photo4u.it

Quali pile stilo per i flash?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paolo10coni
utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Posso avere maggiori informazioni riguardanti il carica batteria tanto
blasonato?
Su e bay non lo trovo mica come mai?
Lo trovo in un negozio di modellismo?
E le batterie trovo solo le beghelli o le SBS, in quale grossa catena posso trovare batterie diverse le userò solo per il Flash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo10coni ha scritto:
Ciao a tutti
blasonato?
Su e bay non lo trovo mica come mai?
Lo trovo in un negozio di modellismo?
E le batterie trovo solo le beghelli o le SBS, in quale grossa catena posso trovare batterie diverse le userò solo per il Flash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti

Per forza su E-bay ci deve essere?
Se non ci fosse E-bay non si compra nulla on-line ?

http://www.google.it/search?hl=it&q=robbe+profi+home+charger+&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Prossimo anno ho deciso, le GP e le Energizer le butto tutte .... prendo Sanyo, stop

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paolo10coni
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
paolo10coni ha scritto:
Ciao a tutti
blasonato?ash e visto cosa mi è costato preferirei non usare delle cakate. GRAZIE a tutti

Per forza su E-bay ci deve essere?
Se non ci fosse E-bay non si compra nulla on-line ?
Sanyo, stop

Guarda se posso farne a meno di e-bay e di altre acquisti online lo farei
Ok!
piccola nota sul prezzo è caro come il fuoco Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photomaker ha scritto:
non sono un perito elettronico ma in base alla mia esperienza la durarta e la carica delle batterie dipende molto dal caricabtterie.Il caricabatt. che ho menzionato ( alca power AP6168)dal costo uguale o inferiore a quelli da tavolo ha il sistema di ricarica a DELTA V AD INPULSI che a quanto dicono ,sia il migliore.

veramenten il discorsom degli impulsi ha una suo fondom di verià, è un po complesso da spiegare come funzionamento, ma adesso anche nel settore auto e quindi batterie di grosso amperaggio si iniziano a vedere questi dispositivi che, funzionano , non a trasformatore ma ad inverter e quindi anche molto più piccoli e meno pesanti.

Recenti studi e dispositivi possono, addirittura rigenerare le batterie al PB...son comunque da provare sul campo, quelli professionali costano un'occhio ma ho avuto modo di tenerne uno in prova per farne una recensione e non posso che dir bene...dovrei a breve ricevere i nuovi modelli che hanno appunto questa funzione, impensbile da fare con i charger a corrente e tensione costante...anzi, a volte questi ultimi se son mezze finiste, se l'elettrauto non ha occhio ( ovvero mai visto che le attaccca e poi se ne va...) le finiscono completamente, in quanto si creano i lassici "ponti fra celle" e la batteria si butta.

photomaker
, si potrebbe sapere dove l'hai acquistato visto e letto le caratteristiche del tuo caaricabatterie?

Grazie infinite, anche MP

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il modello è
ALCA POWER mod AP6168 costo circa 25\35 € su ebay

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo10coni ha scritto:

Guarda se posso farne a meno di e-bay e di altre acquisti online lo farei
Ok!
piccola nota sul prezzo è caro come il fuoco Diabolico

ovvio .. è professionale Very Happy
Se scarichi il pdf ti accorgi del perchè Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo10coni
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photomaker ha scritto:
il modello è

non so che e -bay usate voi ma sul mio mi da zero trovati.
Un negozio di modellismo potrebbe essere l'alternativa?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da vari test effettuati le migliori secondo me rimangono le uniross hybrio...12€ circa x 4 pezzi, circa 25€ se comprate con il loro caricabatterie.
per me sono le migliori in quanto sono pochissimo sensibili all'uatoscarica quindi anche se lasci abbandonato il flash un mese quando lo riprendi in mano le batterie sono ok....cosa che con altre marche anche molto più blasonate non avviene....una nota marca in meno di 1 mese si scarica completamente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucats ha scritto:
da vari test effettuati le migliori secondo me rimangono le uniross hybrio...12€ circa x 4 pezzi, circa 25€ se comprate con il loro caricabatterie.
per me sono le migliori in quanto sono pochissimo sensibili all'uatoscarica quindi anche se lasci abbandonato il flash un mese quando lo riprendi in mano le batterie sono ok....cosa che con altre marche anche molto più blasonate non avviene....una nota marca in meno di 1 mese si scarica completamente....

Anche per me sono buone in termini di durata della carica, praticamente identiche le ho comprate anche a marchio Panasonic.
L'unico limite e' che sono solo da 2100 mah, spero che presto (da indiscrezioni) passino a 2400-2500 mah. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono solamente da 2100mAh ma mi durano più di altre da 2500...che forse certi ampereggi dichiarati non siano reali?? o che certe pile abbiano curve di scarica diverse??
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo10coni ha scritto:
photomaker ha scritto:
il modello è

non so che e -bay usate voi ma sul mio mi da zero trovati.
Un negozio di modellismo potrebbe essere l'alternativa?
Ciao

Numero oggetto: 360091105282

photomaker
utente

Iscritto: 07 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai una ricerca anche su google
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su Ebay non ho trovato niente....vabbè che non ho la più pallida idea di com funzioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay, in alto, cè una casella dove inserire il testo da ricercare, ci scrivi 360091105282 ed il gioco è fatto...
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
Su ebay, in alto, cè una casella dove inserire il testo da ricercare, ci scrivi 360091105282 ed il gioco è fatto...

a parte...come ci si arriva o questo fatidico numero?...... Surprised

(solo per sapere, scusate l'ignoranza )

Altra cosa....quì non parla nelle caratteristiche tecniche di carica ad impulsi.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è un tipo di caricabatterie per auto e moto che sfrutta questa nuova tecnologia ( abbastanza complessa, comunque di ottimi risultati ).

http://www.ctek.com/IT/Default.aspx

Peccato che ci sia solo per le batterie al Pb...per le altre probabilemente non serve Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da quando ho scoperto le stilo a bassa autoscarica ormai compro solo quelle, hanno una capacita' inferiore, ma la certezza di non trovarle scariche quando ti servono me le fa preferire. Troppe volte mi e' capitato di dover far foto senza avere la possibilita' di poterle caricare 12 ore prima e ritrovarsi con il flash non funnzionante, per scoprire poi che solo una batteria era scarica mi fa impazzire!!! Mi arrabbio?

Per il momento le uniche che ho trovato a bassa autoscarica sono:

- Uniross Hybrio
- Panasonic Infinium
- Sony CycleEnergy
- SBS BiReady
- Hama Ready for power
- Sanyo Eneloop

Ho trovato anche questo link a wikipedia:

Low self-discharge NiMH battery

ma non so quante di quelle citate nel documento sono reperibili in italia.

vetrofragile
utente

Iscritto: 17 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto un test,qualche tempo fa, a parità di capacità le migliori risultavano le varta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: