|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CorHavana utente

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 250 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 11:11 am Oggetto: Numero di foto e numero di commenti... |
|
|
In passato ho notato, visti alcuni provvedimenti presi dall'amministrazione, che il problema dell'alto numero di immagini inviate è sentito.
Questo sicuramente da chi gestisce il forum, dato che un'elevatissima quantità di materiale può generare indubbiamente problemi di natura tecnica, ma anche da chi è un semplice fruitore.
L'invio indiscriminato è totalmente dispersivo. Sono quindi condivisibili le misure che prevedono una soglia di invio limitato nel tempo, misure, che, a mio avviso, non sono sufficienti.
Si potrebbe rendere "obbligatorio" una sorta di commento/analisi delle immagini proposte da parte dell'autore. Ne gioverebbero sicuramente le singole discussioni, dato che il contributo di chi presenta lo scatto è sempre molto utile, dall'altro verrebbe disincentivato l'invio di interi pacchi di foto che rischiano di intasare il sistema e distogliere l'attenzione di chi si vuole godersi le immagini altrui.
Abolirei quindi il classico (e molto comodo) "suggerimenti e critiche sempre ben accetti"
D'altra parte, anche i commenti spesso sono privi di qualsiasi utilità.
Credo che troppe volte si leggano semplici: bella!!!!, mi piace!!!, non mi piace!!... o peggio si trovano interventi costituiti da sole emoticons! Trovo che anche questo aspetto costituisca una pastoia alla discussione utile e feconda di spunti. Si potrebbe, non so, mettere una lunghezza minima ai post che riguradano le considerazioni sulle immagini. Lo so che la quantità non costituisce in genere qualità. In questo in caso però, un certo impegno minimo richiesto, attraverso una quantità minima di contributo, potrebbe, forse, essere utile a migliorare il livello e la fruibilità del servizio.
Che ne pensate?
Ciao  _________________ Quando il cielo fa l'amore con il mare... le fotografie vengono storte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Condivido abbastanza... è sempre bello vedere quali emozioni susciti uno scatto senza "instadare" l'osservatore con un intervento dell'autore. Preferirei rendere obbligatori o quasi i dati di scatto o le fasi di pw, ma anche in questo caso immagino che ci siano professionesti che "nascondano" la loro arte come un capace cuoco farebbe con le proprie ricette...
Non vorrei che poi troppe restrizioni e regole scoraggiassero i neofiti... io ho cominciato a frequentare questi lidi perchè "accoglienti".
A Presto! _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo. Una "presentazione" della foto da parte del suo autore può indirizzare i commenti rendendoli più mirati (e quindi utili). Inoltre una presentazione dell'autore può dare anche una chiave di lettura diversa a chi guarda la foto. Io incoraggerei anche la pubblicazione di dati di scatto/dati sul postwork. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|