|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 9:04 pm Oggetto: particelle magnetiche |
|
|
ciao a tutti ; mi servirebbero foto delle particelle magnetiche che compongono lo strato magnetico degli hard disk; in alternativa, anche disegni realistici;
in rete non sono stato capace di trovarne..
ringrazio molto chi mi può dare un' indicazione al riguardo
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michiamano utente attivo
Iscritto: 10 Feb 2008 Messaggi: 1234
|
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 6:47 am Oggetto: |
|
|
grazie, molto gentile
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | grazie, molto gentile
marco |
Figurati, quando si può
Guardati bene il penultimo link che dovrebbe essere, una tesi, appunto sugli Hd e sue tecnologie.
L'ultimo link, mi sembra molto ben fatto, ed Hai anche molti shemi, penso che, anche solo con questi due ultimi dovreti essere apposto, poi di più non so fornirti in quanto poi, come ti dicevo si entra direttamente nei lab dei singoli produttori dei piattelli, ma li....o sei un ingegnere da non poco, oltre che tuttto è naturalmente segretato con brevetti, sui drogaggi ecc..., diciamo che, anche se ci si riuscisse, vai diretto in galera...per spionaggio industriale...
Indi per cui, almeno io, stando bene all'aria aperta mi dissocio
Vedi anche il primo link, che è molto interessante per spulciare affondo tutti i materiali e produttori, certo, ti daranno il "materiale " che usano, se te lo danno...giusto poi il resto come detto è TOP SECRET..., Ciuzz  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 4:08 pm Oggetto: Re: particelle magnetiche |
|
|
marzai ha scritto: | ciao a tutti ; mi servirebbero foto delle particelle magnetiche che compongono lo strato magnetico degli hard disk; in alternativa, anche disegni realistici;
marco |
ciao, ehh si ma qui' siam curiosi vogliam sapere che devi farci??  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 8:00 pm Oggetto: Re: particelle magnetiche |
|
|
scorpionred ha scritto: | marzai ha scritto: | ciao a tutti ; mi servirebbero foto delle particelle magnetiche che compongono lo strato magnetico degli hard disk; in alternativa, anche disegni realistici;
marco |
ciao, ehh si ma qui' siam curiosi vogliam sapere che devi farci??  |
attrarre magneticamente le mie prede ...  _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Mer 08 Ott, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Tutto sto lavoro per questo?
 |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 6:59 am Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: |
 |
ma scherzavo.. mi servivano immagini da microscopio elettronico ( a scansione di fase?) da mostrare nel corso di una relazione che ho in programma.. però, anche cercando nei vari siti che mi hai consigliato, non ho trovato molto..
probabilmente è un argomento poco sentito dai più, e gestito da supertecnici che ne pubblicizzano poco le immagini..
Marco |
|
|
 |
Michiamano utente attivo
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2008 10:02 pm Oggetto: |
|
|
marzai ha scritto: | Michiamano ha scritto: |
 |
ma scherzavo.. mi servivano immagini da microscopio elettronico ( a scansione di fase?) da mostrare nel corso di una relazione che ho in programma.. però, anche cercando nei vari siti che mi hai consigliato, non ho trovato molto..
probabilmente è un argomento poco sentito dai più, e gestito da supertecnici che ne pubblicizzano poco le immagini..
marco |
guarda che se era una cosa del genere, sapendo i materiali che usano...se trovi un HD vecchio lo apri e ti fai due scatti per conto tuo smontando i piattelli ecc...?
Va bè non sarà professionale al 100% ma comunque mosri la verità...rimane chiaro, che chi li fabbrica non ti dirò mai, drogaggi o specifiche migliori, ma se hai la strumentazione....fare due riprese al microscopio...non penso sia una cosa impensabile.
Dai link, postatiti puoi fare una decente relazione in tutto e per tutto, le foto alla fine son il meno  |
|
|
 |
marzai utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:42 am Oggetto: |
|
|
Michiamano ha scritto: | marzai ha scritto: | Michiamano ha scritto: |
 |
marco |
guarda che se era una cosa del genere, sapendo i materiali che usano...se trovi un HD vecchio lo apri e ti fai due scatti per conto tuo smontando i piattelli ecc...?
Va bè non sarà professionale al 100% ma comunque mosri la verità...rimane chiaro, che chi li fabbrica non ti dirò mai, drogaggi o specifiche migliori, ma se hai la strumentazione....fare due riprese al microscopio...non penso sia una cosa impensabile.
Dai link, postatiti puoi fare una decente relazione in tutto e per tutto, le foto alla fine son il meno  |
mi hai dato una buona idea; non ci avevo pensato
magari metto anche i risultati delle "macro-micro" a critica sul sito
Marco |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|