photo4u.it

Si dice che la pana lx3 sia la miglior compatta in giro oggi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ronnydaca
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 12:31 pm    Oggetto: Si dice che la pana lx3 sia la miglior compatta in giro oggi Rispondi con citazione

cercavo info per un amico, per una compatta, non bridge, e leggo spesso che la pana lx3 sia la migliore in giro, addirittura che è diventata il punto di riferimento per le altre compatte, siccome mi fido di voi Smile , allo stesso prezzo questa è veramente la migliore? io nn la posso ne provare ne vedere, alcune foto ch eho visto in rete sono orride ma potrebbe dipendere dal fotografo, che dite?

Vale l'acquisto a quel prezzo o c'è qualcosa di meglio come compatta?

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhò, sto guardando foto in rete e mi pare rumorosissima gia a 80 iso, non mi convince.......

Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico che finchè non usano sensori più grandi...
cmq, dipende - come al solito - cosa serve...
per quanto riguarda la qualità d'immagine "While the image quality of the LX3 is indeed superior to both its predecessor and other Panasonic compacts, it’s by no means perfection even at its lowest sensitivity. If you’re looking, there’s still textures from noise and processing on most images, and while the LX3 outperforms models like the Canon G9 at higher sensitivities, the G9 delivers more detailed and cleaner output when both cameras are set to 80 ISO. Indeed if you mostly shoot at 80 ISO and are happy with its focal range, then we'd recommend the G9 over the LX3."
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC_LX3/verdict.shtml

mi piace molto il wide che è un 24... mi piace molto ma molto meno il tele che è appena un 60mm e mi pare un po' riduttivo per una compatta (andrebbe bene se la qualità d'immagine fosse però eccelsa, ovvero sensore più grande)
mtc Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I "si dice" vanno valutati caso per caso. Questo "si dice" è pura pubblicità che tralascia la qualità dell'immagine. Panasonic non ha ancora risolto il problema che affligge i suoi sensori stipati di pixel: o fiumi di grana, o "sciacquo" elettronico che crea altri problemi come gli abbondanti artefatti a partire dalla sensibilità minima. Ed è un vero peccato, perché per il resto la LX sarebbe davvero un gioiellino... Rolling Eyes
Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ un mio amico l'ha testata al circolo fotografico di Roma insieme anche ad alcuni PRO, pare che sia stato compiuto un mezzo miracolo, dove sia stato visto rumore a 80iso non lo so, io da scatti in RAW ho avuto difficoltà anche a trovarlo con 1600iso, poi stampate sono davvero perfette.

Non dimentichiamoci che è un 24-60 F2.0/F2.8 Leica... che per l'occasione ha rimarchiato con VARIO-SUMMICRON come non faceva da anni... quindi credo sia pure eccessivo x girare su una compattina, ma vi garantisco che di qualità ne sfodera parecchia, non è il solito plasticotto marchiato leica o zeiss su compattina.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ai mezzi miracoli non credo da un pezzo... Smile

So solo che nel caso della LX2 c'erano foto d'esempio sul sito internazionale della Panasonic, e mi fu facile vedere quali pastrocchi e inguacchi generava il software di pulizia persino a 64 ISO (o 80?). Adesso non si riesce a vedere un solo esempio nei siti ufficiali Panasonic. Curioso, se s'è compiuto un mezzo miracolo, non mostrarlo alle folle di fedeli... Wink

Se riesci a trovare tu una qualche foto ufficiale, mi giri il link, per favore?

Vai a fine pagina
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Se riesci a trovare tu una qualche foto ufficiale, mi giri il link, per favore?

Qui c'è qualche scatto della lx3: http://dcuser.net/panasonic/panasonic-lumix-dmc-lx3.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho detto ufficiale... Smile

E anche non ridotta. Insomma un JPG che Panasonic presenta in versione 1:1 per mostrare la qualità della sua fotocamera.

Vai a fine pagina
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato questa: http://www.flickr.com/photos/minami/2812968961/sizes/l/ non sembra malvagia no?
Skorpion3
bannato

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Ho detto ufficiale... Smile

Sorry Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto qui http://www.pbase.com/oluv/lx3test&page=1
e in molte altre foto una cosa che nn mi piace per nulla, negli sfondi c'è una specie di impasto.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
I "si dice" vanno valutati caso per caso. Questo "si dice" è pura pubblicità che tralascia la qualità dell'immagine. Panasonic non ha ancora risolto il problema che affligge i suoi sensori stipati di pixel: o fiumi di grana, o "sciacquo" elettronico che crea altri problemi come gli abbondanti artefatti a partire dalla sensibilità minima. Ed è un vero peccato, perché per il resto la LX sarebbe davvero un gioiellino... Rolling Eyes

mmm, se era riferito al mio intervento non credo che la recensione sia particolarmente benevola, anzi: se guardate nel link le prove iso già da 200 mi sembrano scadere di qualità... Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, vedendo gli scatti di dcuser sembra a livello di una reflex, da spettacolo, poi però vedo quello di cameralabs e a 400 iso gli artefatti saltano addosso.
Va a finire che è come con le fuji, una foto è uno spettacolo un'altra fa ribrezzo, così come va il vento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ronnydaca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con camera raw i raw nn si possono aprire, qualche altro software?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho visto, esattamente com le canon G9, G10, etc... in fatto di qualità di immagine non vi sono differenze notevoli rispetto ad altre compatte. Già a bassi iso un occhio navigato sa cercare e trovare le aree dove l'immagine mostra impastamento. E già a 400iso si ha una qualità idonea solo per le foto ricordo, pari ai 1600 iso della reflex più scarsa.
Peccato; aspetto fiducioso di vedere che combieneranno con il micro 4:3 e le prossime fuji (se mettono l'ottimo sensore della s100 su una compatta....).

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
mmm, se era riferito al mio intervento... Wink Wink

No, era riferito al titolo della discussione. Smile

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ronnydaca ha scritto:
io ho visto qui http://www.pbase.com/oluv/lx3test&page=1
e in molte altre foto una cosa che nn mi piace per nulla, negli sfondi c'è una specie di impasto.....

La "specie di impasto" è il risultato di quello che ho chiamato "sciacquo", già operante sulla LX2: per levare le fiumane di grana interviene il software di pulizia. Naturalmente deve pur mettere qualcosa al posto della grana. E vengono fuori gli artefatti, cioè l'impasto...

In questa foto:

http://www.pbase.com/oluv/image/101662902/original

oltre il cielo (che ha tutto quel fine impasto), basta guardare la donna all'estrema destra: è visibile già un bel po' di grana (nel polpaccio per esempio), e al contempo il lavoro del software che ha ricostruito il braccio e i capelli con un risultato simile a certi filtri di Photoshop. Siamo a 80 ISO...

Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

In questa foto:

http://www.pbase.com/oluv/image/101662902/original

nico, mi sa che quella foto è fatta con lx1... Wink
(o almeno così risulta dal titolo e dalla scritta in fondo) in realtà mi sembra quel link di pbase un po' confuso nelle foto che mettono Grat Grat

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah oops, sì. Io badavo ad aprire i RAW (ovvero quelli ricavati dal RAW). Credo di capire: vuole essere un confronto in diretta per mostrare i miglioramenti tra la LX1 e la LX3... E i miglioramenti ci sono, è indiscutibile.
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque il software fatica sulle superfici omogenee. In questa, che è della LX3 Smile
http://www.pbase.com/oluv/image/101662925/original

e in cui finalmente le persone non sembrano dipinte, si scorgono ugualmente gli artefatti in cielo e soprattutto sulla strada in primo piano. Ma è un bel passo avanti...

Certo, si guarda la pancia del signore che cammina, a destra, e ci si rende conto che ha mangiato qualcosa d'indigesto e già gli procura aberrazioni cromatiche... Smile Ed è un Leica, almeno così dicono...

Ma è un bel passo avanti... Vuoi vedere che è la volta che acquisto la LX... 4? Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: