photo4u.it

cconsigliatemi in vista di un viaggio in canada
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale set up in vista di un viaggio in canada??
5d + 16-35 + 35L + 70-200
0%
 0%  [ 0 ]
5d + 16-35 + 50L + 70-200
48%
 48%  [ 12 ]
5d mark II + 35L + 70-200
4%
 4%  [ 1 ]
5d mark II + 16-35 + 70-200
48%
 48%  [ 12 ]
Totale voti : 25

Autore Messaggio
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 9:35 pm    Oggetto: cconsigliatemi in vista di un viaggio in canada Rispondi con citazione

a febbraio saro in canada, a sciare fuoripista...

..entro tale data(in realta prima possibile) avro comprato una macchina fotografica...le opzioni che ho in mente sono quelle...

tutte accompagnate magari da un 580exII...

a voi la scelta

una volta deciso andro a spendere ...unica cosa inviolabile....70-200 f2.8 come potete vedere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho votato la IV opzione ma aggiungerei un 50ino f1.8 con appena 80€!!

ciao!!

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come vedi in firma ho alcuni obiettivi, tra cui uno zuicko 50mm f1.8....potrei usare quello in attesa del 50L....e vendendo il 35L mi faccio il 16-35
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo scritto un'opzione 5 altrove ovvero la Reflex che preferisci, la 5D la si conosce appieno ed è fantastica, la 5D mkII dovrebbe essere meglio, ma il condizionale è d'obbligo...
Per le lenti si il 16-35 è ottimo ma costa tanto e perchè non prendere in considerazione il spesso bistrattato 12-24 sigma e completare il corredo con un paio di fissi tipo 35mm ed 85 oppure un 24-70 o se vuoi un'ottica stabilizzata il 24-105 is.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho gia il 35L ....in firma...che vedro se vedere o no a favore del 16-35 aspettando un 50L...boh...vedo..è che tra 5d nuova e vecchia ci sono 1000 euro...cioe un ottica L di mezzo....è qui il dilemma
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima che reflex avevi? Devi anche tener conto del fattore di moltiplicazione, io con la 30D ad esempio usavo molto il 50mm con la 5D molto molto meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la 5D2 se vuoi filmati HD e ti preoccupa il sensore con qualche pun to di polvere, altrimenti lasciala perdere Wink
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque...prima avevo la 30d...e stavo costruendo una cosa come...10-22 + 35L + 70-200

..ora passo al ff ma 24mm non mi bastano e non voglio quindi 24-70 o 24-105...

per i filmati cmq ho e avro una teecamera + helmet cam per riprese in soggettiva...inoltre a casa non ho un tv hd

interessante l'opzione filmati della 5d2 pero sono altre le funzioni che preferisco rispetto alla 5d(+ iso, + mpixel, priorita toni alti utile sulla neve, batteria di piu lunga durata, e insomma 3 anni di tecnologia in piu)

per quasi un annetto non potro piu spendere quindi mi rimarra quello che prendo...

entro un anno potrei farmi la terza ottica(considerando anche cio che ho in firma) se prendo la 5d2, altrimenti se prendo la 5d avrei gia le 3 ottiche ...pero un corpo macchina piu vecchiotto...

INFINE...potrebbe farmi comodo quel frame x second in piu della 5d2 per lo sci...

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

votato l'ultima opzione... il wide è d'obbligo...! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
ho gia il 35L ....in firma...che vedro se vedere o no a favore del 16-35 aspettando un 50L...boh...vedo..è che tra 5d nuova e vecchia ci sono 1000 euro...cioe un ottica L di mezzo....è qui il dilemma

se vendi il 35L mi metti in coda? lo sto cercando Wink

tra 5D e 5D MKII ti posso dire cosa ne penso io: ho la 5D e non sento il bisogno dell'upgrade... della nuova sono tentato dagli alti iso, ma i 3200 iso della 5D mi sono già più che soddisfacenti Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.

Ultima modifica effettuata da imopen il Lun 20 Ott, 2008 3:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

16-35L + 50 1.4 non L + 70-200 f.4 L non IS + flash 430.

quale 5d? Quella che il tuo portafoglio si puo' permettere Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RIPETO....guardate anche la firma..perche il 70-200 gia ce l'ho...ed è il 2.8 liscio...ho anche 2 zuicko e il 35L....

il mio portafoglio ha un tetto max di spesa di 3000 euro.....nei quali devo anche prendere il 580ex.....quindi facciamo di 2600

utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
RIPETO....guardate anche la firma..perche il 70-200 gia ce l'ho...ed è il 2.8 liscio...ho anche 2 zuicko e il 35L....

il mio portafoglio ha un tetto max di spesa di 3000 euro.....nei quali devo anche prendere il 580ex.....quindi facciamo di 2600

Beh se ti rimangono 2600 euro o prendi la 5D con il 16-35 oppure la 5DmkII e usi le lenti che hai..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai centrato il punto....sto riflettendo proprio su quello
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai tempo, aspetta novembre e vedi come si comporta la nuova, altrimenti visto che hai già la videocamera puoi prendere la vecchia che si comporta davvero egregiamente, certo che un pelo di tropicalizzazione dovendo stare in mezzo alla neve non ti farebbe male, però io con la vecchia son stato sotto le cascate del Niagara e non ha battuto ciglio, quindi.....
In sostanza aspetterei un istante di vedere el reali potenzialità della nuova altrimenti se hai fretta prendi la 5D.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badreligion
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho appena avuto un offerta....2300 5d + 16-35 II
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuovo il 16-35 II lo si trova con facilità a meno di 1200€ con garanzia di 2 anni (per esempio puoi guardare su ebay).
La 5D sta scendendo, sul forum alcuni utenti l'hanno presa nuova a 1400€, usata ne ho vista una (un po' consumata ma con 6 mesi di garanzia residua) andare via a 800€ in un negozio qui a Roma.

Con il tuo corredo la nuova 5D la vedo benissimo, le lenti che hai sono ottime, il discorso è capire se senti la necessità di un grandagolare più spinto del tuo 35 per il genere di fotografia che fai; il tuo attuale in ogni caso non lo venderei mai, è un fisso 1.4, certo se non lo usi il discorso è diverso.

Generalmente preferisco spendere in ottiche e non mi corpo macchina, poi la scelta è personalissima, la vecchia 5D è una macchina in ogni caso ottima, la nuova bisogna vedere sul campo come si comporta...

In pratica non ti posso proprio dare una risposta, la scelta è molto personale, io credo che alla fine andrei su vecchia 5D più 16/35 II.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5d che preferisci...
16-35
70-200
580..

stop...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato per la seconda opzione in quanto ti consentirebbe di non rimanere molto scoperto anche a livello di focali.
Andare in giro con un 16-35 e un 35, a mio avviso significa avere un doppione di focali.
Puoi anche optare per l'accoppiata 16-35 / 70-200, e poi croppare per sopperire alle focali mancanti, ma il risultato ovviamente non è lo stesso.
Il flash è d'obbligo, considerato che non c'è di default sulla macchina.
Io però avrei qualche remora a portare il biancone in gita, e infatti quando sono andato a Londra quest'estate l'ho opportunamente lasciato a casa e non me ne sono pentito.
Sono andato in giro con la mia affidabile 1dmkI, il 17-40 e il 24-105, oltre al flash 430ex.

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
RIPETO....guardate anche la firma..perche il 70-200 gia ce l'ho...ed è il 2.8 liscio...

Io la firma l'ho guardata .....ma ...mai visto quanto sia trasportabile il f.4 liscio rispetto al 2.8? Smile
Tutta un'altra storia. Ottima lente da portare in gita.....ed anche relativamente economica. Se si rompe o la rubano piangi con un occhio.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: