photo4u.it

Offese

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
monachella79
utente

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:19 am    Oggetto: Offese Rispondi con citazione

Che ne pensate di chi, prima vi chiede aiuto perchè vi ritiene capace di potere dare qualche consiglio utile e poi quando gentilmente si da questo attraverso la critica di una foto , si nota una leggerissima stizza nella risposta?
Forse ci sono rimasta più male io. Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un assiduo frequentatore di questo forum, ma credo sia una cosa normale, succede in tutti i forum.

Considera che uno magari risponde di fretta, molte volte da un luogo tipo ufficio.
Considera anche che dall'altra parte del monitor ci sono umani molti dei quali, quando protetti da un monitor e una tastiera diventano particolarmente "sbruffoni".

E un po' come la persona che in autostrada ti stressa con gli abbaglianti perché si sente protetto dalla sua potente macchina.
-----------

A volte ha senso ignorarli, altre volte però se uno ti dice:
"la tua foto fa schifo" lo pensa sul serio e forse ha senso provare ad approfondire il discorso per crescere professionalmente.

Insomma, il brutto del web è che non sai chi c'è "di la" e quanto vale (professionalmente e umanamente) ilsuo giudizio.
Io personalmente quando chiedo feedback su i miei lavori mi affido a persone (anche utenti del forum) che conosco meglio e che so che sanno dare un giudizio non falsato.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
monachella79
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo so chi c'e' dall'altra parte.
perche' quella a dare la risposta sono stata io.
Ed è stato fatto con gentilezza ed educazione sottoforma di suggerimento....

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
...se ti chiedono un suggerimento e poi fanno i " risentiti ".... poveretti!
...
...passa oltre ....

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah scusa avevo capito male.

cmq il discorso è valido ugualemtenesolitamente mi accusano sempre per diffamazione.

una volta mi volevano denunciare solo perché ho dato un parere negativo.

Che ci vuoi fare è normale, sai quanti topic sono stati chiusi su altri forum e quante volte sono nate inutili polemiche! Smile

se il tuo giudizio è stato dato con professionalità e correttezza lascia perdere, vorrà dire che l'utente crede di sapere già tutto e non vuole crescere.

sarebbe interessante leggere la discussione per poterti dare un giudizio più obbiettivo.

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile
...se ti chiedono un suggerimento e poi fanno i " risentiti ".... poveretti!
...
...passa oltre ....

Luca Smile

Mi è capitato pure a me non tanto tempo fa.
Finchè ho elogiato i suoi scatti (ma perchè lo meritavano) ho ricevuto pure un file zip per posta elettronica piena delle sue fotografie, ma la volta successiva che ho avuto da dire della sua foto, ho sicevuto solo insulti....

Come ha detto il buon sfinge, sono passato oltre... Cool Cool Cool

Quando tu ritieni di essere nel giusto, basta e avanza.... Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, secondo me è gente che non merita neanche delle considerazioni Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare, è normale, sei capitata tuo malgrado nel "Club delle meraviglie".
Il forum però non è tutto così, anzi.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incuriosito dalla tua domanda, sono andato a leggermi i pochi commenti che hai lasciato e le eventuali risposte...ma ti riferisci a qualche altro forum? In qualsiasi caso anche per me vale la regola che se non c'è dialogo, passa avanti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritiro quanto sopra.
Andando a rileggere i tuoi 73post non ho trovato nemmeno io nessuno che abbia fatto un intervento nemmeno avvicinabile all'offesa.
Magari se argomenti meglio di che genere di offesa si tratta siamo meno soggetti a fraintendere. Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
monachella79
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao...no è successo su un altro sito, un sito all'interno del quale si fanno tutti i complimenti.
Ho solo suggerito di non mettere qualcosa davanti al soggetto perche' disturba molto.....

Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indicaci il link dell'altro sito, non per criticare il sito, ma senza leger nulla, capisci come sia difficile se non impossibile darti una risposta mirata alla tua domanda.

Naturalmente tu, hai fatto giustamente, la tua domanda quì e quì ti risponderemo.

Il sito se vuoi puoi mandarlo anche in MP a chi cerca di risponderti ( questo se vuoi per una maggiore privacy e/o per non mettere il link, se non vuoi che tutti sappiano di che sito si tratti )

Vedrai che riceverai risposte meno alla "non so se ci becco" ma molto più mirate e spoprattutto inerenti con la tua domanda Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha parlato prima di me ti ha ben consigliato... il mondo è pieno di gente che fa finta di voler imparare e poi è pronta a offendersi quando si dà un parere diverso dal loro, quindi non prendertela... anch'io sarei curioso di leggere la discussione in questione.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si chiama "rumore di fondo". Ci sono persone che, forse per una forma di vecchiaia spirituale, sono ferme ai tempi in cui essere pubblicati da qualche parte, giornali o libri, era sinonimo di un certo successo o comunque un punto di arrivo - gli piace "vedersi scritte". Sfugge loro che tra forum e siti e blog oggi la pubblicazione è gratis e solo un infimo punto di partenza, una foto su un forum anche prestigioso ma "libero" non vale niente se non supera le critiche. Per cui al primo che non si sbrodola di commenti entusiastici si sentono genii traditi e artisti incompresi, e sbattono a terra con violenza il biberon...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:30 am    Oggetto: Re: Offese Rispondi con citazione

monachella79 ha scritto:
Che ne pensate di chi, prima vi chiede aiuto perchè vi ritiene capace di potere dare qualche consiglio utile e poi quando gentilmente si da questo attraverso la critica di una foto , si nota una leggerissima stizza nella risposta?
Forse ci sono rimasta più male io. Crying or Very sad

Sei sicura che ci fosse stizza?
E che non fosse solo la normale e doverosa difesa delle proprie idee?

Dire sempre e solo "grazie per questo commento" ai commenti è come dire sempre e solo "che bella" alle foto...

Wink

Questa è la tua campana.
L'altra cosa dice?

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...si chiama "rumore di fondo". Ci sono persone che, forse per una forma di vecchiaia spirituale, sono ferme ai tempi in cui essere pubblicati da qualche parte, giornali o libri, era sinonimo di un certo successo o comunque un punto di arrivo - gli piace "vedersi scritte". Sfugge loro che tra forum e siti e blog oggi la pubblicazione è gratis e solo un infimo punto di partenza, una foto su un forum anche prestigioso ma "libero" non vale niente se non supera le critiche. Per cui al primo che non si sbrodola di commenti entusiastici si sentono genii traditi e artisti incompresi, e sbattono a terra con violenza il biberon...

Alberto

Lo stesso si applica anche a chi crede che il rporpio commento sia una immensa perla di saggezza da cui tutti dovrebbero essere illuminati.

O chi pensa che un commento a una foto sia un punto fermo e che non ammetta repliche.

Wink

Senza aver letto né l'uno né l'altra è difficile sapere di cosa si sta parlando, non trovi?

Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio: se vuoi vedere cosa si scatena in un forum quando si parla di critiche, commenti e della loro funzione "didattica" o meno, leggiti alcune pagine di questo kilometrico 3d. Non sempre è divertente, ma è molto istruttivo.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ramontillo
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla mia ti dico che è capitato molte volte anche a me...

magari guardi una foto, ci trovi molti spunti positivi e tante piccole pecche, allora ti metti lì a dire quello che pensi, elogi i pregi ed evidenzi i difetti.
A quel punto ci vai giù di brutto perchè pensi "lo capirà che gli dico quello che penso solo ed unicamente per dare degli spunti, più o meno intelligenti che siano"..

finisci poi, comunque, sottolineando che quello che hai espresso è solo il tuo punto di vista e soddisfatto, credi di aver dato il tuo contributo al forum..

e invece, inaspettatamente, ti becchi dall'autore una caterva di insulti o quasi, o comunque risposte snob da chi si sente almeno 1200 gradini più in alto di te.. ti senti dire pure che quel "scusa se sono stato troppo duro" era un po' come tirare la pietra e nascondere la mano..

è solo a quel punto che ti rendi conto che il fesso sei stato tu..

a me è capitato proprio di recente, qui su.. credo sia stato l'ultimo mio commento, perchè a leggere ste cose, ti passa la voglia...

addirittura a me è stato risposto con una citazione di frank zappa: parlare di fotografia è come ballare di architettura..

come a dire che quella foto era stata postata solo ed unicamente per ricevere dei "bella", "fantastica", "geniale", "sei un'artista" e basta...
gente così, a mio avviso, dovrebbe essere esclusa dalla community per il semplice motivo che è chiaro che non gliene freghi nulla di farne parte..

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per accettare critiche di ogni genere già bisogna essere a buon punto...
è quello che fanno in genere i maestri ad alto livello: prima ti smontano per vedere quanta voglia hai e se sei pronto a recepire e poi costruiscono

ovvio ognuno con i suoi modi, ma fin'ora quelli che mi hanno insegnato di più sono quelli che hanno fatto così.
chi mi fa il complimentuccio e poi "però potevi fare così..." "o era meglio se facevi..." in genere mi insegna poco o niente

ovvio che parlo per me e per mie esperienze personali a 360°, non solo fotografia

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

monachella79 ha scritto:
Ciao...no è successo su un altro sito, un sito all'interno del quale si fanno tutti i complimenti.
Ho solo suggerito di non mettere qualcosa davanti al soggetto perche' disturba molto.....

passa sopra, se uno non è in grado di prendere nel giusto modo un parere lascia perdere! inutile diventar scemi per cose simili... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: