Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 1:50 pm Oggetto: Qualita' foto photo4u... |
|
|
da due tre settimane a questa parte fatico a trovare una buona foto sul forum...ve lo fa anche a voi? _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
A me no, trovo molto utile vedere i soliti soggetti fotografati dai soliti artisti in mille posizioni differenti....
Scherzi a parte mi sta piacendo la sezione macro, la guardo sempre con piacere. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
dipende cosa cerchi....
cos'è per te una buona foto...
io ultimamente stò facendo un po' di autocritica...e mi sembra che di tutte le foto che faccio e che ho fatto in passato ben poche si salvino...cioè mi sento molto nella massa di foto che può fare chiunque abbia un minimo di conoscenze tecniche e compositive...va be...speriamo in meglio...
comunque qualche bello scatto si vede in giro dai! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
secondo me ultimamente la qualità delle sezioni che frequento si è addirittura alzata rispetto al decadimento che avevo notato qualche mese fa...la sezione macro conta moltissimi buoni scatti (più del 50% per i miei gusti) e la sezione natura si sta un risollevando (mediamente direi che ci sono almeno 2-3 begli scatti su 10 postati)
penso che dipenda dalle sezioni che si frequenta...
Poi è chiaro che altri forum più di nicchia sono anche quelitativamente di livello più alto, ma trovo che p4u sia bello anche perchè eterogeneo
Gio _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
UMB utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
si ..condivido quello che dice gio.
nella sezione macro ho notato parecchi scatti ben fatti. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Giro su parecchie sezioni quando ho tempo oppure mi dedico principalmente alla sez. sport. E' la meno visitata e mi attenderei almeno un buon livello dai pochi che hanno il "coraggio" di esporsi.
A parte i soliti noti mi sembra invece che ultimamente sia troppo farcita di motoGP/SBK/cross/rally con le solite improbabili immagini inclinate e/o di panning fotocopia.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Ott, 2008 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è che sul forum molte volte si postano foto che hanno bisogno di consigli, suggerimenti e critiche.
Più che una vetrina per le più interessanti.
Almeno credo.
E comunque non è che da ogni foto si può pretendere il capolavoro.
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
Beh il livello delle foto postate è decisamente diverso.
Alcune sono state postate anche qui ma sono passate inosservate. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 10:21 am Oggetto: |
|
|
molto diverso....  |
|
|
 |
UMB utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:12 am Oggetto: |
|
|
è un'altro tipo di forum...
certo ci sono delle foto davvero belle...
ma io qui su 4u mi trovo come in una seconda famiglia  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
è chiaro che ci sono forum migliori e più di nicchia...
Per la sezione natura mi viene in mente il forum di asferico, immagini qualitativamente elevatissime (quasi tutte)...
http://www.asferico.com/forum/
ma foto p4u ha altri pregi, è grande, meno settoriale e ti permette di spaziare e vedere tante cose differenti, è questo il bello
ciao _________________ GIO
|
|
 |
Max Rock utente
Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 55 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:16 pm Oggetto: |
|
|
ogni tanto escono questi bei topic sulla qualità delle foto nel forum.
Spesso si dimentica che questa qualità è data dalle foto che voi postate.
Quindi se si vuole alzare la qualità, ci si fa un bell'esame di coscienza e si vede quanto di questo livello scarso è dovuto anche grazie al nostro contributo. _________________ love will tear us apart |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Max Rock ha scritto: | ogni tanto escono questi bei topic sulla qualità delle foto nel forum.
Spesso si dimentica che questa qualità è data dalle foto che voi postate.
Quindi se si vuole alzare la qualità, ci si fa un bell'esame di coscienza e si vede quanto di questo livello scarso è dovuto anche grazie al nostro contributo. |
Quoto e condivido pienamente con te (Joy Division).  _________________
davide
     |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | ....................la sezione macro conta moltissimi buoni scatti (più del 50% per i miei gusti) .......................
Gio |
Per i mie gusti il 10 % delle foto sono valide sotto ogni aspetto ( tecnica e creatività), il 30% sono sufficientemente ben realizzate tecnicamente ma povere di creatività, il 60% lo spartisco tra non-macro e foto da cestinare.
Si fa, purtroppo, poca autocritica e autocensura preventiva.
Anto |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Il mio cestino e' molto grande e non e' mai vuoto.
Credo pero' che una buona autocensura si applichi solo parallelamente al raggiungimento di una buona conoscenza del linguaggio fotografico.  _________________
davide
     |
|
|
 |
CorHavana utente

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 250 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
A mio modo di vedere il problema di un decadimento della qualità degli scatti presentati è derivato.
Il problema credo sia di metodo, nell'interpretazione che molti danno delle foto presentate nel forum, che spesso non è visto come luogo di confronto, ma come semplice esposizione di vagonate di foto.
Avevo già esposto il mio punto di vista qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=325058 _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte
Ultima modifica effettuata da CorHavana il Mer 22 Ott, 2008 12:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Credo pero' che una buona autocensura si applichi solo parallelamente al raggiungimento di una buona conoscenza del linguaggio fotografico.  |
Giustissimo. C'e' anche molto da leggere a tal riguardo.... |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Ott, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Antonio De Santis ha scritto: | Gio83 ha scritto: | ....................la sezione macro conta moltissimi buoni scatti (più del 50% per i miei gusti) .......................
Gio |
Per i mie gusti il 10 % delle foto sono valide sotto ogni aspetto ( tecnica e creatività), il 30% sono sufficientemente ben realizzate tecnicamente ma povere di creatività, il 60% lo spartisco tra non-macro e foto da cestinare.
Si fa, purtroppo, poca autocritica e autocensura preventiva.
Anto |
li dipende dal punto di vista... tu fai delle macro stupende
io in generale non scatto macro, anche perchè non ho i mezzi ne una buona cultura in questo campo, e quando le faccio sono mediocri...forse le diverse valutazioni sono dovute a questo fattore etremamente soggettivo.
Gio _________________ GIO
|
|
 |
|