Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alefkandro utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 147
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 2:05 pm Oggetto: Watermarking |
|
|
Salve, vorrei proteggere le mie immagini apponendovi una firma sopra. Tuttavia essendo veramente tantissime sarebbe impensabile fare un lavoro manuale per ogni foto. Mi chiedevo quindi se esistesse un modo per farlo in automatico... per me l'ideale sarebbe lavorare in photoshop! _________________ Fotografo per capriccio
www.alefkandro.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 3:36 pm Oggetto: |
|
|
si io aggiungo a questa richiesta la possibilità di inserire una cornice!!
PEr me
foto
resize
cornice
firma!!!
di solito uso le azieni, ma non riesco a inserire la firma che è un file psd!
o meglio manualmente posso fare tutto, ma non riesco a creare l'azione!!
prima resizzo poi applico lo scropt della cornice che va in automatico poi imposto il mio marchio che ne so in alto a destra, o dove mi pare, salvo FERMO la registrazione dell'azione chiudo tutto
Apro nuova foto do play nel momento del mio logo me se ferma, e non riconosce le coordinate dove io l'ho messo!!
Consigli _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9
Ultima modifica effettuata da muzly il Lun 15 Set, 2008 11:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Fast Stone lo fa, che io sappia.
Ma non l'ho mai provato...
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 5:31 pm Oggetto: |
|
|
[SCRIPT PS] firma, cornice e ridimensionamento automatico
questo è il titolo del lavoro che il grande focaccia ha realizzato nel marzo 2005
con cerca e firma lo trovate in seconda pagina circa o meglio nei memo della sezione digital imaging; come mai non lo avete trovato?
io l'ho caricato e trovo che l'unico difetto che ha questa azione automatica regalataci da focaccia è che scurisce un tantino la foto... però ottima!
scusate se l'avevate già trovata la soluzione
ciao _________________ nikon |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 9:00 am Oggetto: |
|
|
grazie
io uso invece un altro sript!!
segio il mio workflow:
file psd da 90 mb
resizzo a 70o per XY
leggera maschera di contrasto
cornice con script
carico il file della firma
INSERIMENTO DELLA MIA FIRMA (è qui che me se blocca l'azione che ho preparato) in basso a dx o al centro, lo posizione io
Salvo per web
chiudo tutto!!
PRIMA utilizzavo tutto senza inserimento della firma e l'azione mi funzionava, ora inserendo qule passaggio, dell caricamento dellla firma e SOPRATUTTO la posizione (credo) me lo fa bloccare!!!! e non so perche!!!
AIUTO!!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
ho letto che mettere sempre le cornici causa malattie sessuali! _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | ho letto che mettere sempre le cornici causa malattie sessuali! |
uguale uguale a riempire le foto di watermark..... vedo che stai smettendo... immagino che prima la tua vita sessuale era un disastro!!!!
Ps sempre costruttivo....
ah dimenticavo... il tuo sito è allineato solo a sx... almeno a me con il 22 pollici mi rimane un mare a destra.... non sarebbe maggiormente professionale provarlo a centrare?
vedo solo ora che anche i link nelle news sono sballati o sbaglio? o l'intento è proprio di andare nella gallery generale? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 10:07 pm Oggetto: |
|
|
ho smesso perchè spero che qualcuno me le fotta per poi poterlo strozzinare e comprarmi la cabrio!
è allineato a sx perchè non sono capace di allinearlo al centro, l'intento è la gallery generale perchè gli eventi sono tutti a tema comune e capita di fermarsi di più _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 7:58 pm Oggetto: |
|
|
io cercherei anche mike's framer _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
galdalef ha messo una guida alle cornici in pdf e mi sembra molto utile (sempre a chi non abbia paura delle malattie sessuali (vedi pietro bianchi eh eh eh)
il lavoro in automatico di focaccia mi sembra che scurisca troppo le foto _________________ nikon |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
con Lightroom si fa in fretta
e per le cornici c'è un ottimo plugin: LRMorgrify