photo4u.it

chi mi dice??
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ringrazierei molto per 2 foto uguali...: iso 100 e iso 1600, diaframma di sicurezza, se c'è poca luce va bene anche il flash...

molto gentile, ringrazio in anticipo... Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

continuo a non capire perchè chi acquista una canon per mostrare il comportamento della fotocamera mostra un gatto?
comincio a pensare che lo diano in dotazione e che il mio negoziante mi ha fregato; domani ci vado e mi sente per bene Very Happy Very Happy

p.s. complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paolo10coni
utente

Iscritto: 25 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo un nota sul gatto è molto simile al mio sia per la coda che per il muso saranno mica sosia eheheh
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Wolves, avrei una domanda da farti: ho visto quelle tue prove ad alti ISO, vorrei solo sapere se hai usato ACR o DPP per i raw, perchè mi risulta che sopra ad 800 ISO ACR, al momento, crei un rumore pazzesco.
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che questo è l'unico forum di persone cordiali che rispettano il lavoro degli altri vi posto i link delle fotografie fatte a 1600 e 3200 ISO

senza riduzione del rumore, con riduzione standard e con riduzione bassa

sono fotografie ridotte al 50% per questioni di caricamento gli originali avevano un peso di 9,5 megabyte ognuna

non sono jpeg convertiti da RAW ma soni i Jpeg prodotti dalla fotocamera

sono state fatte con lampade al tungsteno da 100 watt e il bilanciamento del bianco è stato fatto utilizzando Expodisc

buona visione

http://farm4.static.flickr.com/3064/2924024940_bcdb5d99b6_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3235/2924027524_eabd943404_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3068/2923180345_66673599bc_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3034/2924031774_36f1235ffd_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3026/2924033300_3c518d460c_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3199/2923185329_8f31c684f4_b.jpg
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
Ciao Wolves, avrei una domanda da farti: ho visto quelle tue prove ad alti ISO, vorrei solo sapere se hai usato ACR o DPP per i raw, perchè mi risulta che sopra ad 800 ISO ACR, al momento, crei un rumore pazzesco.
Grazie.
Smile

quelle fotografie erano jpeg fatti di corsa senza regolare niente solo per vedere cosa veniva fuori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:
massimo729 ha scritto:
Grazie.
Smile

quelle fotografie erano jpeg fatti di corsa senza regolare niente solo per vedere cosa veniva fuori

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wolves ha scritto:

sono state fatte con lampade al tungsteno da 100 watt e il bilanciamento del bianco è stato fatto utilizzando Expodisc

Vado un istante OT, scusami Ops

Questo expodisc funziona? ci son recensioni? Indove si compra eventualmente?

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Vado un istante OT, scusami Ops

Questo expodisc funziona? ci son recensioni? Indove si compra eventualmente?

qui http://www.apromastore.com/index1.html trovi un pò di spiegazioni in italiano, qui in inglese http://www.expodisc.com/ io l'avevo comperato quando ancora era agli inizi della commercializzazione, girando per il photoshow di milano di 2 anni fà l'ho visto e provato presso uno stand e l'ho prreso al volo perchè qualitativamente non sbaglia un colpo come calibrazione

ho trovato anche questo link http://www.sphoto.com/techinfo/rawconverters/pages/whitebalance.htm dove vi sono le comparazioni di bilanciamento del bianco tra i vari software in commercio

e alla fine cè la medesima foto della cucina dove il bilanciamento del bianco è stato fatto sia con il cartoncino grigio kodak che con l'expodisc

prova a guardare le differenze e sappimi dire cosa ne pensi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Ok!

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio sorry

Ultima modifica effettuata da wolves il Mer 08 Ott, 2008 4:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 4:28 pm    Oggetto: RAW scaricabili Rispondi con citazione

da qui è possibile scaricare i primi 3 file raw con le impostazioni a 3200 iso
e uno a 1600 iso domani metterò gli ultimi 2 a 1600 iso

le impostazioni sono senza riduzione rumore - riduzione standard - riduzione bassa (partendo dalla numerazione piu basa del file)

http://cid-e07fbabcc464ce78.skydrive.live.com/browse.aspx/file%20scaricabili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao wolves e complimenti anche da me.
Ti volevo chiedere se sei sicuro che la calibrazione delle messe a fuoco per ogni singolo obiettivo funziona solo con lenti canon. Insomma, forse l'hai letto nel manuale o in qualche scheda tecnica, (ed in questo caso ammetto che mi era sfuggito!) ma mi farebbe piacere sentire una vera prova reale sul campo, anche se dalla tua firma mi sembra di capire che .... hai solo lenti canon!

grazie mille.
ciao

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Ti volevo chiedere se sei sicuro che la calibrazione delle messe a fuoco per ogni singolo obiettivo funziona solo con lenti canon. Insomma, forse l'hai letto nel manuale o in qualche scheda tecnica, (ed in questo caso ammetto che mi era sfuggito!) ma mi farebbe piacere sentire una vera prova reale sul campo, anche se dalla tua firma mi sembra di capire che .... hai solo lenti canon!

grazie mille.
ciao

Su un forum di dpreview avevo letto che con le Mark III che hanno la stessa funzione si à la possibilità di fare la microregolazione fine di obbiettivi di altre marche, ma canon non dava la certezza e la ripetibilità di ottenere una corretta regolazione.

io ho tutte ottiche canon e quando vado a fare i controlli di regolazione la fotocamera le riconosce dandomi sullo schermo che tipo di focale ho montato.

mi spiace non poter essere più preciso in merito alla domanda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie, se per caso ti trovassi con qualche tuo amico che ha anche una lente non canon, magari prova a fare una regolazione e vedere se funziona, anche senza perdere troppo tempo giusto per vedere se è ok.
E' una cosa che mi interessa molto, e oltretutto è chiaramente solo una cosa sw, che nel caso fosse assente, sarebbe una cosa voluta da canon e che potrebbe essere messa a posta con un eventuale nuovo firmware.
ciao

wolves ha scritto:
delvo_69 ha scritto:

grazie mille.
ciao

Su un forum di dpreview avevo letto che con le Mark III che hanno la stessa funzione si à la possibilità di fare la microregolazione fine di obbiettivi di altre marche, ma canon non dava la certezza e la ripetibilità di ottenere una corretta regolazione.

io ho tutte ottiche canon e quando vado a fare i controlli di regolazione la fotocamera le riconosce dandomi sullo schermo che tipo di focale ho montato.

mi spiace non poter essere più preciso in merito alla domanda.

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante Smile

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui cè una full review della 50D completa di IMA test su risoluzione ai vari valori iso corrispondenza colore e altro

buona lettura
http://www.photoreview.com.au/Canon/reviews/digitalslr/canon-eos-50d.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Onestamente, non grido al miracolo....per carità i colori sono ottimi, tenui come piacciono a me, ma mi pare che i 15mp si facciano sentire eccome...L'occhio non lo vedo nitidissimo...la risolvenza, a mio avviso, la si dovrebbe vedere soprattutto nei peli intorno all'occhio che a me sembrano impastati...
Ovviamente nulla da togliere alle qualità di questa fotocamera.
Sarebbe bella una prova con il 135L...per pura curiosità.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
continuo a non capire perchè chi acquista una canon per mostrare il comportamento della fotocamera mostra un gatto?
comincio a pensare che lo diano in dotazione e che il mio negoziante mi ha fregato; domani ci vado e mi sente per bene Very Happy Very Happy

p.s. complimenti

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Onestamente, non grido al miracolo....per carità i colori sono ottimi, tenui come piacciono a me, ma mi pare che i 15mp si facciano sentire eccome...L'occhio non lo vedo nitidissimo...la risolvenza, a mio avviso, la si dovrebbe vedere soprattutto nei peli intorno all'occhio che a me sembrano impastati...
Ovviamente nulla da togliere alle qualità di questa fotocamera.
Sarebbe bella una prova con il 135L...per pura curiosità.

Felix.
Wink

quando uscirà l'aggiornamento di captureone4 alle nuove canon parrtirò dal file raw, quelli sono i jpeg della fotocamera e logicamente sono già elaborati in partenza, non uso DPP perchè non mi piace manca di molti controlli utili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: