photo4u.it

ATTENZIONE street

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
swimmer
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 10:13 pm    Oggetto: ATTENZIONE street Rispondi con citazione

non so se c'è già una discussione su questo, ma dato che non si sa mai vorrei ricordarvi che è vietato fotografare le forze dell'ordine. io fotografando il duomo di milano ho inquadrato, a mia insaputa del fatto che non si poteva, le forze dell'ordine e mi hanno detto che mi potevano denunciare o una cosa simile, quindi non fatelo!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mrgilles
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me era successo a Roma con un carabiniere (io lo volevo fotografare apposta però..) che mi ha fatto cancellare la foto all'istante, dicendomi che per motivi di sicurezza era vietato fotografarlo..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un militare che io sappia non si può fotografare, quindi anche un carabiniere. Vigili urbani, vigili del fuoco, polizia stradale e finanza invece si.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho chiesto il permesso e si sono messi in posa Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Io ho chiesto il permesso e si sono messi in posa Very Happy

Anche a Londra ho visto fare così, sono molto gentili, pure quelli col mitra Ok!

giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo non mi ha detto nulla ma dubito che non si sia accorto che lo fotografavo.

Giorgio

shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:28 am    Oggetto: Re: ATTENZIONE street Rispondi con citazione

swimmer ha scritto:
non so se c'è già una discussione su questo, ma dato che non si sa mai vorrei ricordarvi che è vietato fotografare le forze dell'ordine. io fotografando il duomo di milano ho inquadrato, a mia insaputa del fatto che non si poteva, le forze dell'ordine e mi hanno detto che mi potevano denunciare o una cosa simile, quindi non fatelo!

ma che cazzata!!!!........non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc, oppure postazioni mobili (tipo pattuglie di cc per controllo stradale etc.) ma un singolo militare, magari che "impalla" l'inquadratura di una foto di un monumento non viola alcunchè, salvo la suscettibilità di qualche esaltato ( e qui mi fermo) come l'agente da te imortalato ....

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dentro quella divisa c'è una persona che magari non vuole essere fotografata,
quindi non vedo il problema...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
shrike
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rilufi ha scritto:
Dentro quella divisa c'è una persona che magari non vuole essere fotografata,
quindi non vedo il problema...

ma questo è un altro discorso, che c'azzecca chi non vuole farsi fotografare da chi accampa l'essere un agente di ps, un CC etc??????

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 2:27 pm    Oggetto: Re: ATTENZIONE street Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc

Mi hanno fermato all'ingresso del Tribunale di Roma perché avevo in borsa la Leica Mini3 e me l'hanno sequestrata. Nel frattempo, accanto a me, passavano centinaia di persone con cellulari che fanno foto da 4Mpx e filmati.
Mah...

Giorgio

shrike
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 3:06 pm    Oggetto: Re: ATTENZIONE street Rispondi con citazione

giorgiospugnesi ha scritto:
shrike ha scritto:
non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc

Mi hanno fermato all'ingresso del Tribunale di Roma perché avevo in borsa la Leica Mini3 e me l'hanno sequestrata. Nel frattempo, accanto a me, passavano centinaia di persone con cellulari che fanno foto da 4Mpx e filmati.
Mah...

Giorgio

...effettivamente ......

peraltro che non si possa fotografare dentro un tribunale, senza disturbare le udienze, mi sembra peraltro l'ennesimo divieto altrettanto infondato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in tv,giornali e riviste si vedono continuamente immagini di poliziontti, carabinieri ecc...insomma che divieto Very Happy
In tribunale vengono fermati e controllati solo il pubblico, tutti quelli che ci lavorano dentro passano indisturbati Corpi2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bs_221upper
utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto della discussione per chiedere una cosa....

E' vero che negli aeroporti è vietato fotografare le persone? E per quanto riguarda le stazioni ferroviarie?

Grazie!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bs_221upper ha scritto:

E' vero che negli aeroporti è vietato fotografare le persone? E per quanto riguarda le stazioni ferroviarie?

Grazie!

non le persone, ma ci sono divieti di fotografare, punto e basta, anche nelle stazioni della metro...che poi siano divieti applicati con buon senso è un altro discorso. ho decine foto scattate in diversi aereoporti e stazioni in occasione di viaggi, come foto ricordo......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bs_221upper ha scritto:

Grazie!

nelle stazioni ferroviarie puoi fotografare, salvo non intralciare il normale servizio pubblico.
l'ho letto di recente.
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roberto.rota
utente

Iscritto: 19 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
penso che, come al solito, c'e' chi segue il regolamento alla lattera e chi e' piu' elastico.
Ho chiesto alle guardie svizzere di picchetto davanti a San Pietro a Roma se potevo fotografarli davanti all'entrata del posto di guardia. Non mi hanno detto niente, anzi, hanno sparato il sorriso delle grandi occasioni e mi hanno lasciato scattare piu' volte.
teniamo conto che esistono norme per la tutela di obiettivi sensibili, quali aeroporti, stazioni, caserme, ecc. che con la scusa di essere fotografati possono presentare punti deboli.
Anche se andate in posta non si puo' fotografare...e c'e motivo anche per questo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me il fatto che non si possano fotografare obiettivi sensibili ecc ecc. mi ha sempre fatto ridere.
Ma il legislatore pensa che il terrorista o l'eversivo prima di compiere l'attentato si presenti sul luogo a scattare palesemente delle foto sotto l'occhio vigile della telecamera di sorveglianza e di eventuali agenti di polizia li presenti ?
Soprattutto oggi che basta far finta di telefonare per scattare fotografie.

Io assumerei la regola che tutto quello che è visibile è anche fotografabile, avrebbe molto più senso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: