Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 10:56 am Oggetto: |
|
|
e questa??? http://www.dpreview.com/news/0809/08091202panasonic_DMC_G1.asp
perchè solo quando mi decido a comprare escono fuori convention dove vengono presentate un sacco di cose nuove
sembra che anche panasonic quindi si sia buttata in questa fascia di mezzo, tra bridge e reflex...
pensate che la fuji sia meglio?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
runk ha scritto: |
pensate che la fuji sia meglio? |
Non so dirlo, ma di sicuro, conoscendo la panasonic e i suoi sensori, questa macchina avrà un sacco di rumore...
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
l'unica pecca della panasonic e il sensore gia con 10 megapixel non era una favola ora con 12 avra un antinoise ancora piu marcato...
ammeno che non hanno rivisto un po il sensore , per il resto mi sembra un ottimo prodotto e ha un evf se non ho capito male simile a quello della s100 ma molto piu risoluto percui credo che sara spettacolare
|
|
|
 |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 3:23 pm Oggetto: |
|
|
in ogni caso ordinata
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | runk ha scritto: |
pensate che la fuji sia meglio? |
Non so dirlo, ma di sicuro, conoscendo la panasonic e i suoi sensori, questa macchina avrà un sacco di rumore... |
Beh' però monta un sensore 4/3 ed ha obiettivi intercambiabili... non so come sarà messa a rumore, ma certamente è un apparecchio interessante.
In ogni caso, diverso dalla s100FS
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | l'unica pecca della panasonic e il sensore gia con 10 megapixel non era una favola ora con 12 avra un antinoise ancora piu marcato...
ammeno che non hanno rivisto un po il sensore , per il resto mi sembra un ottimo prodotto e ha un evf se non ho capito male simile a quello della s100 ma molto piu risoluto percui credo che sara spettacolare |
come fai a dirlo...
l'antinoise è sia disinseribile e inseribile in 3 livelli per 3 impostazioni di sharp..
Il micro 4/3..
è da vedere
gia le immagini che ha dato in prova sembra promettere bene..
anzi mi hanno stupito più le immagini di questa micro 4/3 che la A900 con il sensore 4 volte più grande....
eh se fuji entrasse nel micro4/3....
_________________ http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/
Mirrorless kills the Dslr stars. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 5:03 pm Oggetto: |
|
|
dove hai trovato immagini della g1? il link perfavore
|
|
|
 |
Déjà Vu utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007 Messaggi: 944 Località: Lucca
|
|
|
 |
cuigno utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 155 Località: Petriolo (MC)
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
se queste immagini rispecchiano la realta credo che sfornera' immagini alta qualita
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Si sono sprecati: solo 5 immagini in tutto??? Cmq non mi allettano, la qualità è buona si ma non arriva a quella di una reflex entry level, basta un pò di ombra (il ritratto della ragazza a 100 iso, la prima foto) e i dettagli vanno a farsi benedire, e ci vedo anche un pò di rumore cromatico... alla faccia dei 100 iso! Per il resto sono molto buoni i colori e le aberrazioni cromatiche sono letteralmente assenti.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
188.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1490 volta(e) |

|
Nikon D610
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 12:20 am Oggetto: |
|
|
fine vai a guardare il pelo nell'uovo,considera come hanno scattato questa foto,luce bassa e controllata ,scena difficile da gestire in toto anche per un esposimetro esterno,quel po di rumore quasi invisibile puo anche starci...
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 9:47 am Oggetto: |
|
|
Ho detto solo che una reflex anche entry non fa quella roba lì, nemmeno nelle ombre, a 100 iso. Cmq s'è capito che a me le panasonic non piacciono per niente Con questo non voglio dire che la s100fs sia migliore, ho semplicemente espresso un giudizio sulle foto postate.
Nikon D610
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
forse se escludi la d40 ti assicuro che la maggioranza della entry level a 100 iso anno rumore eccome,certo se scatti in pieno sole no ma in una scena del genere un po di rumore salta sempre ,ansi anche la d40 partendo da 200 iso non credo faccia meglio delle altre
|
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 11:52 am Oggetto: |
|
|
non posso che essere felice di questi nuovi progetti
è da moltissimo tempo che affermo il trend marketing delle compatte con sensori più grandi
da un lato c'è il progetto pana e credo olympus con il micro 4/3 ottiche intercambiabili ma mirino elettronico e ingombro minimo ma non compatte
dall'altro sigma con la DP1 (non perfettamente riuscita) ma sopratutto Fuji con la natura digital davvero compatta con mirino ottico di grande qualità, ottica luminosa f1.9 e si spera di altissimo rendimento, ma fissa nel senso non intercambiabile e a focale fissa quindi niente zoom
desideravo tutto questo quando la DP1 era solo un piccolo progetto
quindi io sono contento
se la Fuji natura digital riesce bene ed il prezzo è di mercato, io la comprerò!
se voglio invece maggior ingombro e ottiche intercambiabili ho già la mia Sony A200
i piccoli sensori non mi hanno mai convinto (ho avuto la Fuji 5600 per esempio e amo scattare in luce naturale ad alti ISO) e ne sono ulteriormente convinto dopo gli interessantissimi thread proprio in questo forum con le comparazioni con le reflex
by
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | forse se escludi la d40 ti assicuro che la maggioranza della entry level a 100 iso anno rumore eccome,certo se scatti in pieno sole no ma in una scena del genere un po di rumore salta sempre ,ansi anche la d40 partendo da 200 iso non credo faccia meglio delle altre  |
Vedendo le gallery su dpreview, con soggetti poco esposti a 100 iso, non ho mai notato grana, impastamento e soprattutto rumore cromatico nelle entry level, proprio poco fa stavo vedendo la gallery della 1000d della canon, per quanto entry sia non ha manco un filo di rumore a quella sensibilità in nessuna condizione di test, poi ripeto, tutto quello che dico è IMHO!
Nikon D610
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
ancer ha scritto: | .....sopratutto Fuji con la natura digital davvero compatta..... | Sei riuscito forse a vederne un esemplare?
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
finepix81 ha scritto: | coccobell ha scritto: | forse se escludi la d40 ti assicuro che la maggioranza della entry level a 100 iso anno rumore eccome,certo se scatti in pieno sole no ma in una scena del genere un po di rumore salta sempre ,ansi anche la d40 partendo da 200 iso non credo faccia meglio delle altre  |
Vedendo le gallery su dpreview, con soggetti poco esposti a 100 iso, non ho mai notato grana, impastamento e soprattutto rumore cromatico nelle entry level, proprio poco fa stavo vedendo la gallery della 1000d della canon, per quanto entry sia non ha manco un filo di rumore a quella sensibilità in nessuna condizione di test, poi ripeto, tutto quello che dico è IMHO!  |
ti assicuro che non e cosi depreview fa vedere quello che vuole questo ormai lo capito ....
fatti mandare un raw da qualcuno a 100 iso e vedrai da solo in interni ovviamente...comunque per la questione rumore anche la s100 si difende bene credo che si comporti piu o meno come una qualsiasi entry da 10 megapixel alemeno fino a 1600 iso o giu di li
|
|
|
 |
ancer utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 581 Località: Campi Bisenzio (FI)
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | ancer ha scritto: | .....sopratutto Fuji con la natura digital davvero compatta..... | Sei riuscito forse a vederne un esemplare? |
magari
sarei il primo in assoluto suppongo!
piccolo OT, ma rispondo volentieri a Filip
no, non l'ho vista naturalmente! ma imho non può essere altrimenti!
fotocamera con una focale fissa 35mm non intercambiabile = ricerca di corpo più piccolo e leggero possibile.... annunciata in contemporaneità alla pana LX3, insieme alla evidente richiesta del mercato di fotocamere compatte + un segmento di mercato, quello appunto delle compatte di qualità praticamente scoperto mi lascia pensare ad un corpo più compatto delle micro 4/3
la mia è un'illazione, una supposizione basata su quelle poche informazioni disponibili... del resto anche dpreview parla nel suo articolo di "stile compatta" ...who are looking for the ultimate compact rangefinder camera..
... ovviamente mi posso sbagliare.. ci mancherebbe
perchè Filip, tu hai invece info diverse riguardo al look della natura digital?
ma non vorrei andare troppo OT visto che si parla di tutt'altro in questo thread
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
ancer come non quotarti!!
lasciamoli lavorare ed innovare a noi restera il piacere di vedere i miglioramenti se ci saranno,ma credo che si puo tranquillamente essere fiduciosi ...chissa fra 50 anni cosa avremo per fare foto
|
|
|
 |
|