photo4u.it

consiglia per un regalo ad un canonista
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 2:38 pm    Oggetto: consiglia per un regalo ad un canonista Rispondi con citazione

ciao ragazz.
devo fare un regalo di laurea ad un mio carissimo amico che si comprerà la 450d.
comprerà solo il corpo macchina senza nessun obbiettivo.
il mio budjet va dai 300 ai 400 euro circa.
per questa cifra per adesso avevo pensato a uno di questi due obbietivi

SIGMA 18-125/3,8-5,6 DC OS HSM
non è luminosissimo ma ha una buona escursione focale, è stabilizzato ed ha il motore ultrasonico
330 euri da sanmarinophoto

SIGMA 18-200/3,5-6,3 DC SLD C/EOS
un obbietivo dalla grande escursione focale da montare e non smontare avendo dal grandangolo allo zoommone...però à poco lumioso non è stabilizzato e non ha il motore ultrasonico
319 euri da sanmarinophoto

qualcuno di voi sa come sono come qualità?
quale mi consigliate?
avete altre obbiettivi da consigliarmi che posso comprare con il budjet che ho scritto?
grazie a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti potrei consigliare un bel 18-50 ex dc macro f2.8 che dovrebbe costare 300 euri e qualcosa (nn so se i prezzi sono abbassati perche avevo pagato 380)
altrimenti un 50-150 f2.8 (sempre se so cambiati i prezzi..)

son obiettivi che li conosco e avuto nel mio corredo Very Happy

gli altri ti sapranno consiglià Smile

gran bel regalo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
io ti potrei consigliare un bel 18-50 ex dc macro f2.8 che dovrebbe costare 300 euri e qualcosa (nn so se i prezzi sono abbassati perche avevo pagato 380)
altrimenti un 50-150 f2.8 (sempre se so cambiati i prezzi..)

son obiettivi che li conosco e avuto nel mio corredo Very Happy

gli altri ti sapranno consiglià Smile

gran bel regalo Very Happy

il 18 50 f2.8 che dici l ho visto e costa 365 euro. che imrpessione ti fa? come qualita? messa a fuoco lenta o veloce, esatta... dimmi le tue imrpessioni...
mentre il 50 150 2.8 costa sui 500 euro Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mannaggia che costi 500!! perche è un signor obiettivo.. messa a fuoco velocissimo, silenzioso, con all interno dei motori, e paraluce.. fa dello sfocato WOW Very Happy

anche il 18-50, belle sfocature, ottima messa a fuoco, e ti permette di fare "macro" in una distanza ravvicinata, ed è un tutto fare, ritratti, viaggi...
quindi.. qui devo dire "signor obiettivo"!!! ha paraluce.

mi hanno soddisfatta appieno, e nn mi hanno delusa Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un bel tamron 17-50/2.8 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

quanto costa grosso modo?
tu l hai provato^ puoi dirmi pregi e difetti, messa a fuoco esatta, lenta veloce ecc ecc... grazie mille

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
Granato ha scritto:

quanto costa grosso modo?
tu l hai provato^ puoi dirmi pregi e difetti, messa a fuoco esatta, lenta veloce ecc ecc... grazie mille

io ce l'ho da due anni e non lo vendo fino a quando non passerò al FF...

il fuoco è esatto, va solo un pò in crisi in condizioni di scarsa luminosità, ma si rimedia dando dei lampi col flash...

io non ho mai avuto problemi....ha bei colori, anche se tendono al rossastro quando si fotografa cose rosse, la messa a fuoco è veloce.....

addirittura l'ho usato per foto sportive, pensando di portare a casa scatti schifosi....ed invece guarda cosa è uscito fuori....sono rimasto sorpreso anche io Surprised

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=322178
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi fare un regalo mirato, devi sapere che tipo di fotografia predilige, da quì appunto una scelta più mirata... Wink
Altrimenti, il SIGMA 18-125/3,8-5,6 DC OS HSM va dal wide ad una focale "accettabile". L'eventuale differenza di focale, come ad esempio un 100-300, se la prenderà lui successivamente in funzione di quello che gli regalerai tu Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Se vuoi fare un regalo mirato, devi sapere che tipo di fotografia predilige, da quì appunto una scelta più mirata... Wink
Altrimenti, il SIGMA 18-125/3,8-5,6 DC OS HSM va dal wide ad una focale "accettabile". L'eventuale differenza di focale, come ad esempio un 100-300, se la prenderà lui successivamente in funzione di quello che gli regalerai tu Wink

il discorso è che questo sarà il suo primo obbiettivo, quindi regalargli un fisso o un grandangolo e basta o uno zunmmone mi sembre limitante...questi poi se li sceglierà lui in abse alle sue esigenze.
iop voelvo farli uan cosa "versatile" usabile in diverse sitauzioni, che vanno dal ritratto al paeaggio al macro, in cui la qualità sia onesta...

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io però eviterei di regalare un sigma 18-125. Non gode di molta stima la versione precedente, non so come sia questa versione. E' vero che sarebbe un tuttofare però è pure vero che non è di gran qualità.

Delle ottime idee possono essere quelle già indicate come il sigma 18-50 o il tamron 17-50. Altra ipotesi potrebbe essere il sigma 17-70 F2,8-4,5 meno luminoso ma più comodo per via dei mm in più dal lato tele.

Altrimenti, e forse per un regalo sarebbe la cosa più indicata, come obiettivo generico puoi considerare un 17-85 IS di Canon. Non è luminoso come gli altri, ma è stabilizzato e con autofocus USM.
Altra ipotesi, restando nela budget indicato, potrebbe essere l'accoppiata Canon 18-55 IS + tamron (o sigma) 70-300. Così facendo copriresti dal grandangolo al tele con una qualità media accettabilissima e senza costringerlo a spendere altri soldi per il tele (che comprerebbe quasi sicuramente).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Io però eviterei di regalare un sigma 18-125. Non gode di molta stima la versione precedente, non so come sia questa versione. E' vero che sarebbe un tuttofare però è pure vero che non è di gran qualità.

Delle ottime idee possono essere quelle già indicate come il sigma 18-50 o il tamron 17-50. Altra ipotesi potrebbe essere il sigma 17-70 F2,8-4,5 meno luminoso ma più comodo per via dei mm in più dal lato tele.

Altrimenti, e forse per un regalo sarebbe la cosa più indicata, come obiettivo generico puoi considerare un 17-85 IS di Canon. Non è luminoso come gli altri, ma è stabilizzato e con autofocus USM.
Altra ipotesi, restando nela budget indicato, potrebbe essere l'accoppiata Canon 18-55 IS + tamron (o sigma) 70-300. Così facendo copriresti dal grandangolo al tele con una qualità media accettabilissima e senza costringerlo a spendere altri soldi per il tele (che comprerebbe quasi sicuramente).

Sarà che con le ottiche che ho io, tutte le altre passano in primo piano, ad ogni modo niente male la tua idea dell'accoppiata Wink

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mar 23 Set, 2008 4:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

grazie dei consigli.
del sigma 18 125 mi ispirava il fatto che fosse stabilizzato e con motore ultrasonico...hai fatto bene a dirmi della cattiva fama che ha...
per quanto riguarda il 17 50 meglio il sigma o il tamron, anche se c è un mm di differenza...
l accoppiata che mi hai proposto potrebbe essere un idea... come sono i giudizi sui due singoli obbiettivi??? 18 55 is e sigma o tamron 70 300?

Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamarrone 17-50 2.8 a 340 euro,utile in tante situazioni,luminoso e qualitativamente ottimo.
Di contro un poco rumoroso e lento in certe situazioni con l'AF.
Io ne sono più che contento,penso che sia un bel regalo per iniziare più che bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

baistro64 ha scritto:
Tamarrone 17-50 2.8 a 340 euro,utile in tante situazioni,luminoso e qualitativamente ottimo.
Di contro un poco rumoroso e lento in certe situazioni con l'AF.
Io ne sono più che contento,penso che sia un bel regalo per iniziare più che bene.

grazaie del consiglio ma è questo?
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=7918

tu sai dove costa meno?

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
l accoppiata che mi hai proposto potrebbe essere un idea... come sono i giudizi sui due singoli obbiettivi??? 18 55 is e sigma o tamron 70 300?

Il 18-55IS pare sia ottimo (ma non ho avuto modo di provarlo),metre i 2 tele (sigma e tamron) sono onesti per il prezzo che costano. Io ho avuto il tamron 70-300 (su pentax) e per il prezzo che ha è un'ottica che mi sento di consigliare. Chiaramente non è perfetta ma ha una qualità mediamente buona e costa pochissimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:

Quoto tutto, sono le stesse identiche cose che ho pensato io appena letto il 'topic'..

Per me prenderei un Tamron 17-50 ma un Sigma "17-70" è un bell'obiettivo, molto adatto anche ai 'close-up'! Il 17-85IS Canon non so quanto cosa ora. Al prezzo che aveva appena uscito non mi è piaciuto, la svalutazione forte&immediata che ha avuto la sua quotazione nell'usato è la riprova che in molti la pensavano come me. Però a 400€ o meno è una buona scelta, comoda e versatile. Però un regalo non si può prendere usato... no? Non so se il prezzo del nuovo si è avvicinato a questi livelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

io non ho mai avuto problemi....ha bei colori, anche se tendono al rossastro quando si fotografa cose rosse, la messa a fuoco è veloce.....

per me nn è stato cosi, soffre di abberazioni cromatiche e la messa a fuoco è debole per la resa della "qualità" cioè nitidezza..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
liucguru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
TestaPazza ha scritto:

Quoto tutto, sono le stesse identiche cose che ho pensato io appena letto il 'topic'..

Per me prenderei un Tamron 17-50 ma un Sigma "17-70" è un bell'obiettivo, molto adatto anche ai 'close-up'! Il 17-85IS Canon non so quanto cosa ora. Al prezzo che aveva appena uscito non mi è piaciuto, la svalutazione forte&immediata che ha avuto la sua quotazione nell'usato è la riprova che in molti la pensavano come me. Però a 400€ o meno è una buona scelta, comoda e versatile. Però un regalo non si può prendere usato... no? Non so se il prezzo del nuovo si è avvicinato a questi livelli...

usato preferirei di no Very Happy
anche tu consigli sia 18 50 che 17 70 sigma...grazie del consiglio... sto iniziando a farmi un idea Very Happy

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Quoto! Ok!
Io ho sempre sostenuto questa cosa: l'obiettivo è la parte più "personale" di un corredo: a seconda di cosa lui predilige, ci sono diverse soluzioni

...se invece "devi" proprio scegliere, ovvero vuoi fargli il regalo, quoto la proposta di TestaPazza:
Citazione:
..l'accoppiata Canon 18-55 IS + tamron (o sigma) 70-300

(non li ho: parlo per sentito dire / letto sul forum)

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Set, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

liucguru ha scritto:
usato preferirei di no Very Happy

Wink

Citazione:
anche tu consigli sia 18 50 che 17 70 sigma...grazie del consiglio... sto iniziando a farmi un idea Very Happy

No. 17-50/2.8 Tamron o 17-70 Sigma se il Canon costa troppo.

Una lente 18-1000 come pensavi tu mi sembra una cosa bella ma solo se 'funziona' davvero come si deve! Per un Nikonista sarebbe stato perfetto il 18-135! Ma un equivalente Canon non c'è ancora. E' appena arrivato l'equivalente del 18-200VR ma ovviamente supera il tuo budget..

PS: per dirla tutta, io fossi nel tuo amico prenderei una bella D80 in svendita e mi farei regalare un bel 18-135 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: