Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo10coni utente

Iscritto: 25 Feb 2007 Messaggi: 383 Località: Rosate
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Posso avere maggiori informazioni riguardanti il carica batteria tanto
blasonato?
Su e bay non lo trovo mica come mai?
Lo trovo in un negozio di modellismo?
E le batterie trovo solo le beghelli o le SBS, in quale grossa catena posso trovare batterie diverse le userò solo per il Flash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
paolo10coni ha scritto: | Ciao a tutti
blasonato?
Su e bay non lo trovo mica come mai?
Lo trovo in un negozio di modellismo?
E le batterie trovo solo le beghelli o le SBS, in quale grossa catena posso trovare batterie diverse le userò solo per il Flash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti |
Per forza su E-bay ci deve essere?
Se non ci fosse E-bay non si compra nulla on-line ?
http://www.google.it/search?hl=it&q=robbe+profi+home+charger+&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Prossimo anno ho deciso, le GP e le Energizer le butto tutte .... prendo Sanyo, stop _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
paolo10coni utente

|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | paolo10coni ha scritto: | Ciao a tutti
blasonato?ash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti |
Per forza su E-bay ci deve essere?
Se non ci fosse E-bay non si compra nulla on-line ?
Sanyo, stop |
Guarda se posso farne a meno di e-bay e di altre acquisti online lo farei
piccola nota sul prezzo è caro come il fuoco  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | non sono un perito elettronico ma in base alla mia esperienza la durarta e la carica delle batterie dipende molto dal caricabtterie.Il caricabatt. che ho menzionato ( alca power AP6168)dal costo uguale o inferiore a quelli da tavolo ha il sistema di ricarica a DELTA V AD INPULSI che a quanto dicono ,sia il migliore. |
veramenten il discorsom degli impulsi ha una suo fondom di verià, è un po complesso da spiegare come funzionamento, ma adesso anche nel settore auto e quindi batterie di grosso amperaggio si iniziano a vedere questi dispositivi che, funzionano , non a trasformatore ma ad inverter e quindi anche molto più piccoli e meno pesanti.
Recenti studi e dispositivi possono, addirittura rigenerare le batterie al PB...son comunque da provare sul campo, quelli professionali costano un'occhio ma ho avuto modo di tenerne uno in prova per farne una recensione e non posso che dir bene...dovrei a breve ricevere i nuovi modelli che hanno appunto questa funzione, impensbile da fare con i charger a corrente e tensione costante...anzi, a volte questi ultimi se son mezze finiste, se l'elettrauto non ha occhio ( ovvero mai visto che le attaccca e poi se ne va...) le finiscono completamente, in quanto si creano i lassici "ponti fra celle" e la batteria si butta.
photomaker, si potrebbe sapere dove l'hai acquistato visto e letto le caratteristiche del tuo caaricabatterie?
Grazie infinite, anche MP
 |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:36 am Oggetto: |
|
|
il modello è
ALCA POWER mod AP6168 costo circa 25\35 € su ebay _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 11:54 am Oggetto: |
|
|
paolo10coni ha scritto: |
Guarda se posso farne a meno di e-bay e di altre acquisti online lo farei
piccola nota sul prezzo è caro come il fuoco  |
ovvio .. è professionale
Se scarichi il pdf ti accorgi del perchè  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
paolo10coni utente

|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
photomaker ha scritto: | il modello è
ALCA POWER mod AP6168 costo circa 25\35 € su ebay |
non so che e -bay usate voi ma sul mio mi da zero trovati.
Un negozio di modellismo potrebbe essere l'alternativa?
Ciao |
|
|
 |
lucats utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 662 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 2:46 pm Oggetto: |
|
|
da vari test effettuati le migliori secondo me rimangono le uniross hybrio...12€ circa x 4 pezzi, circa 25€ se comprate con il loro caricabatterie.
per me sono le migliori in quanto sono pochissimo sensibili all'uatoscarica quindi anche se lasci abbandonato il flash un mese quando lo riprendi in mano le batterie sono ok....cosa che con altre marche anche molto più blasonate non avviene....una nota marca in meno di 1 mese si scarica completamente.... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20513 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
lucats ha scritto: | da vari test effettuati le migliori secondo me rimangono le uniross hybrio...12€ circa x 4 pezzi, circa 25€ se comprate con il loro caricabatterie.
per me sono le migliori in quanto sono pochissimo sensibili all'uatoscarica quindi anche se lasci abbandonato il flash un mese quando lo riprendi in mano le batterie sono ok....cosa che con altre marche anche molto più blasonate non avviene....una nota marca in meno di 1 mese si scarica completamente.... |
Anche per me sono buone in termini di durata della carica, praticamente identiche le ho comprate anche a marchio Panasonic.
L'unico limite e' che sono solo da 2100 mah, spero che presto (da indiscrezioni) passino a 2400-2500 mah.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
lucats utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 662 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
sono solamente da 2100mAh ma mi durano più di altre da 2500...che forse certi ampereggi dichiarati non siano reali?? o che certe pile abbiano curve di scarica diverse?? _________________ 1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito....... |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 8:50 am Oggetto: |
|
|
paolo10coni ha scritto: | photomaker ha scritto: | il modello è
ALCA POWER mod AP6168 costo circa 25\35 € su ebay |
non so che e -bay usate voi ma sul mio mi da zero trovati.
Un negozio di modellismo potrebbe essere l'alternativa?
Ciao |
Numero oggetto: 360091105282 _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
photomaker utente
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 176 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
fai una ricerca anche su google _________________ Canon 30D -5D MK2-24\105-Sigma 12\24 Tamron 17\50 - Canon 70\200 F4IS -Samyang 14mm-metz 58af2 - Canon 580 exll - Pocket Wizard - una marea di Metz 45cl4 |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Io su Ebay non ho trovato niente....vabbè che non ho la più pallida idea di com funzioni. |
|
|
 |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Su ebay, in alto, cè una casella dove inserire il testo da ricercare, ci scrivi 360091105282 ed il gioco è fatto... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
robertphotoart ha scritto: | Su ebay, in alto, cè una casella dove inserire il testo da ricercare, ci scrivi 360091105282 ed il gioco è fatto... |
a parte...come ci si arriva o questo fatidico numero?......
(solo per sapere, scusate l'ignoranza )
Altra cosa....quì non parla nelle caratteristiche tecniche di carica ad impulsi....  |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Questa è un tipo di caricabatterie per auto e moto che sfrutta questa nuova tecnologia ( abbastanza complessa, comunque di ottimi risultati ).
http://www.ctek.com/IT/Default.aspx
Peccato che ci sia solo per le batterie al Pb...per le altre probabilemente non serve  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Io da quando ho scoperto le stilo a bassa autoscarica ormai compro solo quelle, hanno una capacita' inferiore, ma la certezza di non trovarle scariche quando ti servono me le fa preferire. Troppe volte mi e' capitato di dover far foto senza avere la possibilita' di poterle caricare 12 ore prima e ritrovarsi con il flash non funnzionante, per scoprire poi che solo una batteria era scarica mi fa impazzire!!!
Per il momento le uniche che ho trovato a bassa autoscarica sono:
- Uniross Hybrio
- Panasonic Infinium
- Sony CycleEnergy
- SBS BiReady
- Hama Ready for power
- Sanyo Eneloop
Ho trovato anche questo link a wikipedia:
Low self-discharge NiMH battery
ma non so quante di quelle citate nel documento sono reperibili in italia. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
vetrofragile utente
Iscritto: 17 Mgg 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Sab 01 Nov, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
ho letto un test,qualche tempo fa, a parità di capacità le migliori risultavano le varta. |
|
|
 |
|