photo4u.it

Lampda flash a potenza regolabile
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendevo potenza superiore ai flash da 100 w/s
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questo...

http://cgi.ebay.it/Studioset-Stativ-Schirm-Studioblitz-F300-bis-300Ws-NEU_W0QQitemZ320289961008QQihZ011QQcategoryZ21968QQtcZphotoQQcmdZViewItem

che ne dite?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non mi fiderei molto, se leggi le caratteristiche dice
Lichtfarbe 5500K +/-200K
un arnese del genere con una temperatura colore che puo` variare sai che spasso.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una variazione a mio avviso, abbastanza contenuta...

Cè anche questo anche se è in cina...

http://shop.ebay.it/merchant/mr.studio01

Che ha dei 180 watt, dei 300 e direi anche dei 600...

Io per ora ho preso un paio di 180, poi vediamo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e` il problema della variazione abbastanza contenuta, qui non e` che se regoli il flash al massimo ti da una temp differente di quando lo metti al minimo, e` che loro dicono che la temperatura colore fornita puo` essere 5600 +o- 200 Gradi Kelvin. Quindi ne convieni con me che se ne prendi 2 uno potrebbe stare a 5700 l`altro a 5400, e usarli insieme non mi sembra un bel dafare, dato che se ci affianchi un altro flash che sta a 5600 hai un altra temp differente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si so che possono essere due sorgenti di luce a temperature diverse, ma non sono 2700 e 5700 ma 5500 e 5700, quindi non credo che questo danneggi le foto...

La tolleranza è ovunque non solo in questo modello, ma sicuramente in tutti, magari se prendi quelli super professionali ne hanno meno, ma ne hanno anche loro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però il walimex da 420 sarebbe comodo...
avrei sempre la stessa potenza, senza dover fare i conti con la batteria del metz... Mandrillo (naturalmente, quando posso attaccarmi alla rete elettrica, ma nel mio caso...quasi sempre)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso anche un piccolo generatore, 800 watt, da usare se faccio foto in luoghi in cui non è disponibile una presa di corrente, ad esempio case o fabbriche abbandonate o simili, pagato pochissimo, mi sembra una 60ina di euro...
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robertphotoart ha scritto:
Io ho preso anche un piccolo generatore, 800 watt, da usare se faccio foto in luoghi in cui non è disponibile una presa di corrente, ad esempio case o fabbriche abbandonate o simili, pagato pochissimo, mi sembra una 60ina di euro...

Oooo ecco!
Con che flash lo usi?
Son tanto rumorosi i modelli economici?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...io intanto sto provando il 'metodo Michelino': sto mettendo del nastro isolante davanti alla fotocellula del metz 45...e devo dire che va veramente bene! Ok!
Finalmente il flash non si lascia 'impaurire' dalla luce che viene diffusa nell'ombrello...ed emette una potenza decente! Smile

Grazie Michè Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego dotto`

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Oooo ecco!
Con che flash lo usi?
Son tanto rumorosi i modelli economici?

Per ora questi:

This is a brand new 180ws Flash Strobe(master/slave strobe). It could be
triggered by a flash, infrared and sync cord (included). It also comes with a
test button and variable dial for power setting from 1/8 to full. The Studio Light
is providing you with a Continues Lamp and Flash Function.. It will work as main
light, back light or hair light and comes with a easy to use umbrella holder
Specification:
Power Range 180ws
Power Control Variable
Guide No. 48GN
Recycle Time 0.5-3s
Angle of illumination 55 degree
Triggering Photo sensor, Sync Cords, Test Button, Wireless Trigger
Power Sources AC 220v to 250v
Continues Lamp 50ws
Color Temp 5500K

Come rumore, non mi sembra alto, ho una prolunga di una ventina di metri per cui lo posso mettere anche abbastanza distante...

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
...io intanto sto provando il 'metodo Michelino': sto mettendo del nastro isolante davanti alla fotocellula del metz 45...e devo dire che va veramente bene! Ok!

Allora in pratica quello che vidi in questo filmato è vero? In teoria l'ho sempre saputo solo che in pratica i risultati mi avevano fatto pensare il contrario. Col mio Metz da 36 e l'ombrello infatti in automatico la potenza era pochissima perché la luce di rimbalzo nell'ombrello diceva alla fotocellula di tagliare il lampo. Mettendo lo scotch davanti ho a disposizioni 3 potenze "regolabili"?

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
mettendo del nastro isolante davanti alla fotocellula del metz 45...e devo dire che va veramente bene!

Non è più semplice impostarlo in manuale? Grat Grat

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
PaulDesmond ha scritto:
mettendo del nastro isolante davanti alla fotocellula del metz 45...e devo dire che va veramente bene!

Così però spara sempre a tutta potenza.

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Cosimo M. ha scritto:
PaulDesmond ha scritto:

Così però spara sempre a tutta potenza.

Ops, pensavo che come il mio cl3 avesse la parzializzazione a 1/2 e 1/4.

Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto l'ho scattata senza nessun 'metodo' Smile

Alla mia destra un metz 60 ct-1 con ombrello bianco riflettente (quindi lampada verso l'ombrello...e la fotocellula verso il soggetto).

A sinistra un metz 45 ct-1 con ombrello argentato (sul flash ho montato un mini sotbox apollo)

entrambi i flash erano regolati alla minima potenza

Che ve ne pare?

5d con 24-70
iso 100 f 5.6 1/125 64mm

IMG_7341 [800x600].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  81.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 675 volta(e)

IMG_7341 [800x600].JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in quest'altra, invece, il flash alla mia sinistra (sempre il 45 con ombrello argentato) non aveva il mini softbox davanti...

guardate l'ombra sul nastro isolante...è molto + marcata rispetto alla foto precedente.

IMG_7340 [800x600].JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  82.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 672 volta(e)

IMG_7340 [800x600].JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
io non mi fiderei molto, se leggi le caratteristiche dice
Lichtfarbe 5500K +/-200K
un arnese del genere con una temperatura colore che puo` variare sai che spasso.

Guarda .....il fatto stesso che sia indicato un margine d'errore è indice di serietà. Tutte le misure ne sono affette ......chi non lo indica semplicemente è meno preciso nello specificare le caratteristiche dei propri prodotti Smile

Ad esempio il magnifico bowens Esprit 1500Ws ...assicura una temperatura colore di (5600+/-300)K

Circa le foto sopra ....direi che le ombre piu' o meno marcate dipendono da quanto la luce ambiente è bilanciata con quella principale Smile
In genere bastano 1 o 2 stop di diff. per avere ombre belle marcate Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.

Ultima modifica effettuata da Shedar il Ven 10 Ott, 2008 2:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar sono d`accordo con te sulla tolleranza indicata e non, se dici che i bowens hanno questi parametri allora il discorso cambia. Finora sulle specifiche delle varie marche nessuno indicava la differenza in +o-

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: