photo4u.it

300d super accessoriata o 350d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:46 pm    Oggetto: 300d super accessoriata o 350d? Rispondi con citazione

ciao a tutti

un dilemma

ho trovato una 350d con 18-55 a 828€ e una 300d a 922€ con un 18-55 e un 55-200.

ora, che mi consigliate

tenete conto che a me servono subito almeno due obiettivi ( quello da kit ma soprattutto uno zoom!! )...

aiutatemi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:25 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

senza alcun dubbio,prenderei la 350d.....
tieni conto che il 55-200 non e' un gran che.... se poi consideri che con 180 euro circa compereresti un sigma 70-300 apo macro,l'offerta della 300d non mi sembra cosi' interessante!!
la 350d e' un'ottima macchina,e oltre al sensore 8mp ha tutta una serie di vantaggi rispetto alla 300.... non ultimo il fatto che senza bisogno di firmware vari non ti preclude alcuna regolazione manuale!!!!!!
quindi 350d Ok! 300d Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leopoldo, perchè non pensi ad una bella D60 usata e con quello che risparmi lo metti nelle ottiche (ho visto una D60 andar via su ebay per circa 400 euro... Se non dovessi pagare i bolli arretrati dell'auto avrei il secondo corpo)?

Cosa ci devi fare con la macchina?
Sei sicuro che ti servano 8Mp ed una macchina nuova di zecca per fare delle foto?

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non trovo così deludente il 55-200, anzi!

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la penso come bdcpv... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 4:18 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

x ventoleggero:
non ho detto che il 55-200 fa shifo,invitando chi c'e l'ha a disfarsene....
ho semplicemente fatto notare che il valore a nuovo del 55-200 e' di circa 250 euro e che come qualita' e' comparabile al sigma 70-300 apo macro,che oltre ad offrire un'interessante funzione macro,una focale massima di 300mm e la stessa luminosita' costa pure 70 euro in meno.....
quindi a fronte di una spesa di 815+180=995 ( 350d+18-55+sigma 70-300 ) contro 922euro ( 300d+18-55+55-200 ) io sceglierei la 350d....
non penso che 73 euro risparmiati giustifichino l'acquisto di una macchina ormai ( da ieri per l'esattezza ) fuori produzione che tecnologicamente non e' certo al pari di una che sta sbalordendo tutti per il rapporto prezzo prestazioni!!!!! ( e non mi dire che la 300d hackerata e' qualitativamente migliore della 350d se no mi metto a piangere )
con questo non voglio assolutamente sminuire la qualita' della 300d,altra macchina che ha segnato una svolta nel mondo delle reflex digitali!!!!

leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco l'offerta che ho trovato

Canon EOS 350 D + 18-55 + (CF 256 Iscript garanted)

815,00

ora tu mi dici di aggiungere

sigma 70-300 apo macro

ma a 180€ non riesco a trovarlo da nessuna parte. dove l'hai visto?

grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefano BZ
utente

Iscritto: 20 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove l'hai trovata stà offerta?

Stefano BZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 10:25 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
x ventoleggero:
non ho detto che il 55-200 fa shifo,invitando chi c'e l'ha a disfarsene....
ho semplicemente fatto notare che il valore a nuovo del 55-200 e' di circa 250 euro e che come qualita' e' comparabile al sigma 70-300 apo macro,che oltre ad offrire un'interessante funzione macro,una focale massima di 300mm e la stessa luminosita' costa pure 70 euro in meno.....
quindi a fronte di una spesa di 815+180=995 ( 350d+18-55+sigma 70-300 ) contro 922euro ( 300d+18-55+55-200 ) io sceglierei la 350d....
non penso che 73 euro risparmiati giustifichino l'acquisto di una macchina ormai ( da ieri per l'esattezza ) fuori produzione che tecnologicamente non e' certo al pari di una che sta sbalordendo tutti per il rapporto prezzo prestazioni!!!!! ( e non mi dire che la 300d hackerata e' qualitativamente migliore della 350d se no mi metto a piangere )
con questo non voglio assolutamente sminuire la qualita' della 300d,altra macchina che ha segnato una svolta nel mondo delle reflex digitali!!!!

NOn posso che appoggiare bdcpc; per quello che riguarda i prezzi e dove trovare l'obbiettivo spero che chi ha notizie ti possa madare un messaggio privato Very Happy.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:39 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao,non penso sia in offerta..... e il prezzo corrente ( bada io ho scritto il sigma apo macro I non il sigma super apo macro II ).comunque su www.9cento.it puoi trovare un sigma super apo macro 2 da 170 euro usato e siccome era il mio ( l'ho dato dentro poco tempo fa ) non posso che consigliartelo visto che e' praticamente nuovo.... tra l'altro la 350d costa appunto 815 con l'ob di serie e con un'unica spedizione risparmi pure su quello....
comunque se preferissi comperarlo nuovo prova da italsystem o dal fotoamatore specificando la versione I...
ciaociao

leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok grazie

ma cmq se è il tuo mi fido Smile

grazie mille Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:05 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

vai tranquillo che funziona benissimo,non ha un graffio,e sopratutto avra' 50 scatti!!!!
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Ok!

un ultimo favore...

dove sta sul sito?! non riesco a trovarlo....

grazie mille Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah mi puoi parlare un po' di questo obiettivo?

non sono molto esperto e vorrei capire "cosa fa"

cioè è sia zoom che macro?

thanks ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:20 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

esattamente,copre focali da 70 a 300 mm e il super apo macro 2 ha la simpatica features di permettere la messa a fuoco minima a 49cm ottenendo quindi un rapporto macro se non erro di 1:2 e permette inoltre di zoomare nella modalita' macro da 200 a 300mm.....
per quello che costa rende bene specie fino a 200mm,con un sensibile calo di nitidezza verso i 300 ( considera pero' che a 300mm della lente corrisponde una focale equivalente di 480mm circa!! anche se per onesta' ti dico che e' ottimistico il valore di 300mm dichiarati,mi sembra che dai test si assestasse sui 270mm,che comunque non sono male!! )
se vuoi vedere una foto scattata con una lente analoga ( il tamron per l'esattezza 28-300 vai nella sezione sport e cerca un topic denominato elicotteri )
unico neo:la messa a fuoco affidata a motori non ultrasonici e non certamente velocissimi.....
comunque per quel prezzo,un buon acquisto!!!
sperando di esserti stato utile,ti saluto e se serve non esitare a chiedere..
ciao joe

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leopoldo ha scritto:
ah mi puoi parlare un po' di questo obiettivo?

non sono molto esperto e vorrei capire "cosa fa"

cioè è sia zoom che macro?

thanks ancora Smile

Bè io l'ho avuto prima di passare al Sigma 70-200 APO, e non finirò mai di parlarne bene.
Secondo me per il prezzo che ha , fa degnissimamente il suo dovere.
Puoi usarlo anche in MACRO (ma il rapporto è soltanto 1:2, non 1:1 come i "veri" macro), ma ti assicuro che ti ci divertirai molto.
Come focale secondo me rende molto molto bene fino ai 200mm, dai 200mm in su cala (ma questo accade spesso in molti obiettoivi):d'altronde su questa fascia di prezzo non puoi pretendere miracoli.
Ho avuto prima di questo il Canon 55-200 che ho dato via dopo un mese visto che non mi ha per niente soddisfatto e quando sono passato al 70-300 mi è sembrato di fare un grande salto di qualità .
Valuta sempre le mie parole considerando che si parla di un ottica da 200 euro, se cerchi la definizione e nitidezza del 70-200 vai su altri prezzi.
Comunque per iniziare secondo me è ottimo , ognuno che lo ha avuto ( e che poi è passato ad ottiche di livello migliore) non se ne è mai lamentato , cosa che in realtà sento spesso fare a chi ha i 70-300 Canon e che spesso prediligono una ottica IS.
Tra l'altro con i Canon vai un bel po + su di prezzo!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo tutto sul 70-300!!!
. . .

anzi quasi quaisi lo vendo. . Smile

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 10:30 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

mi ero dimenticato,sul sito sta nella sezione usato alla voce canon eos
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: