Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Ercolano utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2008 Messaggi: 13257 Località: Piano di Sorrento (Na)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
.....i toni ben restituiti e la gestione della luce davvero accurata rendono l'immagine attraente...ma la centralità del soggetto e qualche leggera ostruzione nel primo piano non fanno fare il salto qualità all'immagine....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|

|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 1:43 pm Oggetto: tramonto senza titolo... |
|
|
Carissimo td1867,
ho postato questo scatto in piena notte quasi me ne vergognassi...
da "autore" mi piace molto..ma sono consapevole dei tanti difetti...
Sto imparando a usare photoshop e gli scatti della mia library sono ancora pochini, così ho ancora poca scelta...
ti ringrazio delle belle parole e della gradita visita...
Francesco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Anche scatti semplici se sono ben eseguiti e curati come questo tuo paesaggio riescono a dare qualche emozione Franco!
L'inclusione dei fili d'erba fa diventare il paesaggio meno banale del classico tramonto visto ormai in tutte le salse.
Sei, inoltre, riuscito a non bruciare il sole come sin troppo spesso si vede... ti pare poco?
Continua così, sei sulla strada buona, sono convinto che non ti sarà difficile arrivare in alto in poco tempo
Ciao
Silvano |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 1:54 pm Oggetto: Re: tramonto senza titolo... |
|
|
franchino ha scritto: | Carissimo td1867,
ho postato questo scatto in piena notte quasi me ne vergognassi...
da "autore" mi piace molto..ma sono consapevole dei tanti difetti...
Sto imparando a usare photoshop e gli scatti della mia library sono ancora pochini, così ho ancora poca scelta...
ti ringrazio delle belle parole e della gradita visita...
Francesco
 |
....ho letto con interesse le tue parole.... quello che mi ha colpito è stata la frase dove dici di aver postato in piena notte quasi ti vergognassi.... sai io credo che un'approccio umile nei confronti di ciò che si conosce poco è necessario, ma vergognarsi non mi pare il caso.... come si dice " nessuno nasce imparato" direi che tutti abbiamo bisogno di insegnamenti nella vita quindi non ci vedo nulla di cui vergognarsi se qualche errorino di composizione ci scappa......
altro intervento per quanto dici di non aver ancora imparato ad usare bene photoshop.... il mio intervento non si riferiva tanto al lavoro in post quanto più a quello (più importante e decisivo) che si fa in fase di presa... importantissimo è pensare e ripensare prima dello scatto, la foto ragionata in fase di scatto avrà bisogno di pochissimi interventi in post e quasi sempre avrà qualcosa da raccontare
ciao e buone foto. _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|

|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 2:11 pm Oggetto: tramonto senza titolo... |
|
|
Carissimo Silvano...
grazie di cuore...
Carissimo td.1867,
ti ringrazio per il "ritorno" e la precisazione...
So bene che i difetti di questa foto risiedono nella fase di scatto...
intendevo dire che l'ho postata comunque perchè mi è servita come "esercizio" di photoshop...
Mi rendo conto che è scattando che la foto acquista la sua "anima",
ma devo imparare comunque meglio ad usare gli strumenti di ridimensionamento e per questo ho usato questa modesta foto...
Oddio, spero di essermi spiegato...
Un carissimo saluto,
Francesco
 _________________ Dove Gli Alberi Piangono.. Impressionismi Sulle Orme di Giovannino... Pastelli Marinari
Life is like a chocolate box... |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Anche scatti semplici se sono ben eseguiti e curati come questo tuo paesaggio riescono a dare qualche emozione Franco!
L'inclusione dei fili d'erba fa diventare il paesaggio meno banale del classico tramonto visto ormai in tutte le salse.
Sei, inoltre, riuscito a non bruciare il sole come sin troppo spesso si vede... ti pare poco?
Continua così, sei sulla strada buona, sono convinto che non ti sarà difficile arrivare in alto in poco tempo
Ciao
Silvano |
Carissimo Francesco, quoto Silvano e anche Davide per la centralità del soggetto, cmq bravo  |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Ottima la gestione del controluce che ha restituito una foto dai colori molto belli. Due piccoli appunti che devi considerare solo una mia personale visione: avrei decentrato il sole, cercando di posizionare meglio e con meno disordine le spighe in pp. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 6:09 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto nonostante la situazione la derfininzione e ottima mi piaciono i colori quei fili d erba in primo piano sono una forza
complimenti Franchino molto bravo
un saluto mauri |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che sia il primo piano a dare un tocco in più allo scatto ben riempito dalle nuvolette nella parte alta del fotogramma... quello che manca allo scatto per spiccare ulteriormente è una profondità di campo maggiore con anche i fili d'erba a fuoco.
Non ti preoccupare per gli scatti che posti e non ti vergognare mai dei tuoi lavori altrimenti mi fai arrabbiare!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
... e, detto per inciso, i colori sono stupendi.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|

|
|
|
|