photo4u.it

Watermarking

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alefkandro
utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 2:05 pm    Oggetto: Watermarking Rispondi con citazione

Salve, vorrei proteggere le mie immagini apponendovi una firma sopra. Tuttavia essendo veramente tantissime sarebbe impensabile fare un lavoro manuale per ogni foto. Mi chiedevo quindi se esistesse un modo per farlo in automatico... per me l'ideale sarebbe lavorare in photoshop!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si io aggiungo a questa richiesta la possibilità di inserire una cornice!!

PEr me
foto
resize
cornice
firma!!!

di solito uso le azieni, ma non riesco a inserire la firma che è un file psd!
o meglio manualmente posso fare tutto, ma non riesco a creare l'azione!!

prima resizzo poi applico lo scropt della cornice che va in automatico poi imposto il mio marchio che ne so in alto a destra, o dove mi pare, salvo FERMO la registrazione dell'azione chiudo tutto
Apro nuova foto do play nel momento del mio logo me se ferma, e non riconosce le coordinate dove io l'ho messo!!

Consigli

Ultima modifica effettuata da muzly il Lun 15 Set, 2008 11:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fast Stone lo fa, che io sappia.
Ma non l'ho mai provato...

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2008 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[SCRIPT PS] firma, cornice e ridimensionamento automatico

questo è il titolo del lavoro che il grande focaccia ha realizzato nel marzo 2005
con cerca e firma lo trovate in seconda pagina circa o meglio nei memo della sezione digital imaging; come mai non lo avete trovato?
io l'ho caricato e trovo che l'unico difetto che ha questa azione automatica regalataci da focaccia è che scurisce un tantino la foto... però ottima!
scusate se l'avevate già trovata la soluzione
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie

io uso invece un altro sript!!

segio il mio workflow:

file psd da 90 mb
resizzo a 70o per XY
leggera maschera di contrasto
cornice con script
carico il file della firma
INSERIMENTO DELLA MIA FIRMA (è qui che me se blocca l'azione che ho preparato) in basso a dx o al centro, lo posizione io
Salvo per web
chiudo tutto!!

PRIMA utilizzavo tutto senza inserimento della firma e l'azione mi funzionava, ora inserendo qule passaggio, dell caricamento dellla firma e SOPRATUTTO la posizione (credo) me lo fa bloccare!!!! e non so perche!!!

AIUTO!!!!!

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto che mettere sempre le cornici causa malattie sessuali!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
ho letto che mettere sempre le cornici causa malattie sessuali!

uguale uguale a riempire le foto di watermark..... vedo che stai smettendo... immagino che prima la tua vita sessuale era un disastro!!!!
Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Mandrillo Mandrillo Mandrillo Diabolico Diabolico Diabolico

Ps sempre costruttivo....

ah dimenticavo... il tuo sito è allineato solo a sx... almeno a me con il 22 pollici mi rimane un mare a destra.... non sarebbe maggiormente professionale provarlo a centrare?

vedo solo ora che anche i link nelle news sono sballati o sbaglio? o l'intento è proprio di andare nella gallery generale?

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho smesso perchè spero che qualcuno me le fotta per poi poterlo strozzinare e comprarmi la cabrio!

è allineato a sx perchè non sono capace di allinearlo al centro, l'intento è la gallery generale perchè gli eventi sono tutti a tema comune e capita di fermarsi di più

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2008 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cercherei anche mike's framer
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

galdalef ha messo una guida alle cornici in pdf e mi sembra molto utile (sempre a chi non abbia paura delle malattie sessuali (vedi pietro bianchi eh eh eh)
il lavoro in automatico di focaccia mi sembra che scurisca troppo le foto

bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con Lightroom si fa in fretta
e per le cornici c'è un ottimo plugin: LRMorgrify

altri sistemi non ne ho mai usati...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: