Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilPrincipeDiCasador nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 43 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 1:58 pm Oggetto: Migliore reflex analogica PENTAX |
|
|
Secondo voi quale è la migliore reflex analogica mai progettata dalla Pentax? E quale obiettivo (utilizzabile su tale macchina) può essere considerato tra i migliori mai realizzati? Grazie _________________ PENTAX K10D + PENTAX SMC DA ED AL 16-45 mm 4 + PENTAX SMC DA 55-300 mm 4
OLYMPUS OM10 + ZUIKO 50mm F 1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
ne conosco solo una: la Mx con il 50 f1,7 e per tante ragioni è una delle migliori macchine a pellicola mai prodotte e la lente è un classico di eccellenza. Mio padre la possiede da 30 anni ed è ancora il suo cavallo di battaglia, con il 135 f 3.5....... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Dipende, tra le non AF la regina è la LX , per le ottiche è complicato ...  |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Roberto sulla LX. Tra le autofocus le regine sono la Z1 e la MZ-S.
Per gli obiettivi, la scelta è ampia. Iniziando dai 50 1.7 e 1.4, proseguendo con la tripletta 31, 43 e 77 FA Limited e finendo con i vari Star. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto la MX dall'81, allora la migliore era considerata la LX e sicuramente tecnicamente lo era, però era una professionale modulare di ben altra categoria. La MX era però molto piccola e robusta, aveva un esposimetro tecnologicamente vanzato, una delle migliori nella sua categoria. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
La Pentax LX non solo è stata la miglior Pentax manual focus ma probabilmente la miglior macchina dell'epoca.
La Pentax MX è anchessa notevole, meccanica e manuale, la più compatta mai costruita.
Anche la Pentax ME Super merita di essere citata.
Le ottiche ?
Quelle di cui ho esperienza:
SMC Pentax-M 28 f3.5
SMC Pentax-M 50 tutti, compreso l'economico f2
SMC Pentax-M 85 f2
Un po sottotono l'SMC Pentax-M 28 f2.8 |
|
|
 |
pcosta utente attivo
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 656 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 10:26 pm Oggetto: Pentax migliore |
|
|
La Lx indubbiamentem ne ho avute 9 ,la perfetta come stato di conservazione e di funzionalità(tranne la 2000) ancora non lo avuta sottomano _________________ LX(3) / MX / GX-20+ 35 ottiche...mamiya7(2 ottiche) |
|
|
 |
ilPrincipeDiCasador nuovo utente
Iscritto: 08 Dic 2006 Messaggi: 43 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte! Ragazzi e secondo voi una Pentax ME con ottica 50 mm 1:2 a 99 euro è un buon affare? _________________ PENTAX K10D + PENTAX SMC DA ED AL 16-45 mm 4 + PENTAX SMC DA 55-300 mm 4
OLYMPUS OM10 + ZUIKO 50mm F 1.8 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
ME o ME Super ?
 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 5:15 pm Oggetto: Re: Migliore reflex analogica PENTAX |
|
|
ilPrincipeDiCasador ha scritto: | Secondo voi quale è la migliore reflex analogica mai progettata dalla Pentax? E quale obiettivo (utilizzabile su tale macchina) può essere considerato tra i migliori mai realizzati? Grazie |
LX probabilmente, ma la MX risulta ancora molto simpatica e portatile. Le ottiche non le conosco, ma ho una passione e preferenza per il pancake _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | ME o ME Super ?
 |
Me era solo automatica, meglio quindi la SUper, anche se non mi piace il sistema dei pulsantini _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto sia TRE LX (per me, semplicemente la miglior Pentax analogica di sempre, e una delle migliori reflex analogiche in ASSOLUTO), che mi sono state rubate, che la ME Super... una volta abituato ai pulsantini, era velocissima anche in manuale. Però l'esposimetro a lettura "media (poco) ponderata" mi faceva impazzire... mi ci é voluto parecchio per familiarizzare con l'esposimetro interno abbastanza da "leggerlo" in modo affidabile nelle condizioni che piacciono a me, ricche di contrasto. Trovare la giusta compensazione in quelle condizioni era un caos. Mi affidavo spesso a un esposimetro esterno a luce incidente (un Calcu-Light... rubato anche lui insieme alle LX e al resto del corredo).... E a quel punto ho preso la prima LX: un altro mondo. Il miglior esposimetro che abbia MAI avuto in una reflex.
Ma, ripeto, una volta familiarizzato con l'esposimetro interno e i pulsantini, o usando un esposimetro esterno, la ME Super é una signora macchina... un po' leggera, per me, ma ottima. Non mi ha mai tradito, meccanicamente.  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
|