Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alekhine utente
Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 5:30 pm Oggetto: Photoshop CS e spy? |
|
|
Cos'è sta storia dello spyware incluso in photoshop CS?
Chi ne sa qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
elau utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 744
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2004 6:25 pm Oggetto: |
|
|
ma sul serio?
provo a guardare un po' in rete se trovo qualcosa a riguardo... |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Ne hanno parlato proprio oggi su Neapolis (Rai3) ...
Dunque le cose starebbero così: Photoshop (credo si parli solo della versione CS, ma non ne sono certo) è in grado di accorgersi se l'utente esegue la scansione e/o manipola immagini di banconote (compresi gli euro) e comunichi via internet la cosa a un gruppo di una decina di istituti bancari internazionali.
Lo ha ammesso la stessa Adobe, su pressione di alcuni utenti americani, accortisi di strani rallentamenti e malfunzionamenti dell'applicazione mentre si lavorava appunto su immagini di dollari.
E' la prima volta che una azienda produttrice di software ammette pubblicamente di aver inserito funzionalità spyware nei suoi prodotti. Adobe, in imbarazzo, aggiunge che ha dovuto cedere a pressioni governative e di istituti bancari, atte ad arginare la falsificazione delle banconote, resa assai più semplice oggi dagli strumenti digitali.
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ne sarei sorpreso dato che anche le stampanti canon di fascia alta riconoscono se l'utente sta cercando di copiare cartamoneta e stampa nero |
|
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
e pensa, se al posto di provare a stampare dollari provi a stampare euro ti esce il foglio bianco su scritto in mezzo "Pezzente".
 |
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2004 8:51 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Photoshop (credo si parli solo della versione CS, ma non ne sono certo) è in grado di accorgersi se l'utente esegue la scansione e/o manipola immagini di banconote (compresi gli euro) e comunichi via internet la cosa a un gruppo di una decina di istituti bancari internazionali.
|
A sembra una , e di quelle grosse.
Anche perchè basta un personal firewall per negare a PS il permesso di uscire in internet. |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me reed
Pensa un po' cosa ticosta di cartuccia  |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2004 10:51 pm Oggetto: |
|
|
non è una bufala... di fatto alcuni driver per stampante facevano lo stesso adirittura con le vecchie lire.... ma non è uno spyware inteso come qualcosa di rete.. è un controllo software.. quindi comprati il firewall che vuoi che tanto non risolvi.... le librerie di controllo sono incluse nel setup.... |
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2004 9:44 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | quindi comprati il firewall che vuoi che tanto non risolvi |
Io mi riferivo a questa affermazione: "se l'utente esegue la scansione e/o manipola immagini di banconote (compresi gli euro) e comunichi via internet la cosa a un gruppo di una decina di istituti bancari internazionali". Questa con un firewall la blocchi |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
reed ha scritto: | Io mi riferivo a questa affermazione: "se l'utente esegue la scansione e/o manipola immagini di banconote (compresi gli euro) e comunichi via internet la cosa a un gruppo di una decina di istituti bancari internazionali". Questa con un firewall la blocchi |
Non esserne così certo... ci sono anche protocolli che bucano i firewall tranquillamente (vedi ad esempio l' IAX)... e poi non tutti sono muniti di firewall... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
e io mi ripeto non esiste nessun problema di comunicazione.. è un blocco a livello software anche senza modem o scheda di rete l'operazione è impossibile |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Gio 04 Mar, 2004 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Mah...io non so che dirvi so solo che ogni volta che apro photoshop CS il firewall mi chiede di dargli o meno l'autorizzazione a connettersi! Provare a manipolare dollari o euro sinceramente non ho mai provato ma che cerchi sempre l'accesso a internet a me risulta...  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Mar, 2004 6:10 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | Mah...io non so che dirvi so solo che ogni volta che apro photoshop CS il firewall mi chiede di dargli o meno l'autorizzazione a connettersi! Provare a manipolare dollari o euro sinceramente non ho mai provato ma che cerchi sempre l'accesso a internet a me risulta...  |
Tutto normale, ormai la maggior parte dei programmi tenta di connettersi a internet o alla rete per cercare aggiornamenti o cavolate varie... io gli blocco l'accesso appena li installo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 2:47 pm Oggetto: |
|
|
non solo cerca gli agiornamenti, ma anche verifica se hai la licenza
Lo fa macromedia e verifica se sulla tua subnet c'è un'altra installazione del prodotto che usa lo stesso codice d'attivazione, e nel qual caso lo trovasse, ti avvisa che un'altra persona sta usando già la licenza.
Cosa analoga fa Office 2003 chiedendoti se vuoi mandare delle statistiche relative all'uso del tool a Microsoft, e con Win XP puoi mandare info se un programma è crahsato.
Tutte cose interessanti e utili, però al limite della legalità.
Vero è che bisogna sconfiggere la pirateria, ma è anche vero che alla stregua di un hacker, una software house non può installarmi un programma che comunichi con qualcuno su quello che io sto facendo. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
uhm, ma per Cs che versione intendete di Photoshop? _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
ah ok perfetto... è la versione che ho io allora.. la 8... ora cerco di imparare a usarla  _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
 |
LordGolem utente
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 117
|
Inviato: Mer 10 Mar, 2004 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Comunque secondo me sta cosa delle banconote e' al limite della legalita'! Non e' detto che se uno scansiona una banconota lo fa per falsificarla, un grafico pubblicitario puo' ad esempio scansionarla e manipolarla per un manifesto pubblicitario di una finanziaria o una banca e non per questo deve essere segnalato e magari "schedato" dai circuiti bancari come possibile falsario.
E di pubblicita' con a tema le banconote ce ne sono tanti! Ricordo ad esempio una pubblicita' che consisteva solo di un centone e con caravaggio che faceva l'occhiolino. _________________ Guarda il mio album |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|