photo4u.it

Posticipi di serie A sulla TSI
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yellow Lemon
utente

Iscritto: 26 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 7:32 pm    Oggetto: Posticipi di serie A sulla TSI Rispondi con citazione

Solo per annunciare (per chi ne ha la possibilità) che i posticipi di serie A vengono trasmessi in chiaro su TSI2 (Televisione Svizzera Italiana).
Trovo un po' assurdo che in Italia si paga un occhi della testa per vedere una partita in tv e noi ce la becchiamo gratis. Vabbé, non mi lamento...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si vedeva anche l'anno scorso tramite web Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yellow Lemon
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, ma non su un pannello da 37 pollici Mandrillo
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Set, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la svizzera sia un mondo a parte... e lo dico con bontà!!!!
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
credo che la svizzera sia un mondo a parte... e lo dico con bontà!!!!

...in tutto e per tutto....
Quando paghi le tasse, le paghi e salate, ma poi hai tutto incluo (così m'han detto per quanto riguarda la Svizzera tedesca).
Se devessi aver bisogno dei mezzi di trasporto: inclusi, li paga lo stato
Se devessi aver bisogno del dentista: incluso, lo paga lo stato
I libli di scuola: inclusi, li paga lo stato
......................
...............
.........
....

.....esattamente come da noi.... Pallonaro

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si l'amico di un mio amico, sentendo un discorso fatto dalla zia di un suo cugino di terzo grado, mi ha riferito con certezza che il governo svizzero regala una 5d a tutti i fotoamatori made in CH.
Questa si che è una politica per incentivare la cultura fotografica....

Pallonaro

A parte gli scherzi sicuramente, i diritti degli svizzeri sarano tanti ma posso assicurare che pagano anche l'aria che respirano...e soprattutto la pagano tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cugina di mia mamma si è costruita una VILLA e dico una VILLA con la V maiuscola una sopra all'altra.... anzi diciamo una WILLA!!! con i finanziamenti dello stato...
Lei in cambio ha accettato che le venisse costruito un bunker antiatomico sotto la villa in caso di guerra è tenuta ad ospitare gente!!!!

ma ragazzi non sto qui a dirvi che villa......

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
in caso di guerra è tenuta ad ospitare gente!!!!

OT: Con gli splendidi personaggi che governano questo pianeta penso che non sia una possibilità così remota Ok!

"Non so con cosa combatteremo la terza guerra mondiale, ma so per certo che la quarta sarà combattuta con sassi e bastoni" (Albert Einstein)

marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma io vivo qui da 37 anni e i mezzi pubblici e il dentista me li sono sempre pagati di tasca mia... e pure salati...

il rifugio non saprei, mi sembra strano quella del finanziamento, ma potrebbe anche darsi... cmq nelle palazzine già da molti anni è obbligatorio (credo) averlo... quasi tutte ce l'hanno e viene normalmente usato come cantina...

quella della 5D non la sapevo... devo assolutamente farne richiesta... Very Happy

cmq si sta benone qui... Cool

marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 5:02 pm    Oggetto: Re: Posticipi di serie A sulla TSI Rispondi con citazione

Yellow Lemon ha scritto:
Solo per annunciare (per chi ne ha la possibilità) che i posticipi di serie A vengono trasmessi in chiaro su TSI2 (Televisione Svizzera Italiana).
Trovo un po' assurdo che in Italia si paga un occhi della testa per vedere una partita in tv e noi ce la becchiamo gratis. Vabbé, non mi lamento...

ma cmq la TSI2 la paghi a Zurigo, oder?
anzi tutte le TSI ora le paghi... non trasmettono più via etere tradizionale... digitale terrestre (che mi sembra si paghi) oppure via cavo (a pagamento), oppure ancora via ADSL (bluewin tv, zattoo, etc...), ma son tutti servizi a pagamento...
Smile

Yellow Lemon
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:18 pm    Oggetto: Re: Posticipi di serie A sulla TSI Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
ma cmq la TSI2 la paghi a Zurigo, oder?
anzi tutte le TSI ora le paghi... non trasmettono più via etere tradizionale... digitale terrestre (che mi sembra si paghi) oppure via cavo (a pagamento), oppure ancora via ADSL (bluewin tv, zattoo, etc...), ma son tutti servizi a pagamento...
Smile

No, via etere non le paghi. Ora sono in digitale, ma sempre in chiaro. Cmq chi non ha la via cavo o il satellite? Senza non vedi un fico secco Very Happy

Per quanto riguarda il dentista: paghi l'assicurazione e poi l'assicurazione paga il dentista. Se è più caro il dentista o l'assicurazione sta a te calcolare...

Io conosco (essendo un agronomo) diversi contadini che hanno costruito-riattato case e stalle a spese dello stato in cambio di un bunker (che comunque è obbligatorio per tutte le case nuove).

I mezzi pubblici si pagano cari, ma il 95% dei treni arriva in orario (cioè meno di 4 minuti di ritardo).

Resta il fatto che mi sono guardato il derby Very Happy Very Happy Very Happy

PS: si può scegliere tra la 5D o la D700 Diabolico

Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma cmq anche la tassa di ricezione è dovuta (Billag)... sono 462.- fr l'anno per tv+radio (circa 290 euro)... non paghi direttamente il servizio, ma paghi questa tassa, quindi alla fine qualcosa paghi sempre...

a parte con Zattoo che, seppur a bassa qualità, ti offre tutti i canali completamente gratis su computer... ma funziona solo in Svizzera... e si vede tutto, compresi RAI, Mediaset e molti altri tedesci, austriaci e chi più ne ha più ne metta... www.zattoo.ch
io lo uso saltuariamente a Zurigo dove non ho la via cavo...

per il dentista dipende, questa assicurazione è facoltativa... io per esempio per ora non ce l'ho, quindi il dentista me lo pago io...

questa del bunker non la sapevo... interessante...

si è vero i nostri mezzi pubblici sono davvero funzionali... a parte qualche guasto ultimamente, ma capita, si può capire...

niente nikon, c'è solo la 5D, ma ho sentito dire che tra poco daranno la nuova mkII, non male... Very Happy

beati noi comunque, anche se io tra poco (probabilmente) lascerò temporaneamente tutto ciò...
Smile

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

svizzera... bellissima e pulitissima.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71, io ho scritto quanto mi è stato detto....ovviamente non poserei la mano sul fuoco, ma è come se conseguentemente oggi pomeriggio dovessi parlare con qualcuno dell'ufficio e dire: "sai che in Svizzera danno una 5D?" è chiaro che è una bufala in questo caso, ma intendo dire che si trasmette ciò che ci viene detto, poi quello che è la parte vera da quella falsa sta nel rispetto di chi te la sta raccontando... Rolling Eyes sei d'accordo? Smile
Il mio amico abita a St. Gallen, altro non so, so solo che la sua tassa è molto vicina al 50% del reddito annuo, ma poi tutti i servizi li paga lo stato.
Teoricamente anche noi paghiamo ogni mese in busta paga il Servizio Sanitario Nazionale, poi quando abbiamo bisogno passano dai 2 ai 6 mesi prima di avere la visita, oltre che a pagarla... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yellow Lemon
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

San Gallo è un postaccio (fiscalmente intendo). Io a zurigo pago circa il 30% di imposte sul reddito, a svitto e a zugo si paga ancora meno.

Il canone lo si paga praticamente in qualsiasi nazione europea, per ciò non lo contavo Wink

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il dentista lo paghi (dipende da come sei assicurato)
il treno lo paghi
il bus lo paghi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok BIANCOENERO, d'accordo con te... è possibile che a san gallo ci sia qualche accordo tra domiciliato (quindi contribuente) e cantone per quanto concerne i mezzi pubblici, possibilissimo...

per tornare in topic, qualcuno in Italia ha provato ad installare www.zattoo.ch ? funziona? non dovrebbe, ma non si sa mai...
se funziona vi potete vedere tutti i canali svizzeri, oltre che RAI, Mediaset e molto altro ancora...
mi sembra però di ricordare che funzionava solo su territorio Svizzero, non so come fa, probabilmente riconosce l'ISP e se questo non è svizzero non funziona... magari tramite qualche programma anonimizzatore o simili si riesce a fregarlo, lascio fare agli smanettoni...

Smile

fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bravi gli svizzeri.
Un italiano va in Svizzera a farsi un giro in moto. cade e si fa male. Arrivano la polizia a fare il rilievo, l'elicottero preleva il ferito e lo trasporta all'ospedale. Subito la direzione dell'ospedale ti chiede in modo arrogante i soldi per il ricovero e le cure (anche se sanno benissimo che
la Svizzera ha stipulato una convenzione con l'Italia per la copertura sanitaria, ma loro ci provano lo stesso)
Torni in Italia e ti arrivano le richieste di pagamento da parte di polizia, elicottero (se si dannegiava la strada o il guardrail devi anche pagare la riparazione)
Uno svizzero arriva con la sua auto (che guida in modo piu' spavaldo del solito) in italia e si fa male, la polizia effettua il rileivo, viene prelevato dall'elicottero, lo portano in ospedale. Torna in Svizzera contento perchè è tutto gratis Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised è successo a te?
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fast2 ha scritto:
che bravi gli svizzeri.
Un italiano va in Svizzera a farsi un giro in moto. cade e si fa male. Arrivano la polizia a fare il rilievo, l'elicottero preleva il ferito e lo trasporta all'ospedale. Subito la direzione dell'ospedale ti chiede in modo arrogante i soldi per il ricovero e le cure (anche se sanno benissimo che
la Svizzera ha stipulato una convenzione con l'Italia per la copertura sanitaria, ma loro ci provano lo stesso)
Torni in Italia e ti arrivano le richieste di pagamento da parte di polizia, elicottero (se si dannegiava la strada o il guardrail devi anche pagare la riparazione)
Uno svizzero arriva con la sua auto (che guida in modo piu' spavaldo del solito) in italia e si fa male, la polizia effettua il rileivo, viene prelevato dall'elicottero, lo portano in ospedale. Torna in Svizzera contento perchè è tutto gratis Very Happy

ma sei sicuro di quello che dici?

la rega la si paga
l intervento della pola pure
l intervento dell ambulanza pure
la gente non lavora gratis

sei sicuro che è tutto gratis? non penso proprio
se fai un incidente è l assicurazione che paga danni ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: