photo4u.it

il mio piccolo sfogo personale
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 5:53 pm    Oggetto: il mio piccolo sfogo personale Rispondi con citazione

vi capita mai di essere pentiti di aver venduto ma che siete stati costretti??

bene... questa sono io... ho dovuto vendere i due obiettivi sigma, tra cui ECCELLENTI, per il mio punto di vista, sigma.
sono stata in vacanza e ho fatto qualche fotuzza, nn potevo farne tante per il mio problema dei polsi, e ho fatto delle prove.
dunque, ho scattato con 24-70 montato su 350d, e devo dire che nn mi sento soddisfatta, certe distanze nn mi permettono di far foto come voglio, e qualche volta ha avuto difficoltà con la messa a fuoco, per dire, come se mancasse luce.
(stessa cosa con il 5d)
devo solo imparare a mantenermi una certa distanza.
però voglio il mio adorato 18-50 f2.8 macro... Crying or Very sad

con il ff e 24-70 nn posso fare foto di backstage del makeup, nn posso avvicinarmi troppo e quindi sarei costretta di utilizzare un tele ma nn posso mica cambiare sempre gli obiettivi.
(nn scatto in m ma in af)

ma mi sono chiesta una cosa, domanda stupidissima, esiste un obiettivo macro per la ff?? Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è un po' di confusione nelle tue parole. il 24-70 su FF inquadra lo stesso campo che inquadrava il tuo 18-50 su aps-c...non capisco perchè adesso cambi il tuo modo di fotografare.

Il 24-70L, e lì ti do ragione, su APS-C non rende come su 5D...è la stessa impressione che ho avuto io. Ottimo su 5D, non altrettanto su 30D. Per le difficoltà di messa a fuoco addosserei la colpa alla 350D, più che all'obiettivo (che per la mi aesperienza ha un'ottima messa a fuoco.

Per venire allo sfogo: capita di vendere e di pentirsene, ma si può sempre tornare indietro...

Obiettivi macro per FF?

Canon 100mm USM F2,8 Macro
Tokina AT-X Pro 100mm F2,8 Macro
Tamron AF DI 90mm F2,8 Macro
Sigma 105mm EX DG HSM F2,8 Macro
Sigma 150mm EX DG HSM F2,8 Macro
Sigma 180mm EX DG HSM F2,8 Macro
Tamron AF DI 180mm F3,5 Macro
Sigma 180mm EX DG HSM F3,5 Macro
Canon 180mm L USM F3,5 Macro

Questi i più comuni. Ci sono poi focali diverse, come i 50mm, ma normalmente per le macro di fiori & co. si va sui 100mm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non uno: tanti... e anche di varie focali e varie case costruttrici.
Un esempio: 100 f 2,8 macro Canon

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa testa pazza, mentre scrivevo tu postavi, e in modo più preciso del mio.
Ti quoto in pieno.

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cicciopallonesgonfio
utente

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:06 pm    Oggetto: Re: il mio piccolo sfogo personale Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

bene... questa sono io... ho dovuto vendere i due obiettivi sigma, tra cui ECCELLENTI, per il mio punto di vista, sigma...

e' confuso anche il tuo italiano Smile

come ti dice Testapazza con il 28-70 su 5d inquadri la stessa scena che inquadravi con la 350d e 18-50.

ovviamente ora hai una attrezzatura molto piu' costosa e pesante... non è detto che ne valesse la pena fare il cambio...
una 40d con 9 punti di messa a fuoco sensibili piu' un canon 17-55is sarebbe stato probabilmente meglio.
ma purtroppo la moda del FF ha contagiato tutti....

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivi macro per fullframe ce ne sono moltissimi. Credo che tu abbia problemi perché con il 24/70 hai una distanza di messa a fuoco maggiore di quella a cui sei abiutata, se ti serve un macro purtroppo lo devi comprare, le reflex funzionano così, ci sono 50 obbiettivi diversi solo Canon non per bellezza Smile ma per necessità.

I vantaggi del full frame così come quelli di un obbiettivo serie L non possono essere apprezzati da tutti: il mio consiglio è quello di fotografare con l'attrezzatura che ci dà il risutato migliore. Il full frame e gli obbiettivi L poi non hanno solo vantaggi, per esempio l'85L è una ottima lente da ritratto ma ti puoi "avvicinare" solo fino a 95cm di distanza: personalmente io amo le foto di questa lente e le trovo uniche, ma non è detto che sia una lente adatta a tutti. Attrezzatura sulla carta migliore non significa risultati migliori nel campo pratico Wink. Prendere una full frame per moda è un discorso, negare che abbia delle caratteristiche diverse che possono rappreesntare grandi vantaggi rispetto ad una macchina con sensore più piccolo è altra cosa (per esempio grandezza del mirino, alti ISO più puliti, possibilità di usare le lenti che si hanno per quello che erano, maggiore "tridimensionalità").

Il 24/70 L è uno degli obbiettivi con AF più veloce che conosco, essendo f2.8 se manca luce a quello manca luce a qualsiasi altro zoom. Se hai problemi prova a farlo revisionare, certo la 350D non ha il miglior AF in circolazione ma con questa lente se la dovrebbe cavare benissimo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti!!

si ciccio, il mio italiano è sempre + confuso.. qualcuno ne sa.. perche.. Rolling Eyes
dunque, nn ho acquistato il ff solo perche va di moda, ma perche ho delle esigenze che mi sto lanciando nel campo della professione Ops
il fatto stà che mi manca poter avvicinarmi di + le distanze che nnn posso farlo con il 24-70 Imbarazzato come avevo fatto con il 18-50 Mandrillo
perche mi è capitato che la makeup mi ha chiesto di fotografare delle labbra di una modella per un rossetto particolare, e quando mi avvicinavo inquadrandola mi in....vo come na iena perche nn me lo faceva LOL mi ero rotta le balls e allora facevo un inquadratura particolare per nn avere tutte le labbra in primo piano Rolling Eyes (nn avevo voglia di utilizzà il tele..)

quindi nn è stata una novità... è il macro che fa la differenza Rolling Eyes per cui mi sono pentita di aver venduto il 18 per poter tenerlo con il 350 se si tratta di backstage del trucco (quando la sala è piccola/stretta dove nn puoi utilizzà il tele)

testapazza, dovrei provare a testare gli obiettivi che hai elencato, quindi solo i tele hanno il macro?
un altra cosa.. mi hanno detto che solo la serie L della canon vanno bene su FF e nn di seconda marca (obiettivi appositi per le FF)... mi hanno confusa.. dici che hanno ragione o no? mah!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
testapazza, dovrei provare a testare gli obiettivi che hai elencato, quindi solo i tele hanno il macro?
un altra cosa.. mi hanno detto che solo la serie L della canon vanno bene su FF e nn di seconda marca (obiettivi appositi per le FF)... mi hanno confusa.. dici che hanno ragione o no? mah!

Ti hanno detto una enorme ca..ata, probabilmente per rifilarti qualche obiettivo costoso. Tutto quell'elenco che ti ho fatto è compatibile con il FF. Non chiedermi quale sia il migliore fra quelli perchè non li ho provati e non saprei iutarti in tal senso. La macro non la fai solo col tele, e per le tue esigenze (che ho intuito vagamente solo adesso) credo che possa andare bene anche un 50mm macro (li fa sia sigma, sia canon). Però il 24-70 ha anche lui una sua posizione macro, cioè mette a fuoco abbastanza da vicino...se poi ti chiedono un primo piano delle labbra probabilmente ti serve un vero macro, ma nella maggior parte dei casi il 24-70 va benone.

Come AF, concordo con Vitone, il 24-70 è un'ottica molto ma motlo performante...difficile che la colpa sia dell'obiettivo (a meno di un esemplare difettoso)

girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Obiettivi macro per fullframe ce ne sono moltissimi. Credo che tu abbia problemi perché con il 24/70 hai una distanza di messa a fuoco maggiore di quella a cui sei abiutata, se ti serve un macro purtroppo lo devi comprare, le reflex funzionano così, ci sono 50 obbiettivi diversi solo Canon non per bellezza Smile ma per necessità.

I vantaggi del full frame così come quelli di un obbiettivo serie L non possono essere apprezzati da tutti: il mio consiglio è quello di fotografare con l'attrezzatura che ci dà il risutato migliore. Il full frame e gli obbiettivi L poi non hanno solo vantaggi, per esempio l'85L è una ottima lente da ritratto ma ti puoi "avvicinare" solo fino a 95cm di distanza: personalmente io amo le foto di questa lente e le trovo uniche, ma non è detto che sia una lente adatta a tutti. Attrezzatura sulla carta migliore non significa risultati migliori nel campo pratico Wink. Prendere una full frame per moda è un discorso, negare che abbia delle caratteristiche diverse che possono rappreesntare grandi vantaggi rispetto ad una macchina con sensore più piccolo è altra cosa (per esempio grandezza del mirino, alti ISO più puliti, possibilità di usare le lenti che si hanno per quello che erano, maggiore "tridimensionalità").

Il 24/70 L è uno degli obbiettivi con AF più veloce che conosco, essendo f2.8 se manca luce a quello manca luce a qualsiasi altro zoom. Se hai problemi prova a farlo revisionare, certo la 350D non ha il miglior AF in circolazione ma con questa lente se la dovrebbe cavare benissimo.

wow che discorso Surprised
infatti nn mi sono pentita di aver preso un 5d, ma quando passi dall apc-s abituandosi "male" degli obiettivi che hai, come in questo caso il 18 del macro, ti trovi un pò "confusa" del tutto Very Happy (penso che qui mi puoi capire per il salto di "qualità".. nn ho preso solo perche fa buone foto, le posso tranquillamente farlo con il 350d)
per l 85, devo ritestare di nuovo, e sembra che ha delle buone prestazioni, anche per un ottimo sfocato.

con 24-70 riprovo di nuovo con il 5d. è normale che quando punti sulla modella ci mette tre volte a puntare l amessa a fuoco? è come che devo aspettare che mi dà l ok.

oddio mi sembra di essere una scolaretta che fa delle domande al prof..!!
beh meglio cosi, tanto sono una persona umile con tanta voglia di imparare!!

grazie ancora

Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

wow che discorso Surprised
infatti nn mi sono pentita di aver preso un 5d, ma quando passi dall apc-s abituandosi "male" degli obiettivi che hai, come in questo caso il 18 del macro, ti trovi un pò "confusa" del tutto Very Happy (penso che qui mi puoi capire per il salto di "qualità".. nn ho preso solo perche fa buone foto, le posso tranquillamente farlo con il 350d)
per l 85, devo ritestare di nuovo, e sembra che ha delle buone prestazioni, anche per un ottimo sfocato.

con 24-70 riprovo di nuovo con il 5d. è normale che quando punti sulla modella ci mette tre volte a puntare l amessa a fuoco? è come che devo aspettare che mi dà l ok.

oddio mi sembra di essere una scolaretta che fa delle domande al prof..!!
beh meglio cosi, tanto sono una persona umile con tanta voglia di imparare!!

grazie ancora

Che dire, grazie a te per aver postato così ci dai modo di parlare e di imparare anche noi, lo spirito del fourm è questo Very Happy.

1) Il comportamento del tuo 24/70 2.8 è assolutamente anomalo. Portalo al Camera Service più vicino possibilmente con la macchinetta con cui lo usi (sottolineo LA macchinetta o LA macchina, la 5D Very Happy non il 5D, almeno a me suona malissimo); io lo poterei con la 5D e spiegherei che la lente necessità spesso di più di un "passaggio" per trovare il fuoco, cosa naturalmente inaccetabile per una lente del genere.

2) La 5D e non il 5D Smile ma credo di averlo già scritto LOL.

3) Il discorso "è necessaria una lente serie L per la 5D" è generico ma non del tutto sbagliato. Quello che si può dire è che la 5D per rendere al massimo necessità di lenti di qualità, non necessarimante serie L, per esempio c'è gente che si trova benissimo con il 28/135 e con molti fissi non L quali 50mm, 85mm. Il full frame fa riscoprire la parte periferica delle ottiche, quella più "difficile", tornano vignettatura e calo di definizione che sul formato 1.6x sparivano...

4) Il salto di qualità da 350D è notevole, la prima cosa che in genere si nota e che rende immediatamente contenti della spesa fatta è il mirino, poi si scopre piano piano il resto.

5) L'85L 1.2 è una lente molto particolare, io la adoro, però è molto pesante, costa parecchio e l'AF è molto lento rispetto all'ottimo 85 1,8 non L. Generalmente si dice che il serie L è adatto a chi scatta molto sotto f2.0. Io personalmente lo uso spesso a TA (non solo a teatro) ma anche con diaframmi meno spinti ho notato una differenza di resa e plasticità rispetto all'1.8. Non ti resta che prova e riprovare, se hai la possibilità fallo e fatti un'idea tua, guardando le immagini e ascoltando poco i commenti come quelli che ho fatti io Smile.

6) La 350D e non il 350D, mi raccomando LOL.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:

1) (sottolineo LA macchinetta o LA macchina, la 5D Very Happy non il 5D, almeno a me suona malissimo);
2) La 5D e non il 5D Smile ma credo di averlo già scritto LOL.

6) La 350D e non il 350D, mi raccomando LOL.

LOL LOL LOL LOL LOL
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 11:41 pm    Oggetto: Re: il mio piccolo sfogo personale Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
...ma mi sono chiesta una cosa, domanda stupidissima, esiste un obiettivo macro per la ff?? Imbarazzato

Il tamron AF28-75mm F/2.8 XR Di.

Probabilmente il 24-70 non fa al caso tuo: non è abbastanza macro e, se ho capito bene, pesa troppo sui polsi. Fatti prestare il tamron magari da qualche amico e vedi come va, sull 5d potrebbe stupirti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho, se trovo qualcuno se lo possiede!!.. ma nn ho buon rapporto con il tamron, nn mi soddisfa appieno Rolling Eyes
per i polsi, è questo, ho problemi per via del tunel carpale e cervicale (evvai prorpio questo mi ci voleva..!! ce li ho da gennaio, disgraziati dott!!)

oddio vitone, sei simpatico!!! sono morta dalle risate ahahha!
perdonami nn mi sono accorta degli errori... ahahha!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

groucho, se ha problemi di messa a fuoco col 24-70L figurarsi col 28-75...Ce l'ho, otticamente è molto buono (flare a parte) ma come autofocus è piuttosto da piangere. Se devi lavorarci non puoi farci affidamento ed è la peggiore situazione psicologica nella quale mettersi per lavorare...tant'è che io mi faccio prestare un 24-70L da un'amica. Sicuramente si risparmia in peso, e il tamron vale tutti i soldi che costa, ma l'AF (punto debole di un po' tutti i tamron) è un grosso handicap

Buono il consiglio di Vitone sul fatto di portare il 24-70 in assistenza...per quanto la 5D non abbia un AF fulmineo il comportamento che riporti qui è davvero anomalo

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 8:38 am    Oggetto: .... Rispondi con citazione

...avendo cambiato attrezzatura, ragazza, avresti dovuto fare delle prove prima di affrontare un lavoro nuovo, visto che prima stavi con APS-C e ora con FF non immaginavi che sarebbero cambiate le... visioni? Wink cambiate le lenti non sapevi che non avresti avuto un MACRO?
che fai, vendi/compri senza sapere cosa potrebbe succedere?
Se non cambi ottica perchè "nun te va" è un altro discorso, no?

Appena ti becco ti frusto tutta.... LOL LOL LOL

Te possino.........

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
groucho, se ha problemi di messa a fuoco col 24-70L figurarsi col 28-75...

Il 24-70 non le è piaciuto e forse le serve un alternativa; il peso del 24-70 e i problemi al tunnel carpale non vanno proprio d'accordo.

Secondo me per il suo utilizzo il 28-75 con un buon flash non le darebbe nessun problema di messa a fuoco Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso assicurare che come autofocus c'è un abisso a vantaggio del canon, esperienza basata su utilizzo "intensivo" di entrambi
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 12:05 pm    Oggetto: Re: il mio piccolo sfogo personale Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:

bene... questa sono io... ho dovuto vendere i due obiettivi sigma, tra cui ECCELLENTI, per il mio punto di vista, sigma.
sono stata in vacanza e ho fatto qualche fotuzza, nn potevo farne tante per il mio problema dei polsi, e ho fatto delle prove.
dunque, ho scattato con 24-70 montato su 350d, e devo dire che nn mi sento soddisfatta, certe distanze nn mi permettono di far foto come voglio, e qualche volta ha avuto difficoltà con la messa a fuoco, per dire, come se mancasse luce.
(stessa cosa con il 5d)

con il ff e 24-70 nn posso fare foto di backstage del makeup, nn posso avvicinarmi troppo e quindi sarei costretta di utilizzare un tele ma nn posso mica cambiare sempre gli obiettivi.

ma mi sono chiesta una cosa, domanda stupidissima, esiste un obiettivo macro per la ff?? Imbarazzato

La 350d con AF a 7 punti non è certo un riferimento... Soprattutto con aperture grandi sbaglia...
Efettivamente per ritratto 70mm sono pochini. Il 18-50 ti andava meglio perchè col crop il 50 equivale a un 80mm.

Il tamron 28-75 ha una qualità visibilmente inferiore.
Hai bisogno di una lente leggera? il 24-70L non è certo adatto a te.
Tutte le lenti EF vanno su FF, quindi anche le L. Invece le lenti EF.S vanno solo su APS-C, come la 350d.

Ma hai veramente bisogno di avvinarti tanto per le labbra????????????
Non basta croppare un pò?????????
Mica sono le labbra di Marylin Monroe Rolling Eyes

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 1:36 pm    Oggetto: Re: il mio piccolo sfogo personale Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
girlpower ha scritto:

(stessa cosa con il 5d)

La 350d con AF a 7 punti non è certo un riferimento... Soprattutto con aperture grandi sbaglia...
Efettivamente per ritratto 70mm sono pochini. Il 18-50 ti andava meglio perchè col crop il 50 equivale a un 80mm.

Il tamron 28-75 ha una qualità visibilmente inferiore.
Hai bisogno di una lente leggera? il 24-70L non è certo adatto a te.
Tutte le lenti EF vanno su FF, quindi anche le L. Invece le lenti EF.S vanno solo su APS-C, come la 350d.

Ma hai veramente bisogno di avvinarti tanto per le labbra????????????
Non basta croppare un pò?????????
Mica sono le labbra di Marylin Monroe Rolling Eyes

xrr scusa ma il fatto che la 350D abbia solo 7 punti non vuol dire che non sia fatta per il 24-70, dato che e` lo stesso modulo autofocus della 10D della 300D e tante altre (la 10D era la semi pro di Canon e veniva acquistata proprio con il 28-70 e il 24-70 in seguito). Io uso le Canon da anni e con ottiche di vario tipo, compreso la 350D con il 24-70 e che non sia buona a mettere a fuoco non mi pare proprio. E` piuttosto vero che il 24-70 ha una dist minima di messa a fuoco non proprio piccolissima, e percio` fare la macro non e` la sua morte migliore, ma mica non si puo` fare.
Poi hai detto che con le aperture grandi sbaglia, ma a casa di chi? E poi per aperture grandi che intendi?
Poi hai detto che 70 per il ritratto sono pochini, su che formato? e poi a che distanza ti vorresti mettere per dire che sono pochini?
Poi dici che il 18-50 a 50 equivale a un 80, meglio ancora il 24-70 a 70, non trovi?
E poi croppare anziche` avvicinarsi con l`inquadratura non e` la stessa cosa.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon 24-70 L f2.8, è un obiettivo tuttofare professionale, con un ottimo macro che non sarà adatto a fotografare una mosca, ma due labbra si (specialmente se carnose Mandrillo ) impostandolo su 70 mm. ti fa avvicinare a pochi cm. e ottenere una macro da urlo Innamorato.
Io ce l'ho da quasi 3 anni, usato su APS-C mi ha sempre soddisfatto.
Però adesso lo premio, e gli regalo la nuova 5D MkII o 7D come la vorranno chiamare. Wink .

Con un obiettivo così che pesa quasi 1 Kg., per avere un buon bilanciamento e sopportare meglio il peso, può sembrare un paradosso, ma dovresti aggiungere alla 5D il BG-E4, che peserebbe di più ma si impugnerebbe meglio, e nel tuo caso significherebbe meno dolore.
Provare per credere. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: