photo4u.it

mezza delusione..o no..tropic mancata su nuova Oly semi-pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:27 pm    Oggetto: mezza delusione..o no..tropic mancata su nuova Oly semi-pro Rispondi con citazione

So che in molti , io compreso , ci si aspettava una nuova Oly reflex simil E1 . Piu' piccola della E3 , tropicalizzata , con un bel mirino reflex, e magari perche' no piu' sobria nei comandi , diciamo in stil Olympus pro . Come la olympus ci aveva abituato coi suoi prodotti d'eccellenza Om1 , e anche E1 nell' era moderna .

Come da dichiarazione dalla "chat intervista" ai signori Toshi Terada, Product manager of SLR product planning e Heino Hilbig :
".. . But we reduced the waterproof protection ( Non ci siamo )to get a smaller body compared to the E-3, and also a lighter body. So now we are clearly distinguishing the line, the E-3 offers professional durability, whereas this is for the photo hobbyist".

qua il link a tutta l'intervista : http://www.dpreview.com/news/0810/08100301_olympusinterview.asp
Se non altro pare che manterra' il sistema di messa a fuoco della E3 , mi augurerei anche il pentaprisma.. Rolling Eyes .

Per me nel complesso e' una mezza delusione , preferivo il marchio Oly quando nel passato anche recente faceva scelte piu' decise , in questo modo, ad es. con la OM1 seppe ritagliarsi una fetta di mercato e di appassionati che ora IMHO sta in parte deludendo .

Guardate solo nel segmento entry level quanti modelli ha cacciato fuori in brevissimo tempo , manco Canon o Nikon hanno saputo stare dietro a questa eruzione di modelli .. piu' meno simili : e400 , e410 , e420 .. e510 e520 in meno di 1 anno emmezzo.. gente che si e' vista calare di un 35% il prezzo che aveva appena sborsato per la propria nuova reflex..

La e1 , non era perfetta, ma almeno e' stata una macchina che ha saputo rimarcare una certa linea di agire .. che ad oggi e' totalmente andata in fumo . Linea di agire in modo tipicamente Oly di proporsi nel mercato delle macchinette reflex stagionali .. proponendo modelli durevoli e duraturi , ottimamente costruiti e senza badare troppo alla frenesia consumistica del settore .
IMHO queste erano armi di Olympus , assieme ovviamente all' ingegno di certi progettisti , uno su tutti Yoshihisa Maitani , che hanno fregiato il marchio nel suo divenire storico .

Ora le cose sono palesemente cambiate, credo che questo attuale modo di investire nel mercato sia finalizzato al restare a galla, non vorrei che poi si trasformasse nel modo migliore di affondare ..

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stifelius
utente

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per non parlare dell'obbrio simil retrò che dovrebbe essere la loro carta m4/3. LOL

stifelius
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi stavo domandando proprio della tropicalizzazione del corpo e-xx.

Che sia una farsa tipo la finta protezione di canon 40d/50D?

avrei sperato in un corpo con tropicalizzazione spinta come sulla e-1 ma che non ingombri come la e-3 (che per inciso pesa ed è più voluminosa dei corpi semipro canon e pentax).

se fosse tropicalizzata mi interesserebbe molto ma se non lo fosse beh guarderei altro.
Piuttosto sono rimasto male (ma sotto sotto lo immaginavo) sulla mancata realizzazione di ottiche supetele di fascia pro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neanche uscita e la criticate gia

magari nasconde altre belle cosette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sta cosa della tropicalizzazione non la capirò mai.
ma davvero andate tutti a fare foto nel Borneo o in Iraq?
sarà che sono un utente very normal, ma in vita mia non ho mai rimpianto una costruzione tropicalizzata, neppure sotto la pioggia o al mare.
zero problemi... Rolling Eyes

Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
io sta cosa della tropicalizzazione non la capirò mai.
ma davvero andate tutti a fare foto nel Borneo o in Iraq?
sarà che sono un utente very normal, ma in vita mia non ho mai rimpianto una costruzione tropicalizzata, neppure sotto la pioggia o al mare.
zero problemi... Rolling Eyes

Hai avuto fortuna... a me si è incastrato il tasto di scatto al mare solo per il vento col sabbione connesso e ciò ha portato minuti di paura.
tra l'altro avevo pure incellophanato tutto mala rotlla superiore veva bucato il doppio strato di carta trasparente...

PS
Fotografo spessissimo facendo trekking e per montagna piove spessissimo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: