photo4u.it

D100 + 35-80mm a 250 euro...mi conviene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:20 am    Oggetto: D100 + 35-80mm a 250 euro...mi conviene? Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Ho la possibilità di acquistare da un fotografo professionista una nikon d100 completa di battery grip e 2 batterie più obiettivo 35-80mm a 250 euro.
Secondo voi mi conviene?
La macchina la conosco, l'ho già utilizzata qualche volta ed è perfettamente funzionante.
Io credo che a questo prezzo sia un buon affare. Anche se la macchina è un pò vecchiotta è pur sempre una semi-pro.
Consigli?
Grazie, Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul prezzo non mi esprimo (anche se mi parrebbe buono, tieni però conto che l'obiettivo non è tra i migliori di casa nikon!) la mia perplessità è lo stato di usura della macchina che, essendo stata usata da un professionista e piuttosto "vecchia", avrà parecchi scatti (e parecchia usura!) sul groppone.....

saluti

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 11:19 am    Oggetto: Re: D100 + 35-80mm a 250 euro...mi conviene? Rispondi con citazione

robylarosa ha scritto:
Salve a tutti.
Ho la possibilità di acquistare da un fotografo professionista una nikon d100 completa di battery grip e 2 batterie più obiettivo 35-80mm a 250 euro.
Secondo voi mi conviene?
La macchina la conosco, l'ho già utilizzata qualche volta ed è perfettamente funzionante.
Io credo che a questo prezzo sia un buon affare. Anche se la macchina è un pò vecchiotta è pur sempre una semi-pro.
Consigli?
Grazie, Roberto

L'obiettivo che dici non vale nulla; la macchina molto di più della quotazione attuale. E' una macchina non facile da usare, ma - in RAW - può fare grandi foto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UMB
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so... la d100 se pur un'ottima macchina è un po' vecchiotta e in pochi anni le reflex digitali sono migliorate parecchio...il nikon 35-80 non credo sia un gran obiettivo...anzi...inoltre su DX è poco utilizzabile ti macherebbe di grandangolo.

se vuoi spendere "poco" io cercherei una d70s sull'usato con 250-300 euro la trovi tenuta bene e credo sia migliore della d100.
come obiettivi poi da abbinarci...dipende da quello che vuoi fare...

ti allego una tabellina che può esserti utile..

Immagine1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 708 volta(e)

Immagine1.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UMB ha scritto:
non so... la d100 se pur un'ottima macchina è un po' vecchiotta e in pochi anni le reflex digitali sono migliorate parecchio...il nikon 35-80 non credo sia un gran obiettivo...anzi...inoltre su DX è poco utilizzabile ti macherebbe di grandangolo.

se vuoi spendere "poco" io cercherei una d70s sull'usato con 250-300 euro la trovi tenuta bene e credo sia migliore della d100.
come obiettivi poi da abbinarci...dipende da quello che vuoi fare...

ti allego una tabellina che può esserti utile..

La D100 nel 2001 non c'era..... c'è qualche errore nella tabella?
La D70s ha lo stesso sensore, è solo più veloce l'AF

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tabella e' giusta, e' uscita nel 2002, me lo ricordo bene perche' e' stata la mia prima DSLR (2400 €!!! Crying or Very sad Muro )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la tabella l'ho presa da wikipedia. se c'è qualcosa di sbagliato e tu sai correggere l'errore vai sul sito e correggilo! è possibile farlo.

da tabella comunque la d100 viene indicata come uscita nel 2002 non 2001.
da quanto si legge dal forum ufficiale del sito nikon la tabella risulta correta (tranne per la d2x che è uscita nel 2005 e non a metà 2004).

http://www.nikonland.eu/forum/lofiversion/index.php?t2170.html

la d70s avrà lo stesso sensore ma credo che il processore sia migliore se non altro per i 3 anni che sono passati...e in fatto di elettronica sono davvero tanti...ad esempio una d70s da jpeg direttamente dalla macchina molto migliori della d100...almeno così ho letto su vari siti.

Vai a fine pagina
UMB
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
La tabella e' giusta, e' uscita nel 2002, me lo ricordo bene perche' e' stata la mia prima DSLR (2400 €!!! Crying or Very sad Muro )

vedo che sei possessore della d2x nella tabella credo che sia errata la data di uscita. confermi?

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, e' sbagliata (anche se non di tanto). Fu annunciata nel Settembre 2004 e usci' a fine Ottobre-primi Novembre 2004, quindi 4° trimestre 2004. La mia e' nata il 31 Dicembre 2005!! Party Heineken? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ott, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per la risposta.
Ho deciso comunque di non prenderla, in vista anche di un futuro acquisto di una d90.
L'obiettivo lo conosco bene, è paragonabile al 18-55 che veniva fornito in kit dalla canon (non stabilizzato) Very Happy
La d100 è una bella macchina, l'ho già utilizzata, ma alla fine ho pensato che non mi conviene, nonostante il prezzo sia interessante...
Va bè, il passaggio a reflex è rinviato, vedrò di resistere!
Grazie ancora,
Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: