Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nspa254089 utente
Iscritto: 30 Set 2006 Messaggi: 208
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Leica ed economico non è un binomio che si sposa bene, ma è una rivoluzione enorme.
E' il terzo ramo dell' alberbero genialogico;
Ramo M
Ramo R
Ramo S
La cosa che mi stupisce di più è il suo sensore 30x45mm .
Per leica che ha standerdizzato il 35mm costruire un sensore così grande è veramente un passo azzardato.
Sono convinto che Leica deve dire ancora la sua, come ha fatto in passato con le sue lenti e i suoi corpi, con il digitale Canon, Nikon erano sul podio, il dorso di Leica non ha fatto una buona riuscita, ora tentano di prendere il primo posto con la linea S.
Leica produce un corpo macchina, per migliorera il precedente e quindi costruisce solo ammiraglia, la linea economica non esiste.
Attendo con ansia i risultati delle prove sul campo saluti a tutti. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Si presenta come un buon praodotto. E' tropicalizzata, autofocus, insomma moderna. Bisognerà vedere il costo e l'effettivo utilizzo che ne potranno fare i pro...con i megapixel che corrono sulle FF digitali non so quanto tepo possa durare un sensore da "soli" 37 megapixel su un formato diverso e più costoso. Il mercato ci dirà come andrà a finire _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Sembra pensata per far concorrenza di altissima fascia per coloro che per adesso scelgono Hasselbald H3D o la sbalorditiva Sinar M.
Insomma una nicchia ben indirizzata di fotografi professionisti.
Il mercato del medio/grande formato penso ci riserverà altre sorprese.Il digitale in questo campo è ancora giovane  _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Ultima modifica effettuata da s0nik0 il Mar 23 Set, 2008 9:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Sensore e tecnologia Phase One.
L'idea è ottima, improvvisa e penso abbia spiazzato molti.
Ciò che mi lascia perplesso è il tempo di realizzazione ridicolo per Leica. Mi fa pensare che ben poco di sto apparecchio sia stato concepito a Solms ottiche comprese.
Il prezzo però penso darà grattacapi anche ai professionisti. |
Non vorrei che questi lunghi anni di calma piatta nel segmento delle Leica R in realtà erano dovuti allo sviluppo del sistema Leica-S.
Certo che se è così hanno mantenuto il segreto veramente ben custodito, tutti si aspettavano (e si aspettano ancora) una R digitale possibilmente 24x36.
Spero solo che abbiano fatto bene i conti e che stiano rispondendo ad un esigenza reale dei professionisti. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Ciò che mi lascia perplesso è il tempo di realizzazione ridicolo per Leica. Mi fa pensare che ben poco di sto apparecchio sia stato concepito a Solms ottiche comprese. |
Infatti il sensore lo ha sviluppato e prodotto Kodak, e finirà anche in alcune macchine Hasselblad e Sinar. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente ritengo questo sistema una gran ca**ta. Leica ha reso non obsoleto ma inutilizzabile la serie R con questa tecnologia, ha esordito con una misura che puo' essere definita la "aps-c" del medio formato. Visto che i prezzi saranno tutt'altro che popolari non c'è da stupirsi se potrebbero entrare in concorrenza con Hasselblad (ad esempio...), ma li' troviamo un sensore molto piu' grande ed una tecnologia gia' affermata, parallelamente distante dai sistemi full-frame (probabilmente il corpo S2 avra' un prezzo similare a quello della Canon 1Ds MkIII, ma i vetri saranno decisamente molto piu' alti come prezzo): insomma non la vedo ne come carne ne pesce....ed un prof. che deve investire veramente credo che opterebbe per un sistema realmente medio formato. |
|
|
 |
|
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | probabilmente il corpo S2 avra' un prezzo similare a quello della Canon 1Ds MkIII |
Ottimista... |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Siamo sui 30.000 ragazzi
25.000 se proprio vogliono far concorrenza a i sistemi Hasselbald H3D o Sinar M. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Sottovaluti i clienti Leica.... quelli col chiodo; sono capaci di spese colossali senza nemmeno conoscere le caratteristiche per poi tenere l'apparecchio in una vetrina. Son riusciti a vendere con successo M8 a quel prezzo... pensi abbiano difficoltà con una megaLeica? I vetri penso percorrano la strada moderna di Leica.... quella di ottiche graffianti senza personalità (appiattimento su standard Jap).
Per noi è manna... la serie R e relative ottiche calerà ulteriormente di prezzo  |
Si Paolo lo so' come sono, da questi tipi ho preso un paio di Summicron M nuovi di zecca a prezzi di usato, ma di fatto sembra difficile in cosa, o dove, vogliano sbattere la zucca,
: forse una dimostrazione di forza?....Io stesso, se dovessi/potessi, andrei ad occhi chiusi su Hasselblad e mi incazzerei da morire se avessi un corredo R, avendo sperato fino ad ora di poterlo usare con la nuova tecnologia, ritrovandomi all'improvviso con un sistema che probabilmente avra' un'abbattimento ulteriore di prezzo. |
|
|
 |
Heisemberg nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 26 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
D'accordo con Kallistos io da poco ho comprato una R8, la pena è invece vedere Leica a Bit e mi sembra anche con l'autofocus. Quanti si ricordano che l'Af la inventato Lei, si chiamava Carrefot o qualcosa di simile , per poi venderlo subito, visto che non si sposava bene con la tolleranza delle ottiche?
I tempi cambiano, ma se non ci va, mica ce lo ordina il dottore di passare al digitale. Ciao _________________ Heisemberg |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
kallistos ha scritto: | Citazione: | probabilmente il corpo S2 avra' un prezzo similare a quello della Canon 1Ds MkIII |
Ottimista... |
Ho letto qualcosa in merito al prezzo.....: dovrebbe aggirarsi tra i 15/20000 euro......
 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Be le hassy stanno tra i 20 ed i 30 .....e non puoi certo appendertele al collo
Se la leica risulterà sfruttabile in un range di sensibilità paragonabile alle moderne reflex digitali e se sarà veramente molto compatta ...be .... benvenuta
Pero' esiste anche la Mamiya ZD .. 7.200 iva esclusa ...  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Ott, 2008 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Be le hassy stanno tra i 20 ed i 30 .....e non puoi certo appendertele al collo
Se la leica risulterà sfruttabile in un range di sensibilità paragonabile alle moderne reflex digitali e se sarà veramente molto compatta ...be .... benvenuta
Pero' esiste anche la Mamiya ZD .. 7.200 iva esclusa ...  |
Fidati che la serie H te la puoi portare dietro tranquillamente.....fidati.....unica variante potrebbe essere data propio dal range delle sensibilita', mah.....per i comuni mortali rimarra' tutto un lontano miraggio..... |
|
|
 |
Heisemberg nuovo utente

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 26 Località: Roma
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 15 Ott, 2008 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Tante fotine e filmati DELLA macchina
chissa' quando le foto fatte "con" la macchina  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|