Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:53 pm Oggetto: Come creare un cd autoinstallante? |
|
|
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione.
Vorrei creare un cd/dvd col quale poter installare in automatico diversi programmi. Mi spiego meglio:
Un disco con all'interno gli .exe di vari programmi (winrar, vlc, msn, winamp, ecc) che una volta inserito nel lettore "starti" l'installazione dei vari programmi uno dopo l'altro, con o senza bisogno di cliccare sempre NEXT > NEXT > FINISH.
Sapete per caso aiutarmi?
Un saluto, Nicola _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lovecraft utente attivo
Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 654 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
devi creare un file di testo con blocco note e scrivere all'interno
[autorun]
OPEN=il nome del file da eseguire ovviamente con estensione
ICON=il nome dell'icona che vuoi usare, ovviamente il file cambierà in .ico
poi salvi il file blocco note con il nome: autorun.inf.
spero di esserti stato in aiuto, ciaooo _________________ Nikon D-90 - Sigma 18-200 - Sigma 10-20 - Nikkor 50 1.8 Fuji S5600
Cosa rimane del tuo sogno?Solo le parole sulla tua lapide-Un uomo che imparò come insegnare
Per poi dimenticare come imparare |
|
|
 |
wempo utente attivo

|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 11:04 pm Oggetto: |
|
|
certo che mi sei stato d'aiuto! ti ringrazio! io però cercavo il modo di concatenare i vari eseguibili e farli installare senza dover intervenire per confermare la destinazione, il tipo di setup e insomma le solite schermate che propone prima di iniziare a copiare i file!
Un saluto, Nicola _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
wempo ha scritto: | certo che mi sei stato d'aiuto! ti ringrazio! io però cercavo il modo di concatenare i vari eseguibili e farli installare senza dover intervenire per confermare la destinazione, il tipo di setup e insomma le solite schermate che propone prima di iniziare a copiare i file!
Un saluto, Nicola |
Per quello devi usare un wrapper, ovvero devi scriverti un programma (in qualunque linguaggio di tua scelta, forse anche VBS) che richiami con una chiamata a sistema i vari eseguibili (che puoi anche cablare nel codice per sicurezza), ne intercetti la finestra e ne alimenti gli input.
Poi in autorun metti il wrapper anzichè i singoli eseguibili.
Non è impossibile, ma nemmeno semplicissimo.
E sopratutto le impostazioni di sicurezza di windows, o certi firewall / antivirus potrebbero impedirne il funzionamento.
L'alternativa costosa è uare winrunner. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
wempo utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 12:51 pm Oggetto: |
|
|
ciao Nicola grazie delle informazioni! ora vedo un po che riesco a fare.
Saludos _________________
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | wempo ha scritto: | certo che mi sei stato d'aiuto! ti ringrazio! io però cercavo il modo di concatenare i vari eseguibili e farli installare senza dover intervenire per confermare la destinazione, il tipo di setup e insomma le solite schermate che propone prima di iniziare a copiare i file!
Un saluto, Nicola |
Per quello devi usare un wrapper, ovvero devi scriverti un programma (in qualunque linguaggio di tua scelta, forse anche VBS) che richiami con una chiamata a sistema i vari eseguibili (che puoi anche cablare nel codice per sicurezza), ne intercetti la finestra e ne alimenti gli input.
Poi in autorun metti il wrapper anzichè i singoli eseguibili.
Non è impossibile, ma nemmeno semplicissimo.
E sopratutto le impostazioni di sicurezza di windows, o certi firewall / antivirus potrebbero impedirne il funzionamento.
L'alternativa costosa è uare winrunner. |
Giusto, mi sembra che WinXP Black Edition sia fatt ocosi'  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|