photo4u.it

Proposta punteggio foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 12:29 pm    Oggetto: Proposta punteggio foto Rispondi con citazione

Ciao, mi stavo chiedendo se non fosse interessante creare un sistema per poter dare un giudizio su ogni foto che viene postata.
Magari un sistema semplice con le stelline... da uno a cinque... e più stelline si votano più la foto è piaciuta.
Oppure al posto delle stelline macchine fotografiche, rullini, boh qualcosa.
Chiaramente il voto è da integrare al commento che tuttora facciamo.

Non so se qualcuno aveva già proposto qualcosa del genere in passato... personalmente mi sembra interessante...
Poi magari in futuro, invece di creare un singolo punteggio per la foto complessiva si può aggiungere altre voci, tipo luci, taglio, composizione...

Ultima modifica effettuata da Temple il Gio 20 Ott, 2005 6:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bah...poi diventa tutta una corsa al punteggio...x vedere chi è più bravo di chi...secondo me un forum serve x condividere le esperienze e i consigli..x confrontarsi...non per vedere chi è più bravo...
di sicuro chi fa belle foto e lo fa x lavoro non gliene frega niente che abbia 5 stelline la sua foto...
e tutti gli altri, io in primis, secondo me sono qui per confrontarsi/imparare..quindi con dei voti diventa tutto un conntest...il che secondo un mio prsonale giudizio è una cavolata in un forum..
anche perchè il punteggio poi diventa tipo il vecchio "quoto"..a che serve...io se posto una foto preferisco che mi si dica cosa vada e cosa non vada soprattutto..per migliorarmi in futuro...non mi interessa sicuramente sentirmi dire fantastica senza specificare il perchè..a che mi serve?!..per farmi figo con gli altri utenti??..se sono in cerca di successi personali punto ad altro, non a essere + bravo di altri in questo forum..ma magari provo a darmi delle mete personali e cercare di raggiungerle...
poi, sempre personalmente, come si è già notato (anche da altre persone) ci sono degli utenti che basta che vedano foto di un admin che subito, senza neanche guardare la foto scrivono..stupende, fantastica..ma come hai fatto???......senza magari valutare oggettivamente gli scatti...penso che ache agli admin faccia piacere avere dei giudizi obiettivi sui loro scatti..e non solo essere idolatrati perchè sono admin....per quanto siano bravi anche loro non postano sempre capolavori..daltronde sono degli amatori come molti altri, non prof, almeno non tutti...

questo è quello che penso..condivisibile oppure no....

ciao ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Temple
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti io parlavo di un giudizio supplementare a quello tradizionale.
Non bisogna fare per forza gare! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sostanzialmente daccordo con pixell78, ho dato un occhiata ad altri siti che permettono questo tipo di votazioni e onestamente ho visto che regna una falsità incredibile nonchè una povertà di approfondimenti sulla tecnica e anche dei rapporti umani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Sono sostanzialmente daccordo con pixell78, ho dato un occhiata ad altri siti che permettono questo tipo di votazioni e onestamente ho visto che regna una falsità incredibile nonchè una povertà di approfondimenti sulla tecnica e anche dei rapporti umani

traduzione: non distruggiamo lo spirito di photo4u!

Anche a me era venuta in mente questa cosa, ma poi riflettendoci sopra, ho capito che quando si gioca con le emozioni, è inutile darsi dei limiti (quali possono essere dei voti preconfezionati).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono daccordo, rischieremmo di far diventare il nostro photo4u uno stellificio, in poco tempo si creerebbero delle congreghe di amici che si voterebbero tra loro, e come gia detto verrebbe a mancare la critica articolata.
Cosa che più di tutto permette di crescere apprendendo dai propri errori.

Enzo

Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48167

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Temple
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuK ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=48167

Grat Grat Grat Grat what?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: