photo4u.it

Domande su D700 e 24\70 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:17 am    Oggetto: Domande su D700 e 24\70 2.8 Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Tra un mese avrò in regalo (festa di laurea) la D700 con il 24\70 Sbav

Le domande che vi pongo sono queste: ieri ho provato la D700 con il 24\120, la messa a fuoco era velocissima, ma col 24\70 aumenterebbe di più?

Sempre ieri, ho parlato con una persona che si occupa di spedire le fotocamere da riparare, vende e compra materiale fotografico usato. Questi mi ha riferito che gli otturatori delle Nikon (D2X in particolare) non hanno una grande longevità in quanto ne ha spedite un numero significativo da fare riparare, chiedo a tutti voi quindi se avete avuto problemi di questo tipo!
Terz'ultima domanda sempre questa persona mi ha offerto (vista la mia decisione caparbia sulla D700) di comprare un tele 70\200 2.8 VR che era stato in riparazione per il diaframma "pigro", in quanto era stato usato poco e il grasso non faceva scorrere più bene le lamelle, il prezzo di offerta è di 650 euro, sarebbe conveniente?

Premetto che sconosco completamente il mondo Nikon, la mia decisione sulla D700 e relativa ottica è stata "travagliata" e ragionata a lungo, visto le varie soluzioni alternative che si ci sono, vi ringrazio per la pazienza e le risposte!!

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'otturatore della D700 è studiato per 150000 scatti, per cui che sia "debole" suona un po' strano, ma spettiamo pareri più esperti.

Per la velocità di autofocus, pur non avendoli provati, mi viene ragionevole crede che col 24-70 AF-S sicuramente andrà meglio del "vetusto" 24-120, sia per questioni di "modernità" sia per questione di apertura relativa del diaframma che, con apertura maggiore, aiuta decisamente l'autofocus.

Per il 70-200 Vr beh...per 650€ se è stato riparato è un affare, però appunto è troppo un affare. Sarebbe da provare a fondo, per capire se soffre ancora di quei problemi o no

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:31 am    Oggetto: Re: Domande su D700 e 24\70 2.8 Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Salve a tutti!

Le domande che vi pongo sono queste: ieri ho provato la D700 con il 24\120, la messa a fuoco era velocissima, ma col 24\70 aumenterebbe di più?

Non termini di confronto, non avendo provato il 24-120 sulla mia D700, ma ti assicuro che il 24-70 è velocissimo nel mettere a fuoco.

Planar ha scritto:
Sempre ieri, ho parlato con una persona che si occupa di spedire le fotocamere da riparare, vende e compra materiale fotografico usato. Questi mi ha riferito che gli otturatori delle Nikon (D2X in particolare) non hanno una grande longevità in quanto ne ha spedite un numero significativo da fare riparare, chiedo a tutti voi quindi se avete avuto problemi di questo tipo!

Mai avuto problemi con tutte le Nikon che ho avuto: probabilmente chi ti ha riferito la cosa faceva riferimento alla D2h che era affetta da un problema sull'elettronica che bloccava l'otturatore: ma era un difetto riconosciuto da Nikon e corretto gratuitamente anche fuori garanzia.

Planar ha scritto:
Terz'ultima domanda sempre questa persona mi ha offerto (vista la mia decisione caparbia sulla D700) di comprare un tele 70\200 2.8 VR che era stato in riparazione per il diaframma "pigro", in quanto era stato usato poco e il grasso non faceva scorrere più bene le lamelle, il prezzo di offerta è di 650 euro, sarebbe conveniente?

Se è stato aggiustato, sarebbe un'offerta eccellente, tieni presente che per quelle cifre si trovano solo gli 80-200 f2.8 usati.

Planar ha scritto:
Premetto che sconosco completamente il mondo Nikon, la mia decisione sulla D700 e relativa ottica è stata "travagliata" e ragionata a lungo, visto le varie soluzioni alternative che si ci sono, vi ringrazio per la pazienza e le risposte!!

Fortunatamente in rete sul mondo Nikon si trova praticamente di tutto, quindi puoi stare tranquillo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte esaurienti, non vedo l'ora di laurearmi Very Happy

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
l'otturatore della D700 è studiato per 150000 scatti, per cui che sia "debole" suona un po' strano, ma spettiamo pareri più esperti.

Per la velocità di autofocus, pur non avendoli provati, mi viene ragionevole crede che col 24-70 AF-S sicuramente andrà meglio del "vetusto" 24-120, sia per questioni di "modernità" sia per questione di apertura relativa del diaframma che, con apertura maggiore, aiuta decisamente l'autofocus.

Per il 70-200 Vr beh...per 650€ se è stato riparato è un affare, però appunto è troppo un affare. Sarebbe da provare a fondo, per capire se soffre ancora di quei problemi o no

Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Scorpionred per la conferma Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 650 euro mi sa' di mega inc//ata!

Ocio che costa piu' di 2000 nuovo; se dovesse essere un vero affare, ti tocchera' offrire da bere all'intera comunity !!!!!!!! Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 4:05 pm    Oggetto: Re: Domande su D700 e 24\70 2.8 Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Salve a tutti!

non avevo letto bene
complimente prima per la laurea e poi per il kit fotografico

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie scorpionred, la D700 col 24\70 me la stanno regalando tutti i miei parenti ed amici, ma soprattutto mia moglie visto che già lavoro da circa 8 anni, quindi non ti dico i sacrifici che ho fatto.

Per anterioriechiuso, la persona che mi vuole vendere il tele 70\200 2.8 VR mi ha venduto un po' di roba in passato e riparato due fotocamere in maniera impeccabile, certamente prima di acquistare l'obiettivo citato farò delle prove Wink

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che si parla di D700 e 24-120 vs. 24-70 e tenuto conto che vorrei con natale o poco dopo passare anchio il al FF di casa Nikon (attualmente ho una KM 7D) vorrei sapere:
1) come va il 24-120 in kit e se è vero che è in corso di restiling e/o sostituzione;
2) quanto è "superiore" il 24-70;
3) tenuto conto che sono un fotografo della "domenica" e non ci devo lavorare, ma che volendo "posso" spendere, è meglio un'ottica luminosa non stabilizzata o una più buia e stabilizzata.
grazie!

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) come una D200 con un 18-200, comsi comsa
2) due spanne sopra
3) un' ottica adeguata al tuo portafoglio

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica fotocamera ad aver avuto problemi con l'otturatore era la Nikon D2H, le prime serie hanno avuto parecchie rotture, ma gli otturatori attuali sono più che longevi.

Sull'AF del 24-70, la velocità di maf la fa il motore interno, e più o meno è veloce allo stesso modo sugli AF-S... forse migliorerà in prontevva visto che il 24-70 è un F2.8 e dunque il sensore AF può contare su uno stop di luce in più.

Sul 70-200 se fosse stato ben riparato, sarebbe un affare... ma accertatene bene prima di comprarlo!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: