photo4u.it

particelle magnetiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:04 pm    Oggetto: particelle magnetiche Rispondi con citazione

ciao a tutti ; mi servirebbero foto delle particelle magnetiche che compongono lo strato magnetico degli hard disk; in alternativa, anche disegni realistici;
in rete non sono stato capace di trovarne..

ringrazio molto chi mi può dare un' indicazione al riguardo Smile

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda quì, sinceramente si trova di tutto, ma bisogna perderci tempo, vedi tu se trovi quello che ti serve Wink

http://trade.allproducts.com/list_search.php

o anche quì, poi vai avanti cercando quello che cerchi in specifico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Hard_disk#Caratteristiche_prestazionali

http://it.wikipedia.org/wiki/Dominio_di_Weiss

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferromagnetico

http://it.wikipedia.org/wiki/Ferromagnetismo

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Valvola_spin&action=edit&redlink=1

http://etd.adm.unipi.it/theses/available/etd-09062004-171855/

vedi anche questo, mi sembra abbastanza semplice ma esaustivo:

http://www.ing.unitn.it/~colombo/hard_disks/Magnetic_Heads_003.html

di più non saprei postarti anche perchè, presumo che in generale sia così, poi ogni fornitore di piattelli, avrà una sua composizione specifica di drogaggio sicuramente coperta da segreto industriale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, molto gentile Smile Smile

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marzai ha scritto:
grazie, molto gentile Smile Smile

marco

Figurati, quando si può Ok!

Guardati bene il penultimo link che dovrebbe essere, una tesi, appunto sugli Hd e sue tecnologie.

L'ultimo link, mi sembra molto ben fatto, ed Hai anche molti shemi, penso che, anche solo con questi due ultimi dovreti essere apposto, poi di più non so fornirti in quanto poi, come ti dicevo si entra direttamente nei lab dei singoli produttori dei piattelli, ma li....o sei un ingegnere da non poco, oltre che tuttto è naturalmente segretato con brevetti, sui drogaggi ecc..., diciamo che, anche se ci si riuscisse, vai diretto in galera...per spionaggio industriale...

Indi per cui, almeno io, stando bene all'aria aperta mi dissocio LOL

Vedi anche il primo link, che è molto interessante per spulciare affondo tutti i materiali e produttori, certo, ti daranno il "materiale " che usano, se te lo danno...giusto poi il resto come detto è TOP SECRET..., Ciuzz Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 4:08 pm    Oggetto: Re: particelle magnetiche Rispondi con citazione

marzai ha scritto:
ciao a tutti ; mi servirebbero foto delle particelle magnetiche che compongono lo strato magnetico degli hard disk; in alternativa, anche disegni realistici;

marco

ciao, ehh si ma qui' siam curiosi vogliam sapere che devi farci?? Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:00 pm    Oggetto: Re: particelle magnetiche Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
marzai ha scritto:

marco

ciao, ehh si ma qui' siam curiosi vogliam sapere che devi farci?? Very Happy

attrarre magneticamente le mie prede ... Wink Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no
Tutto sto lavoro per questo?

Te sparo! Te sparo! Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
No no

ma scherzavo.. mi servivano immagini da microscopio elettronico ( a scansione di fase?) da mostrare nel corso di una relazione che ho in programma.. però, anche cercando nei vari siti che mi hai consigliato, non ho trovato molto.. Mah Triste
probabilmente è un argomento poco sentito dai più, e gestito da supertecnici che ne pubblicizzano poco le immagini.. Wink

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marzai ha scritto:
Michiamano ha scritto:
No no

ma scherzavo.. mi servivano immagini da microscopio elettronico ( a scansione di fase?) da mostrare nel corso di una relazione che ho in programma.. però, anche cercando nei vari siti che mi hai consigliato, non ho trovato molto.. Mah Triste
probabilmente è un argomento poco sentito dai più, e gestito da supertecnici che ne pubblicizzano poco le immagini.. Wink

marco

guarda che se era una cosa del genere, sapendo i materiali che usano...se trovi un HD vecchio lo apri e ti fai due scatti per conto tuo smontando i piattelli ecc...?

Va bè non sarà professionale al 100% ma comunque mosri la verità...rimane chiaro, che chi li fabbrica non ti dirò mai, drogaggi o specifiche migliori, ma se hai la strumentazione....fare due riprese al microscopio...non penso sia una cosa impensabile.

Dai link, postatiti puoi fare una decente relazione in tutto e per tutto, le foto alla fine son il meno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
marzai ha scritto:
Michiamano ha scritto:
No no

marco

guarda che se era una cosa del genere, sapendo i materiali che usano...se trovi un HD vecchio lo apri e ti fai due scatti per conto tuo smontando i piattelli ecc...?

Va bè non sarà professionale al 100% ma comunque mosri la verità...rimane chiaro, che chi li fabbrica non ti dirò mai, drogaggi o specifiche migliori, ma se hai la strumentazione....fare due riprese al microscopio...non penso sia una cosa impensabile.

Dai link, postatiti puoi fare una decente relazione in tutto e per tutto, le foto alla fine son il meno Wink

mi hai dato una buona idea; non ci avevo pensato Smile Smile

magari metto anche i risultati delle "macro-micro" a critica sul sito Smile

marco

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: