Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 1:03 pm Oggetto: Nikon AF 300 IF ED f/4 + teleconverter 1,4x |
|
|
Qualcuno ha esperienze dirette (o qualche link) su come si comporta il Nikon 300 IF ED f/4 abbinato ad un teleconverter da 1,4x?
Grazie per l'aiuto
Andrea _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Già che ci sono, ho letto che la Nikon non produce alcun TC che sugli obiettivi *non* AFS, mantenga l'autofocus.
Beh, no problema, ci sono gli universali... ed ecco la domanda: quale TC 1.4x universale mi consigliate? So che il Kenko (ma non conosco il modello) non è male e funzionerebbe con l'ottica in questione preservando l'AF. Dei Sigma che mi dite? Sarebbero compatibili?
Grazie in anticipo
|
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 11:28 am Oggetto: Re: Nikon AF 300 IF ED f/4 + teleconverter 1,4x |
|
|
mingus ha scritto: | Qualcuno ha esperienze dirette (o qualche link) su come si comporta il Nikon 300 IF ED f/4 abbinato ad un teleconverter da 1,4x?
Grazie per l'aiuto
Andrea |
Il 300 IF ED f/4 e' ottimo, con il "suo" 1.4 il TC14B che e' il moltiplicatore per i tele non AFS dai 300 in su si comporta benissimo. Ma non e' autofocus
ciao
nicola |
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Ti confermo, anche per esperienza personale, che il 300 f4 va splendidamente con il TC14B anche se credo non sia cio' che cerchi dato che non e' autofocus. Puo andare anche con il il 2X anche se non ha la stessa resa.
La versione AFS sempre F4, con i nuovi moltiplicatori 1.4X e 2X, funziona benissimo. Se c'e' luce va l'autofocus anche con il 2X. Quando i manuali riportano che oltre f5.6 l'autofocus e' disabilitato non intendono dire che non funziona, ma che non e' garantito. Se c'e' luce a il tutto funzia e anche bene ( qualita' compresa )
ciao
nicola |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti delle preziose informazioni
(Sapete mica dove trovare in Internet -anche in Germania- il moltiplicatore 1,4x Kenko Pro DG a "basso" prezzo?)
Ciao & grazie!
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se sto diventando noioso con sta storia del duplicatore ma sapete per caso se il duplicatore
Kenko Pro 300 DG
che riporta sulla scatola la scritta "per digitale", come da foto, è compatibile anche con reflex analogiche? Sembrerebbe di sì, ma vorrei esserne più sicuro
Grazie ancora una volta
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Prima di leggere tutto mi ero già fatto un idea... poi è stata subito soddisfatta.
Due giorni fa ho parlato con un amico possessore di un 300mm Canon f4.
Mi ha detto che lo usa moltiplicato proprio con il Kanko ... spettacolo!!
Mi ha detto che l'ha provato con la Velvia, ha guardato e riguardato ogni confronto... niente! Non vede differenza tra con e senza. Ha eseguito la stessa prova con il Nikkor 70/210 f2,8 Vr... si è ripetuto lo spettacolo!!
KenKo pro 300 1,4x ... da comprare!!! |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!
Nel frattempo ho comprato l'obiettivo in questione: Nikkor 300mm IF ED f/4 da un utente del forum, che ringrazio molto per la sua estrema cortesia: grazie ikki!
Ora bisogna andarlo a provare a Monza per i test F1...
Ciao
Andrea[/b] _________________ mingus |
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:44 am Oggetto: |
|
|
L'obbiettivo e' veramente ottimo, anche se chi si e' preso l'AFS non lo considera' piu' ... L'AFS e' molto piu veloce ma la resa e' buonissima anche nella versione precedente. Prova a fare qualche foto anche in non af focheggiando preventivamente su un punto dell'asfalto e scattando un attimo prima che passi l'auto
Io apro soprattutto le foto di natura e le macro, in una discussione pero' avevo visto queste immagini di Aaron80, spettacolo !
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28957
ciao
nicola |
|
|
 |
|