Magari un sistema semplice con le stelline... da uno a cinque... e più stelline si votano più la foto è piaciuta.
Oppure al posto delle stelline macchine fotografiche, rullini, boh qualcosa.
Chiaramente il voto è da integrare al commento che tuttora facciamo.
Non so se qualcuno aveva già proposto qualcosa del genere in passato... personalmente mi sembra interessante...
Poi magari in futuro, invece di creare un singolo punteggio per la foto complessiva si può aggiungere altre voci, tipo luci, taglio, composizione... _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM
Ultima modifica effettuata da Temple il Gio 20 Ott, 2005 6:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 12:46 pm Oggetto: |
|
|
bah...poi diventa tutta una corsa al punteggio...x vedere chi è più bravo di chi...secondo me un forum serve x condividere le esperienze e i consigli..x confrontarsi...non per vedere chi è più bravo...
di sicuro chi fa belle foto e lo fa x lavoro non gliene frega niente che abbia 5 stelline la sua foto...
e tutti gli altri, io in primis, secondo me sono qui per confrontarsi/imparare..quindi con dei voti diventa tutto un conntest...il che secondo un mio prsonale giudizio è una cavolata in un forum..
anche perchè il punteggio poi diventa tipo il vecchio "quoto"..a che serve...io se posto una foto preferisco che mi si dica cosa vada e cosa non vada soprattutto..per migliorarmi in futuro...non mi interessa sicuramente sentirmi dire fantastica senza specificare il perchè..a che mi serve?!..per farmi figo con gli altri utenti??..se sono in cerca di successi personali punto ad altro, non a essere + bravo di altri in questo forum..ma magari provo a darmi delle mete personali e cercare di raggiungerle...
poi, sempre personalmente, come si è già notato (anche da altre persone) ci sono degli utenti che basta che vedano foto di un admin che subito, senza neanche guardare la foto scrivono..stupende, fantastica..ma come hai fatto???......senza magari valutare oggettivamente gli scatti...penso che ache agli admin faccia piacere avere dei giudizi obiettivi sui loro scatti..e non solo essere idolatrati perchè sono admin....per quanto siano bravi anche loro non postano sempre capolavori..daltronde sono degli amatori come molti altri, non prof, almeno non tutti...
questo è quello che penso..condivisibile oppure no....
ciao ciao  |
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Infatti io parlavo di un giudizio supplementare a quello tradizionale.
Non bisogna fare per forza gare!  _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Sono sostanzialmente daccordo con pixell78, ho dato un occhiata ad altri siti che permettono questo tipo di votazioni e onestamente ho visto che regna una falsità incredibile nonchè una povertà di approfondimenti sulla tecnica e anche dei rapporti umani |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Sono sostanzialmente daccordo con pixell78, ho dato un occhiata ad altri siti che permettono questo tipo di votazioni e onestamente ho visto che regna una falsità incredibile nonchè una povertà di approfondimenti sulla tecnica e anche dei rapporti umani |
traduzione: non distruggiamo lo spirito di photo4u!
Anche a me era venuta in mente questa cosa, ma poi riflettendoci sopra, ho capito che quando si gioca con le emozioni, è inutile darsi dei limiti (quali possono essere dei voti preconfezionati). |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Non sono daccordo, rischieremmo di far diventare il nostro photo4u uno stellificio, in poco tempo si creerebbero delle congreghe di amici che si voterebbero tra loro, e come gia detto verrebbe a mancare la critica articolata.
Cosa che più di tutto permette di crescere apprendendo dai propri errori.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
Temple utente attivo
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
what? _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
|