Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
swimmer utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2007 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:13 pm Oggetto: ATTENZIONE street |
|
|
non so se c'è già una discussione su questo, ma dato che non si sa mai vorrei ricordarvi che è vietato fotografare le forze dell'ordine. io fotografando il duomo di milano ho inquadrato, a mia insaputa del fatto che non si poteva, le forze dell'ordine e mi hanno detto che mi potevano denunciare o una cosa simile, quindi non fatelo! _________________ eos 401d + canon usm 10-500 f 1.2/1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrgilles utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 1026 Località: Verona
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
anche a me era successo a Roma con un carabiniere (io lo volevo fotografare apposta però..) che mi ha fatto cancellare la foto all'istante, dicendomi che per motivi di sicurezza era vietato fotografarlo.. _________________ Nelle mie fotografie, solo persone in vera pelle.
cameraoscurista n.139. pap, vav. flickr |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 12:33 am Oggetto: |
|
|
Un militare che io sappia non si può fotografare, quindi anche un carabiniere. Vigili urbani, vigili del fuoco, polizia stradale e finanza invece si. _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 5:39 am Oggetto: |
|
|
Io ho chiesto il permesso e si sono messi in posa  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:52 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Io ho chiesto il permesso e si sono messi in posa  |
Anche a Londra ho visto fare così, sono molto gentili, pure quelli col mitra  _________________
   |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 8:28 am Oggetto: |
|
|
Questo non mi ha detto nulla ma dubito che non si sia accorto che lo fotografavo.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 11:28 am Oggetto: Re: ATTENZIONE street |
|
|
swimmer ha scritto: | non so se c'è già una discussione su questo, ma dato che non si sa mai vorrei ricordarvi che è vietato fotografare le forze dell'ordine. io fotografando il duomo di milano ho inquadrato, a mia insaputa del fatto che non si poteva, le forze dell'ordine e mi hanno detto che mi potevano denunciare o una cosa simile, quindi non fatelo! |
ma che cazzata!!!!........non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc, oppure postazioni mobili (tipo pattuglie di cc per controllo stradale etc.) ma un singolo militare, magari che "impalla" l'inquadratura di una foto di un monumento non viola alcunchè, salvo la suscettibilità di qualche esaltato ( e qui mi fermo) come l'agente da te imortalato .... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Dentro quella divisa c'è una persona che magari non vuole essere fotografata,
quindi non vedo il problema... |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
rilufi ha scritto: | Dentro quella divisa c'è una persona che magari non vuole essere fotografata,
quindi non vedo il problema... |
ma questo è un altro discorso, che c'azzecca chi non vuole farsi fotografare da chi accampa l'essere un agente di ps, un CC etc?????? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 2:27 pm Oggetto: Re: ATTENZIONE street |
|
|
shrike ha scritto: | non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc |
Mi hanno fermato all'ingresso del Tribunale di Roma perché avevo in borsa la Leica Mini3 e me l'hanno sequestrata. Nel frattempo, accanto a me, passavano centinaia di persone con cellulari che fanno foto da 4Mpx e filmati.
Mah...
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 3:06 pm Oggetto: Re: ATTENZIONE street |
|
|
giorgiospugnesi ha scritto: | shrike ha scritto: | non si possono fotografare obiettivi sensibili tipo istallazioni militari, caserme etc |
Mi hanno fermato all'ingresso del Tribunale di Roma perché avevo in borsa la Leica Mini3 e me l'hanno sequestrata. Nel frattempo, accanto a me, passavano centinaia di persone con cellulari che fanno foto da 4Mpx e filmati.
Mah...
Giorgio |
...effettivamente ......
peraltro che non si possa fotografare dentro un tribunale, senza disturbare le udienze, mi sembra peraltro l'ennesimo divieto altrettanto infondato _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 7:07 pm Oggetto: |
|
|
in tv,giornali e riviste si vedono continuamente immagini di poliziontti, carabinieri ecc...insomma che divieto
In tribunale vengono fermati e controllati solo il pubblico, tutti quelli che ci lavorano dentro passano indisturbati  |
|
|
 |
bs_221upper utente

Iscritto: 29 Ago 2008 Messaggi: 299 Località: (RoMa)
|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 12:18 am Oggetto: |
|
|
Approfitto della discussione per chiedere una cosa....
E' vero che negli aeroporti è vietato fotografare le persone? E per quanto riguarda le stazioni ferroviarie?
Grazie! _________________ Sono qui per imparare!
EmAnUeLe
Canon Eos 50D + ciofegone + 50ino Canon + Canon 10 22 |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Set, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
bs_221upper ha scritto: | Approfitto della discussione per chiedere una cosa....
E' vero che negli aeroporti è vietato fotografare le persone? E per quanto riguarda le stazioni ferroviarie?
Grazie! |
non le persone, ma ci sono divieti di fotografare, punto e basta, anche nelle stazioni della metro...che poi siano divieti applicati con buon senso è un altro discorso. ho decine foto scattate in diversi aereoporti e stazioni in occasione di viaggi, come foto ricordo...... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
bs_221upper ha scritto: | Approfitto della discussione per chiedere una cosa....
Grazie! |
nelle stazioni ferroviarie puoi fotografare, salvo non intralciare il normale servizio pubblico.
l'ho letto di recente.
ciao _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
roberto.rota utente
Iscritto: 19 Ago 2006 Messaggi: 229 Località: Seriate (BG)
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
penso che, come al solito, c'e' chi segue il regolamento alla lattera e chi e' piu' elastico.
Ho chiesto alle guardie svizzere di picchetto davanti a San Pietro a Roma se potevo fotografarli davanti all'entrata del posto di guardia. Non mi hanno detto niente, anzi, hanno sparato il sorriso delle grandi occasioni e mi hanno lasciato scattare piu' volte.
teniamo conto che esistono norme per la tutela di obiettivi sensibili, quali aeroporti, stazioni, caserme, ecc. che con la scusa di essere fotografati possono presentare punti deboli.
Anche se andate in posta non si puo' fotografare...e c'e motivo anche per questo... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 01 Ott, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
A me il fatto che non si possano fotografare obiettivi sensibili ecc ecc. mi ha sempre fatto ridere.
Ma il legislatore pensa che il terrorista o l'eversivo prima di compiere l'attentato si presenti sul luogo a scattare palesemente delle foto sotto l'occhio vigile della telecamera di sorveglianza e di eventuali agenti di polizia li presenti ?
Soprattutto oggi che basta far finta di telefonare per scattare fotografie.
Io assumerei la regola che tutto quello che è visibile è anche fotografabile, avrebbe molto più senso. |
|
|
 |
|