Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 8:44 pm Oggetto: img_0308 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Una foto caratterizzata dal primissimo piano sempre ricco di dettagli ed esposto magistralmente. Molto bello anche il cielo, le nuvole con i suoi riverberi di luce sembrano vere, talmente tridimensionali che puoi quasi toccarle. Bravissimo come sempre!!!!  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
..voluta la differente incidenza di luce del cielo del lato alto sinistro rispetto a quello destro?!..
..perché c'è una tangibile chiusura ed apertura di luce..
..resa dei fiori e dell'erba come una pittura ad olio..
..il cielo completa..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18400 Località: Siena
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Spesso i tuoi primi piani hanno una rilevanza cromatica più che materica.
Qui non ti smentisci e fondi la forza dello scatto su elementi estremamente semplici ma resi con un'eleganza ed un rigore che li rendono sontuosi.
Qui più che il simbolismo conta l'atmosfera e questa circostanza testimonia la poliedricità della tua ispirazione.
Molto bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che strizza l'occhio al dipinto...
E' come se potessi immaginarti, nel bel mezzo di questa distesa verde..... a cercare nella borsa fotografica il pennello giusto per immortalare la bellezza luminosa e modesta dei fiorellini, la morbidezza sfuggente delle nubi, l'abbraccio scuro delle cime degli alberi all'ultimo sole....
Non hai trovato pittura e pennelli, ma hai sfoderato comunque gli strumenti giusti per far durare per sempre questo respiro colorato.
Quando non avverto errori tecnici o, al contrario, tecnicismi esasperati, prendo ogni piccola libertà esecutiva come un delizioso ponte di congiunzione fra la realtà e l'immagine che il cuore dell'autore vuol tradurre.
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Sempre pronto con i tuoi scatti ad immortalare in un paesaggio quei momenti di metamorfosi resi spettacolari dalla tua maestria.
Ciao |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Sempre impeccabile. Sei un artista  _________________ Visita il mio sito e lascia un commento s e ti va
Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430 |
|
|
antonio65 utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 153 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 10:33 pm Oggetto: Ottimo |
|
|
Non sono esperto, ma mi rendo conto che c'è un egregio lavoro di postproduzione!
Complimenti, evochi un'atmosfera quasi surreale. _________________ Nikon D90 + Nikon D50 + Nikon F80 + 18-105mm + 35mm f/2 + 50mm f/1.8 + SB600
Nikon Coolpix L830 |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi i chiari e gli scuri. La grande siepe chiude il pratone con i suoi fiori azzurri e rilancia l'osservatore in un cielo come pochi.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 7:34 am Oggetto: |
|
|
Riesci sempre a giocare con la luce per offrirci delle immagini magistralmente composte e realizzate, ottima veramente !!!
Ciao. |
|
|
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ne ho preferite altre..
buona la composizione, anche se per essere pignoli l'orizzonte lo vorrei poco più in basso..
sicuramente appagante alla vista perchè sai che ci sai fare..ma sono quasi certo che non era questa la luce che volevi..
per la stampa la vedo un po scuretta?
Marco, ovviamente prendi queste mie opinioni come il parere che può dare un discepolo al maestro..
si nota sempre nelle tue foto il tempo dedicato alla loro realizzazione..mai nulla al caso..mai imprecisioni..scelte..si, ma mai dimenticanze.
credo che questo sia un grande elogio..
Ric _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
|
papero utente

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 53
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
davvero bella la composizione con la ripresa dal basso...
personalmente avrei tenuto meno cielo con l'orizzonte piu' alto o avrei croppato in taglio 16:9 ovvimente dal mio punto di vista.  |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
Riccardo : sei tu sempre troppo generoso!
Andrea: una giornata di fine marzo, con forti temporali: i gradienti del cielo li ho lasciati, non mi dispiacevano
Massimo : al solito mi intuisci benissimo; è vero, ho cercato di restituire l'atmosfera di una giornata primaverile a contrasti violenti
Clara : purtroppo non so il nome di quei fiori color cielo, che catturavano lo sguardo.. è vero quel che dici: mi sono coricato per terra per scattare : fotocamera praticamente rasoterra
FelixJ : era una situazione meteo bella di suo.. non so se sono riuscito a restituirla in pieno..
Antonino : artigiano, e anche con pecche tecniche..
Antonio : curve e livelli ; non ho usato "luci-ombre"
Lilian : si, il cielo era spettacolare , d'altra parte è uno dei pochi elementi su cui giocare dalle mie parti, in pianura..
CTony : grazie, sei troppo buono
Ric : per l'orizzonte,ero coricato panza a terra, ed essendo una panza rilevante, mi sbilanciava e più in basso l'orizzonte non ci andava..
vero anche che per stampare dovrò tirar su un pò le luci; però considera che era una giornata a contrasti forti, e che questo, contrariamente a tanti altri miei, è uno scatto singolo, quindi ho privilegiato il cielo, che era insolito.. p.s.: non sono maestro, mi sa che sei meglio tu di me..
Papero : nelle foto di pianure, in effetti, è difficile travare una linea di orizzonte non inflazionata ..
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Topo : sei sempre gentilissimo, grazie di cuore ; per la cronaca, è la campagna vicino a Collecchio (il paese sede della Parmalat di Tanzi..)..
argh...
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|