Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yellow Lemon utente

Iscritto: 26 Dic 2007 Messaggi: 234 Località: Zurigo
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 7:32 pm Oggetto: Posticipi di serie A sulla TSI |
|
|
Solo per annunciare (per chi ne ha la possibilità) che i posticipi di serie A vengono trasmessi in chiaro su TSI2 (Televisione Svizzera Italiana).
Trovo un po' assurdo che in Italia si paga un occhi della testa per vedere una partita in tv e noi ce la becchiamo gratis. Vabbé, non mi lamento... _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Si vedeva anche l'anno scorso tramite web  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Già, ma non su un pannello da 37 pollici  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Dom 28 Set, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
credo che la svizzera sia un mondo a parte... e lo dico con bontà!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | credo che la svizzera sia un mondo a parte... e lo dico con bontà!!!! |
...in tutto e per tutto....
Quando paghi le tasse, le paghi e salate, ma poi hai tutto incluo (così m'han detto per quanto riguarda la Svizzera tedesca).
Se devessi aver bisogno dei mezzi di trasporto: inclusi, li paga lo stato
Se devessi aver bisogno del dentista: incluso, lo paga lo stato
I libli di scuola: inclusi, li paga lo stato
......................
...............
.........
....
.....esattamente come da noi....
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
si l'amico di un mio amico, sentendo un discorso fatto dalla zia di un suo cugino di terzo grado, mi ha riferito con certezza che il governo svizzero regala una 5d a tutti i fotoamatori made in CH.
Questa si che è una politica per incentivare la cultura fotografica....
A parte gli scherzi sicuramente, i diritti degli svizzeri sarano tanti ma posso assicurare che pagano anche l'aria che respirano...e soprattutto la pagano tutti! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
la cugina di mia mamma si è costruita una VILLA e dico una VILLA con la V maiuscola una sopra all'altra.... anzi diciamo una WILLA!!! con i finanziamenti dello stato...
Lei in cambio ha accettato che le venisse costruito un bunker antiatomico sotto la villa in caso di guerra è tenuta ad ospitare gente!!!!
ma ragazzi non sto qui a dirvi che villa...... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | in caso di guerra è tenuta ad ospitare gente!!!! |
OT: Con gli splendidi personaggi che governano questo pianeta penso che non sia una possibilità così remota
"Non so con cosa combatteremo la terza guerra mondiale, ma so per certo che la quarta sarà combattuta con sassi e bastoni" (Albert Einstein) _________________
   |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 5:00 pm Oggetto: |
|
|
ma io vivo qui da 37 anni e i mezzi pubblici e il dentista me li sono sempre pagati di tasca mia... e pure salati...
il rifugio non saprei, mi sembra strano quella del finanziamento, ma potrebbe anche darsi... cmq nelle palazzine già da molti anni è obbligatorio (credo) averlo... quasi tutte ce l'hanno e viene normalmente usato come cantina...
quella della 5D non la sapevo... devo assolutamente farne richiesta...
cmq si sta benone qui...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 5:02 pm Oggetto: Re: Posticipi di serie A sulla TSI |
|
|
Yellow Lemon ha scritto: | Solo per annunciare (per chi ne ha la possibilità) che i posticipi di serie A vengono trasmessi in chiaro su TSI2 (Televisione Svizzera Italiana).
Trovo un po' assurdo che in Italia si paga un occhi della testa per vedere una partita in tv e noi ce la becchiamo gratis. Vabbé, non mi lamento... |
ma cmq la TSI2 la paghi a Zurigo, oder?
anzi tutte le TSI ora le paghi... non trasmettono più via etere tradizionale... digitale terrestre (che mi sembra si paghi) oppure via cavo (a pagamento), oppure ancora via ADSL (bluewin tv, zattoo, etc...), ma son tutti servizi a pagamento...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:18 pm Oggetto: Re: Posticipi di serie A sulla TSI |
|
|
marcoz71 ha scritto: | ma cmq la TSI2 la paghi a Zurigo, oder?
anzi tutte le TSI ora le paghi... non trasmettono più via etere tradizionale... digitale terrestre (che mi sembra si paghi) oppure via cavo (a pagamento), oppure ancora via ADSL (bluewin tv, zattoo, etc...), ma son tutti servizi a pagamento...
 |
No, via etere non le paghi. Ora sono in digitale, ma sempre in chiaro. Cmq chi non ha la via cavo o il satellite? Senza non vedi un fico secco
Per quanto riguarda il dentista: paghi l'assicurazione e poi l'assicurazione paga il dentista. Se è più caro il dentista o l'assicurazione sta a te calcolare...
Io conosco (essendo un agronomo) diversi contadini che hanno costruito-riattato case e stalle a spese dello stato in cambio di un bunker (che comunque è obbligatorio per tutte le case nuove).
I mezzi pubblici si pagano cari, ma il 95% dei treni arriva in orario (cioè meno di 4 minuti di ritardo).
Resta il fatto che mi sono guardato il derby
PS: si può scegliere tra la 5D o la D700  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
ma cmq anche la tassa di ricezione è dovuta (Billag)... sono 462.- fr l'anno per tv+radio (circa 290 euro)... non paghi direttamente il servizio, ma paghi questa tassa, quindi alla fine qualcosa paghi sempre...
a parte con Zattoo che, seppur a bassa qualità, ti offre tutti i canali completamente gratis su computer... ma funziona solo in Svizzera... e si vede tutto, compresi RAI, Mediaset e molti altri tedesci, austriaci e chi più ne ha più ne metta... www.zattoo.ch
io lo uso saltuariamente a Zurigo dove non ho la via cavo...
per il dentista dipende, questa assicurazione è facoltativa... io per esempio per ora non ce l'ho, quindi il dentista me lo pago io...
questa del bunker non la sapevo... interessante...
si è vero i nostri mezzi pubblici sono davvero funzionali... a parte qualche guasto ultimamente, ma capita, si può capire...
niente nikon, c'è solo la 5D, ma ho sentito dire che tra poco daranno la nuova mkII, non male...
beati noi comunque, anche se io tra poco (probabilmente) lascerò temporaneamente tutto ciò...
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:59 pm Oggetto: |
|
|
svizzera... bellissima e pulitissima.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 8:38 am Oggetto: |
|
|
marcoz71, io ho scritto quanto mi è stato detto....ovviamente non poserei la mano sul fuoco, ma è come se conseguentemente oggi pomeriggio dovessi parlare con qualcuno dell'ufficio e dire: "sai che in Svizzera danno una 5D?" è chiaro che è una bufala in questo caso, ma intendo dire che si trasmette ciò che ci viene detto, poi quello che è la parte vera da quella falsa sta nel rispetto di chi te la sta raccontando... sei d'accordo?
Il mio amico abita a St. Gallen, altro non so, so solo che la sua tassa è molto vicina al 50% del reddito annuo, ma poi tutti i servizi li paga lo stato.
Teoricamente anche noi paghiamo ogni mese in busta paga il Servizio Sanitario Nazionale, poi quando abbiamo bisogno passano dai 2 ai 6 mesi prima di avere la visita, oltre che a pagarla...  _________________
Fabio |
|
|
 |
Yellow Lemon utente

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 11:49 am Oggetto: |
|
|
San Gallo è un postaccio (fiscalmente intendo). Io a zurigo pago circa il 30% di imposte sul reddito, a svitto e a zugo si paga ancora meno.
Il canone lo si paga praticamente in qualsiasi nazione europea, per ciò non lo contavo  _________________ Venite a trovarmi su Momoland
oppure su Facebook |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
il dentista lo paghi (dipende da come sei assicurato)
il treno lo paghi
il bus lo paghi |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ok BIANCOENERO, d'accordo con te... è possibile che a san gallo ci sia qualche accordo tra domiciliato (quindi contribuente) e cantone per quanto concerne i mezzi pubblici, possibilissimo...
per tornare in topic, qualcuno in Italia ha provato ad installare www.zattoo.ch ? funziona? non dovrebbe, ma non si sa mai...
se funziona vi potete vedere tutti i canali svizzeri, oltre che RAI, Mediaset e molto altro ancora...
mi sembra però di ricordare che funzionava solo su territorio Svizzero, non so come fa, probabilmente riconosce l'ISP e se questo non è svizzero non funziona... magari tramite qualche programma anonimizzatore o simili si riesce a fregarlo, lascio fare agli smanettoni...
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
che bravi gli svizzeri.
Un italiano va in Svizzera a farsi un giro in moto. cade e si fa male. Arrivano la polizia a fare il rilievo, l'elicottero preleva il ferito e lo trasporta all'ospedale. Subito la direzione dell'ospedale ti chiede in modo arrogante i soldi per il ricovero e le cure (anche se sanno benissimo che
la Svizzera ha stipulato una convenzione con l'Italia per la copertura sanitaria, ma loro ci provano lo stesso)
Torni in Italia e ti arrivano le richieste di pagamento da parte di polizia, elicottero (se si dannegiava la strada o il guardrail devi anche pagare la riparazione)
Uno svizzero arriva con la sua auto (che guida in modo piu' spavaldo del solito) in italia e si fa male, la polizia effettua il rileivo, viene prelevato dall'elicottero, lo portano in ospedale. Torna in Svizzera contento perchè è tutto gratis  |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
è successo a te? _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | che bravi gli svizzeri.
Un italiano va in Svizzera a farsi un giro in moto. cade e si fa male. Arrivano la polizia a fare il rilievo, l'elicottero preleva il ferito e lo trasporta all'ospedale. Subito la direzione dell'ospedale ti chiede in modo arrogante i soldi per il ricovero e le cure (anche se sanno benissimo che
la Svizzera ha stipulato una convenzione con l'Italia per la copertura sanitaria, ma loro ci provano lo stesso)
Torni in Italia e ti arrivano le richieste di pagamento da parte di polizia, elicottero (se si dannegiava la strada o il guardrail devi anche pagare la riparazione)
Uno svizzero arriva con la sua auto (che guida in modo piu' spavaldo del solito) in italia e si fa male, la polizia effettua il rileivo, viene prelevato dall'elicottero, lo portano in ospedale. Torna in Svizzera contento perchè è tutto gratis  |
ma sei sicuro di quello che dici?
la rega la si paga
l intervento della pola pure
l intervento dell ambulanza pure
la gente non lavora gratis
sei sicuro che è tutto gratis? non penso proprio
se fai un incidente è l assicurazione che paga danni ecc |
|
|
 |
|