Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
monica nuovo utente

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 23 Località: Monza
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:59 pm Oggetto: INGRANDITORE |
|
|
Ciao....volevo un consiglio....mi sto creando una camera oscura e sto scegliendo un ingranditore......mi sapete consigliare una marca o un modello? io sarei diretta verso un durst M370 BW a condensatori....qualcuno mi sa dare un consiglio?
Grazie[/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
+da giovane usavo un durst per stampe in bianco e nero e mi sono sempre trovato benissimo, purtroppo non mi ricordo quale fosse il modello _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
monica nuovo utente

|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
.....ammetto che sono indirizzata verso un durst....settimana prox vado a vedere, perchè ce ne sono due modelli uno ha la testa che gira a 90° e puoi proiettare le immagini però se è solo questa la differenza prendo l'altro che costa la metà!!! Grazie mille. Monica |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
monica ha scritto: | .....ammetto che sono indirizzata verso un durst....settimana prox vado a vedere, perchè ce ne sono due modelli uno ha la testa che gira a 90° e puoi proiettare le immagini però se è solo questa la differenza prendo l'altro che costa la metà!!! Grazie mille. Monica |
prendi quello più semplice, ti troverai benissimo, tanto difficilmente avrai occasione di stampare foto più grandi del 30x40! |
|
|
 |
monica nuovo utente

|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:46 am Oggetto: |
|
|
si, è quello che ho pensato anche io....a scuola ho usato un durst vecchissimo e mi sono sempre trovata bene....sono due anni che ho tutto l'occorrente tranne l'ingranditore per via di spazio e adesso che finalmente sono riuscita a farmi una piccola camera oscura non vedo l'ora di ricominciare a stampare.....anche se non mi ricordo un cavolo di niente riguardo la preparazione dello sviluppo e del fissaggio ma basta prenderci la mano...almeno credo!!!! Grazie |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Ho un Durst M605, con due condensatori per 35mm e 6x6, e mi trovo molto bene. Con Durst non sbagli, per le ottiche da stampa ti consiglio i Rodenstock preferibilmente della serie Rodagon. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
monica nuovo utente

|
Inviato: Lun 23 Mgg, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille....anche per la dritta sulle ottiche......
Appena lo prendo vi faccio sapere......
Monica |
|
|
 |
|