photo4u.it

Consiglio Zoom per canon eos 350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Carruba74
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:55 am    Oggetto: Consiglio Zoom per canon eos 350d Rispondi con citazione

ciao,
vi chiedo un consiglio su un'acquisto che voglio fare penso per i mese di luglio.
Vorrei prendermi uno zoom per la mia canon Eos 350D e mi sto guardando in giro per capire cosa offre il mercato rispettando le mie finanze.

Purtroppo il budget che ho a disposizione non è eccezzionale, circa 600-800 euri.
Meglio che spiego lo scopo dell'acquisto: spesso vado a monza a fare foto a macchine e moto, e mi servirebbe un qualcosa adatto allo scopo.

Guardandomi in giro ho trovato dei buoni, almeno credo, 70-200 sia sigma che canon.
Esattamente i modelli sono:

CANON EF 70-200mm f/4L USM (650 euri)

SIGMA 70/200-2,8 AP0 CANON EOS HSM circa 900 euri (più luminoso, ma un pelo fuori budget)

avete qualche altro modello da prendere in considerazione?

Oppure mi consigliate qualcosa di diverso 70-300? sempre rimanendo nel budget?

Grazie in anticipo per l'aiuto ed il consiglio!

ciao, Carruba74

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 8:59 am    Oggetto: Re: Consiglio Zoom per canon eos 350d Rispondi con citazione

Carruba74 ha scritto:
ciao,
vi chiedo un consiglio su un'acquisto che voglio fare penso per i mese di luglio.
Vorrei prendermi uno zoom per la mia canon Eos 350D e mi sto guardando in giro per capire cosa offre il mercato rispettando le mie finanze.

Purtroppo il budget che ho a disposizione non è eccezzionale, circa 600-800 euri.
Meglio che spiego lo scopo dell'acquisto: spesso vado a monza a fare foto a macchine e moto, e mi servirebbe un qualcosa adatto allo scopo.

Guardandomi in giro ho trovato dei buoni, almeno credo, 70-200 sia sigma che canon.
Esattamente i modelli sono:

CANON EF 70-200mm f/4L USM (650 euri)

SIGMA 70/200-2,8 AP0 CANON EOS HSM circa 900 euri (più luminoso, ma un pelo fuori budget)

avete qualche altro modello da prendere in considerazione?

Oppure mi consigliate qualcosa di diverso 70-300? sempre rimanendo nel budget?

Grazie in anticipo per l'aiuto ed il consiglio!

ciao, Carruba74

Considerati il budget e lo scopo finale, penso sia d'obbligo il 70-200 f/4 ,magari con un 1.4x in futuro.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, qualche post più sotto ho risposto a Verax.

Anch'io mi sono trovato indeciso per il 70-200 f4 (al 2.8 non ci arrivavo) oppure per il 70-200 sigma 2.8 (tra l'altro nel mercatino ce ne sono un paio mi pare intorno ai 600 euro).

Ho pensato che il 70-200 f4, una volta aggiunto il TC diventasse decisamente troppo buio per le mie esigenze, così ho optato per il sigma il quale con TC 1.4x rimane luminoso come il 70-200 di canon, ma con focale a 300mm. Eventualmente con il 2x diventerebbe un bel 400 5.6 che così malaccio dai test che ho visto in giro non sembra per nulla.

Di contro, pesa qualcosina di più del 70-200 f4 di Canon.

Prova a guardare questo topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30345

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

stai confrontando due ottimi obiettivi. Il canon è più tagliente e forse un pelino meglio del sigma che invece a tutta apertura è un po morbido.

Il canon pesa di meno e questo lo rende magari più facilmente trasportabile.
Al contrario il Sigma è più facile da trovare usato a prezzi accettabili (guarda anche sul forum)

C'è un bel thread aperto su questa scelta (guarda nella sezione obiettivi)

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30345

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo anche qui un link che da una idea di come il Sigma si comporti con dei teleconverter montati

http://www.lensfour.com/revu/Sig-1p4x-2x-EX.htm

Ciao

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi.. grazie mille e mi scuso tanto per il post doppio, mi son letto tutte le vostre risposte e quelle nel 3d di verax, molto complete e semplici da capire!

Penso che opterò per il canon 70-200 4L, l'ho trovato a 650 euri nuovo qui

http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/dettagli.php?cod=CAN2004i

ed è anche vicino a casa.. quindi faccio presto ad andarlo a recuperare

l'ho scelto per la qualità e nitidezza, che sembra sia superiore al sigma, ed alla leggerezza.
Poi in futuro se avrò bisogno di qualcosa di più spinto posso prendermi un moltiplicatore, anche 1.4x penso che sia più che sufficiente per portarlo a 98-280mm/f5.6 che comunque non mi sembra proprio male.

Ho trovato in giro delle recensioni sul sigma, segnalate da amici (simone), che dicono che la qualità del materiale con cui è fatto il sigma non è eccelsa, ovviamente rispetto al canon,

http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/Canon70-200vsSigma/index.html

qui c'è una recensione, ok che il canon in esame qui ha uno stop in più rispetto a quello che avrei scelto, ma penso che come lenti ecc.. ci siamo. In più questa versione ha lo stabilizzatore, ma questo modello costa uno sproposito per me.

Grazie infinite a tutti... spero di riuscire a prendermelo per il mese prossimo

ciao, carruba74

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto anch'io quella recensione.

E' anche vero che il canon recensito a confronto costa più del doppio (1800 eurini circa da fotocolombo).

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carruba74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultima cosa e poi non vi rompo più!

Mi hanno segnalato anche questi obiettivi?

Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM

Canon EF 70-300 DO IS

che ne pensate, e cosa cambia dagli altri che ho segnalato precedentemente?
Ho visto che in più sono stabilizzati.

ciao, Carruba74

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto che i due segnalati resterei sul 70-200 f4.

Claude.

HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sconsiglio il 75-300 is usm..... Rolling Eyes

il 70-300DO è molto compatto e con una resa buona....costa un pò di più, è meno luminoso è più portabile, ma per qualità (sharp e contrasto) non è a livello del Canon 70-200L4

TI consiglio perciò il canon 70-200....poi se ti serve proprio lo stop in più prendi il sigma che è un ottimo obiettivo Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: