photo4u.it

Come creare un cd autoinstallante?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 6:53 pm    Oggetto: Come creare un cd autoinstallante? Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione.

Vorrei creare un cd/dvd col quale poter installare in automatico diversi programmi. Mi spiego meglio:

Un disco con all'interno gli .exe di vari programmi (winrar, vlc, msn, winamp, ecc) che una volta inserito nel lettore "starti" l'installazione dei vari programmi uno dopo l'altro, con o senza bisogno di cliccare sempre NEXT > NEXT > FINISH.

Sapete per caso aiutarmi?

Un saluto, Nicola

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lovecraft
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi creare un file di testo con blocco note e scrivere all'interno

[autorun]
OPEN=il nome del file da eseguire ovviamente con estensione
ICON=il nome dell'icona che vuoi usare, ovviamente il file cambierà in .ico

poi salvi il file blocco note con il nome: autorun.inf.

spero di esserti stato in aiuto, ciaooo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che mi sei stato d'aiuto! ti ringrazio! io però cercavo il modo di concatenare i vari eseguibili e farli installare senza dover intervenire per confermare la destinazione, il tipo di setup e insomma le solite schermate che propone prima di iniziare a copiare i file!

Un saluto, Nicola

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wempo ha scritto:
certo che mi sei stato d'aiuto! ti ringrazio! io però cercavo il modo di concatenare i vari eseguibili e farli installare senza dover intervenire per confermare la destinazione, il tipo di setup e insomma le solite schermate che propone prima di iniziare a copiare i file!

Un saluto, Nicola

Per quello devi usare un wrapper, ovvero devi scriverti un programma (in qualunque linguaggio di tua scelta, forse anche VBS) che richiami con una chiamata a sistema i vari eseguibili (che puoi anche cablare nel codice per sicurezza), ne intercetti la finestra e ne alimenti gli input.
Poi in autorun metti il wrapper anzichè i singoli eseguibili.

Non è impossibile, ma nemmeno semplicissimo.

E sopratutto le impostazioni di sicurezza di windows, o certi firewall / antivirus potrebbero impedirne il funzionamento.

Wink Wink Wink

L'alternativa costosa è uare winrunner.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Nicola grazie delle informazioni! ora vedo un po che riesco a fare. Ops

Saludos

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
wempo ha scritto:

Un saluto, Nicola

Per quello devi usare un wrapper, ovvero devi scriverti un programma (in qualunque linguaggio di tua scelta, forse anche VBS) che richiami con una chiamata a sistema i vari eseguibili (che puoi anche cablare nel codice per sicurezza), ne intercetti la finestra e ne alimenti gli input.
Poi in autorun metti il wrapper anzichè i singoli eseguibili.

Non è impossibile, ma nemmeno semplicissimo.

E sopratutto le impostazioni di sicurezza di windows, o certi firewall / antivirus potrebbero impedirne il funzionamento.

Wink Wink Wink

L'alternativa costosa è uare winrunner.

Giusto, mi sembra che WinXP Black Edition sia fatt ocosi' Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: