 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 3:27 pm Oggetto: mezza delusione..o no..tropic mancata su nuova Oly semi-pro |
|
|
So che in molti , io compreso , ci si aspettava una nuova Oly reflex simil E1 . Piu' piccola della E3 , tropicalizzata , con un bel mirino reflex, e magari perche' no piu' sobria nei comandi , diciamo in stil Olympus pro . Come la olympus ci aveva abituato coi suoi prodotti d'eccellenza Om1 , e anche E1 nell' era moderna .
Come da dichiarazione dalla "chat intervista" ai signori Toshi Terada, Product manager of SLR product planning e Heino Hilbig :
".. . But we reduced the waterproof protection ( )to get a smaller body compared to the E-3, and also a lighter body. So now we are clearly distinguishing the line, the E-3 offers professional durability, whereas this is for the photo hobbyist".
qua il link a tutta l'intervista : http://www.dpreview.com/news/0810/08100301_olympusinterview.asp
Se non altro pare che manterra' il sistema di messa a fuoco della E3 , mi augurerei anche il pentaprisma.. .
Per me nel complesso e' una mezza delusione , preferivo il marchio Oly quando nel passato anche recente faceva scelte piu' decise , in questo modo, ad es. con la OM1 seppe ritagliarsi una fetta di mercato e di appassionati che ora IMHO sta in parte deludendo .
Guardate solo nel segmento entry level quanti modelli ha cacciato fuori in brevissimo tempo , manco Canon o Nikon hanno saputo stare dietro a questa eruzione di modelli .. piu' meno simili : e400 , e410 , e420 .. e510 e520 in meno di 1 anno emmezzo.. gente che si e' vista calare di un 35% il prezzo che aveva appena sborsato per la propria nuova reflex..
La e1 , non era perfetta, ma almeno e' stata una macchina che ha saputo rimarcare una certa linea di agire .. che ad oggi e' totalmente andata in fumo . Linea di agire in modo tipicamente Oly di proporsi nel mercato delle macchinette reflex stagionali .. proponendo modelli durevoli e duraturi , ottimamente costruiti e senza badare troppo alla frenesia consumistica del settore .
IMHO queste erano armi di Olympus , assieme ovviamente all' ingegno di certi progettisti , uno su tutti Yoshihisa Maitani , che hanno fregiato il marchio nel suo divenire storico .
Ora le cose sono palesemente cambiate, credo che questo attuale modo di investire nel mercato sia finalizzato al restare a galla, non vorrei che poi si trasformasse nel modo migliore di affondare ..
Ciao
Massi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Per non parlare dell'obbrio simil retrò che dovrebbe essere la loro carta m4/3.
stifelius |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
mi stavo domandando proprio della tropicalizzazione del corpo e-xx.
Che sia una farsa tipo la finta protezione di canon 40d/50D?
avrei sperato in un corpo con tropicalizzazione spinta come sulla e-1 ma che non ingombri come la e-3 (che per inciso pesa ed è più voluminosa dei corpi semipro canon e pentax).
se fosse tropicalizzata mi interesserebbe molto ma se non lo fosse beh guarderei altro.
Piuttosto sono rimasto male (ma sotto sotto lo immaginavo) sulla mancata realizzazione di ottiche supetele di fascia pro... _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
neanche uscita e la criticate gia
magari nasconde altre belle cosette |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
io sta cosa della tropicalizzazione non la capirò mai.
ma davvero andate tutti a fare foto nel Borneo o in Iraq?
sarà che sono un utente very normal, ma in vita mia non ho mai rimpianto una costruzione tropicalizzata, neppure sotto la pioggia o al mare.
zero problemi...  _________________ Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | io sta cosa della tropicalizzazione non la capirò mai.
ma davvero andate tutti a fare foto nel Borneo o in Iraq?
sarà che sono un utente very normal, ma in vita mia non ho mai rimpianto una costruzione tropicalizzata, neppure sotto la pioggia o al mare.
zero problemi...  |
Hai avuto fortuna... a me si è incastrato il tasto di scatto al mare solo per il vento col sabbione connesso e ciò ha portato minuti di paura.
tra l'altro avevo pure incellophanato tutto mala rotlla superiore veva bucato il doppio strato di carta trasparente...
PS
Fotografo spessissimo facendo trekking e per montagna piove spessissimo... _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|